• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione LA8 CIELO, SKY24NEWS canale 52 mux mediaset 1

mandrake1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
182
Località
torre pellice
buongirono a tutti

una domanda, se qualcuno potrebbe aiutarmi...
io dove abito ricevo quasi tutti i canali dal 21 al 55 dalla zona di LA MORRA, in prov, di cuneo, da quando mi hanno girato i canali cielo, la8, sky24new, sul MUX 1 di Mediaset, non va bene !!


in pratica l'antenna c'e' l'ho puntata in verticale verslo LA MORRA , prov. cuneo, mentre tutti gli altri canali si vedono bene, presumo sia un problema di ponte televisivo.
l'impianto di antenna e' un impianto singolo, con 3 tv collegate, amplificatore da 30 db, e il degnale e' buono virca 70 poteza 75 qualita'


il ber si impalla , a momenti si, a momenti no
mentre prima quando i mux erano ,m i pare , su ReteA, andava tutto a gonfie vele !
il segnale e' ok , ma non so cosa si possa fare !

e' possibile mandargli una mail del problema ?


e se ci fosse un numero da chiamare ,e appunto una mail, che non saprei dove cercare....
grazie
 
Ma poi scusa..Con un impianto singolo da (presumo) tre prese, come mai hai un amplificatore da 30 dB? Messo lì per far danni?
 
Ultima modifica:
Ma poi scusa..Con un impianto singolo da (presumo) tre prese, come mai hai un amplificatore da 30 dB? Messo lì per far danni?

mi correggo.... l'ampli e' da 26 db, ma il segnale arriva piuttosto debole..... quindi ho orovato a cambiarlo con uno di 34 db, ma va in saturazione, con 1 da 22 db, fa schifo tutto !!

il problema e' che qui in vallata hanno messo anche qui il segnale di cielo , la 8 ecc, ma ho poaura che sia in SFN, sara' quello il problema....,
poi ho girato verso la morra, perche' prendo una marea di canali in piu' che non quei 50 canali che ci sono qui in vallata, per dipiu' tutte le volte che ce'e un temporale, nevica, tira vento salta sempre...

ho anche un antenna pountata di 3 banda su Rocca bera, x le 4 rai, ma anche li' ongi tanto .... fa schifo...
 
Con un guadagno di 21db l'antenna + 30db l'ampli = 51db per tre prese sono troppi (servono per servire un palazzo di 40 appartamenti!) e potresti andare in saturazione...devi testare i segnali direttamente in antenna, magari con una antenna normale come la k47z che non contiene tutta quella roba inutile della triplex come il preampli, l'AGC, e il filtro LTE.
 
Con un guadagno di 21db l'antenna + 30db l'ampli = 51db per tre prese sono troppi (servono per servire un palazzo di 40 appartamenti!) e potresti andare in saturazione...devi testare i segnali direttamente in antenna, magari con una antenna normale come la k47z che non contiene tutta quella roba inutile della triplex come il preampli, l'AGC, e il filtro LTE.


o fatto anche quella prova.... con la antenna diretta da 21 db, e misuratore di campo, risultato, segnale buono, 60 pot. 80 qulaita, tutti gli altri canali, mediaset,tranne la rai, la9,dmax,realtime, ecc, tutto perfetto, vado su la8 , a momenti va bene, anche il ber e' buono, ma non sovente ma fa lo squadrettamento, mentre gli altri in qul momento che lo fa sulla la8, gli altri non lo fanno.....

vabbe, mettero' tivusat !!
 
Prova a misurare con un'antenna non amplificata come una k47z o simile. Quella che adoperi tu se alimentata entra in funzione oltre al preampli l' AGC che potrebbe dare piu noia che benefici.
 
Indietro
Alto Basso