• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Strano, c'è qualche ritorno indesiderato da Tv a deco che blocca il decoder o comunque una incompatibilità del deco?
Puoi fare una foto alla pagina delle impostazioni A/V (quella dove hai impostato 4k 30Hz)?
Ot: si anche io avevo quella moto, sono ripartito anni dopo la giovinezza con Versys 650, Virago 750, VN800 e poi ... VN1600. Poi basta.
Edit
Xclode ma per caso sul nuovo Tv c'è un controllo che dice per gli ingressi Hdmi: ENHANCED o HDR da dover attivare, o generale (per tutti gli ingressi) oppure in ogni singolo ingresso?
Altra nota, se non sbaglio le due marche descritte (anche il Sony di Evarese) sono Android Tv?


allora

video res 4k2k-30
aspect mode auto
hdmi video out auto
digital audio out lpcm out ( nn so cosa significa )

non so se ce una modalita per modificare le hdmi

la philips non e un android puro , e un dedicato ( custom ) non ricordo il nome
 
Beh, io la modalità di settaggio degli ingressi HDMI (è una impostazione assolutamente normale, eh!) la cercherei subito!
 
Messo cosa? Non si capisce!
Prova a seguire questo:
ht**s://youtu.**/7NY75VV_Lq0
Ciao
 
Ultima modifica:
Messo cosa? Non si capisce!
Prova a seguire questo:
ht**s://youtu.**/7NY75VV_Lq0
Ciao


messi i parametri , questi sotto :

video res 4k2k-30
aspect mode auto
hdmi video out auto
digital audio out lpcm out ( nn so cosa significa )

intendo che sono nel menu tv system , e sono gli unici dove trovo la possibilita' di modificare HDMI
 
Se riesci a vedere il video su YouTube, dopo aver messo a posto gli ** , si parlava di modificare eventualmente alcuni setting sugli ingressi Hdmi del Televisore Philips!
 
Se riesci a vedere il video su YouTube, dopo aver messo a posto gli ** , si parlava di modificare eventualmente alcuni setting sugli ingressi Hdmi del Televisore Philips!


ok grazie ! ho scoperto un ulteriore menu dove l HDMI oltre la posizione standard 4kUHD prevede un " ottimale " , messo questo , aggiornato il decoder su tv syste alla voce video resolution " by source " , ora NASA funziona alla grande

vn800 hai lo spritz offerto
 
Sono contento! E aggiungo, BRAVO!
Almeno non ho fatto solo degli inutili sproloqui!
Il senso del forum è questo, capire dove tante volte si è sbagliato e come si può evitarlo agli altri
Buona visione
 
Ultima modifica:
Io continuo ad avere problemi con le registrazioni programmate!
Il decoder decide lui quando registrare e quando no.
A random.
Ho anche provato a cambiare penna USB senza risultati.

È un difetto grave. Non so cosa fare per venirne a capo. Ammesso che ci sia un modo.
D'altra parte non mi sembra che GT media sia molto interessata alle segnalazioni.
Già non mi hanno considerato per il problema dell'EPG.
 
GTMedia V8UHD

Salve e buon giorno a tutti. Ho acquistato da poco il decoder GTMedia V8UHD e appena installato tutto ok. Veloce nella ricerca dei canali sia satellitari che terrestri, una bella grafica e facilità di programmazione. Ho aggiornato il SW alla versione V220 e da quel momento scaricando la lista canali terrestri non sono più visibili quelli in T2. Ho provato a ritornare alla versione V219 ma spunta la finestra con scritto "file non valido". Sarebbe opportuno ripristinare i dati di fabbrica? Grazie per l'aiuto.
 
Se vedi nel tuo messaggio, si è aggiunto "qualcuno", e poi hanno detto che prendevano in considerazione la tua segnalazione!
 
... si è aggiunto "qualcuno"...
Beh, il qualcuno è Tom, uno dei responsabili di GTMedia! Da parte mia, uso poco niente l'EPG, ho notato che "dopo un po' di zapping" tende a sparire, mediamente su tutti i canali. Sinceramente non ho quasi mai verificato la congruenza tra testo e trasmissione, quindi non posso esprimermi.
 
Ultima modifica:
Ti riferisci ai canali 100 e 200 del DTT dove è presente il cartello HEVC? Non li memorizza proprio?

Se ricevi i 3 canali principali in SD di Rai e Mediaset dovresti ricevere anche quei due canali di test.

Attualmente quei due canali non sono su un Mux in DVB-T2, ma usano solo l'HEVC main 10.
 
Forse ho capito perché non registra.
Stavolta non è partita la registrazione manuale.
Mi ha dato il messaggio "no partition record".
Premetto che sulla stessa USB ha fatto altre registrazioni che sono andate a buon fine.
Dovevo fare una partizione particolare?
 
Forse ho capito perché non registra.
Stavolta non è partita la registrazione manuale.
Mi ha dato il messaggio "no partition record".
Premetto che sulla stessa USB ha fatto altre registrazioni che sono andate a buon fine.
Dovevo fare una partizione particolare?

Provo a darti qualche idea non avendo il dec (mi piace troppo il tuo nick)

No partition record (traduzione dal cinese all'inglese a parte) potrebbe essere che non trova la tua pennetta usb. Sicura che non sia un problema di corrente? magari quella porta usb eroga non sempre la stessa tensione e la tua pennetta ne succhia troppa in determinati momenti. Se ci fai caso i nuovi tv hanno una porta usb "standard" (0.5A) e una con circa 1A proprio per evitare queste cose. Da quanti gb e'? di solito quelle >16 assorbono di piu', ne hai una piu' piccolina a dispozione o un cavo Y e un'alimentazione esterna per fare una prova?

Fammi sapere
 
Cos'è un cavo Y?
Ho solo penne USB e hard disk non alimentati.

Ma se facessi due partizioni?
Sarebbe anche coerente con il messaggio in cui dice di non trovare la partizione.
E otterrei due parti sotto i 16 GB.

Che formattazione serve, ex fat o NTS?
 
Cos'è un cavo Y?
Ho solo penne USB e hard disk non alimentati.

Ma se facessi due partizioni?
Sarebbe anche coerente con il messaggio in cui dice di non trovare la partizione.
E otterrei due parti sotto i 16 GB.

Che formattazione serve, ex fat o NTS?
Il cavo Y e’ questo serve per avere più corrente.
Se fai due partizioni per me e’ uguale ma prova. Non so che FS legga quel coso, controlla sulle caratteristiche

https://www.amazon.it/dp/B01N0VBH63...m_c_E47AJKX8GG96CQJ0S5BW?_encoding=UTF8&psc=1
 
Bene, tutto mediamente a posto. Certo il V8 UHD è molto più sordo del V8 Turbo! Il confronto al limite Est, tra un po'! A Ovest ho degli ostacoli, arrivo solo a 15°, il confronto non sarebbe completo, ma anche qui c'è differenza, la ricerca del miglior segnale sul UHD determina uno scostamento dai 15° di 0,2, mentre con il Turbo il segnale è forte e non servono aggiustamenti! (Telstar12, 12609H, 7552, Espn 1 e 2).
Saluti
Alessandro
 
Ho provato a mettere un'altra USB e mi dice sempre "no partition record".
Quindi vuole una partizione.
Devo formattare? Come?
 
Indietro
Alto Basso