• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW vs Nuovo listino Sky

Secondo voi rimane ancora conveniente NOW Tv considerando il nuovo listino di Sky?

Ma certo, vince ancora Now tv a mani basse.
In particolare per chi non vuole vincoli (cosa molto importante per un cliente NowTv), il nuovo listino di Sky satellite e’ anche peggio del precedente.
 
Ultima modifica:
Presente!

Anzi, per la precisione:
Sport a 19.99 per sempre
Cinema a 5 per sempre
Entertainment+Kids a 5 per sempre

Con la possibilità di poter fruire di promo come i 4 mesi di cinema di Vodafone ed evitare di pagare il rinnovo per 4 mesi, senza accumulare periodi di visione :laughing7: :icon_cool:
 
Presente!

Anzi, per la precisione:
Sport a 19.99 per sempre
Cinema a 5 per sempre
Entertainment+Kids a 5 per sempre
In pratica hai il full che hanno offerto per mesi. Mio fratello ha Sport Plus di Vodafone a € 15/mese e Cinema+Entertainment a € 10/mese. Prima del nuovo listino aveva tutto, tranne Sport, a € 14,99/mese, col nuovo listino sarebbe diventato € 9,99/mese (quindi avrebbe avuto un full a € 24,99/mese), ma a causa del covid Vodafone regalò in automatico alcuni mesi gratis ma la promo non venne sovrascritta e perse le promo.
 
In pratica hai il full che hanno offerto per mesi. Mio fratello ha Sport Plus di Vodafone a € 15/mese e Cinema+Entertainment a € 10/mese. Prima del nuovo listino aveva tutto, tranne Sport, a € 14,99/mese, col nuovo listino sarebbe diventato € 9,99/mese (quindi avrebbe avuto un full a € 24,99/mese), ma a causa del covid Vodafone regalò in automatico alcuni mesi gratis ma la promo non venne sovrascritta e perse le promo.
È il full ma senza il vincolo di tenere per forza tutto. Se un domani mi stanco di Entertainment o Cinema, non perdo lo Sport a 19.99.
L'offerta di Vodafone è interessante ma come tutte le offerte partner presuppone che tu abbia la fibra con loro e che tu ci rimanga
 
Sì, si parte minimo dalla FTTC. Mi pare che togliere Sport Plus non comporti spese. Per il fatto di mantenere la Fibra non è un problema, perché lui la vuole tenere.
 
Diciamo che con l'offerta NOW a 19,99 per tutto che qualcuno ha attivato, la bilancia si sposta tremendamente a favore di NOW :)
 
per me sposta molto la visione contemporanea su due smart tv senza costi aggiuntivi, poi sono riuscito ad acciuffare il full a 19,99 quindi sono estremamente soddisfatto. Faccio a meno di alcuni servizi "premium" offerti da sky Q ma è un compromesso che si accetta senza nessun problema
 
È il full ma senza il vincolo di tenere per forza tutto. Se un domani mi stanco di Entertainment o Cinema, non perdo lo Sport a 19.99.
L'offerta di Vodafone è interessante ma come tutte le offerte partner presuppone che tu abbia la fibra con loro e che tu ci rimanga

Sport in promo in un suo binario personale e' gran cosa. Poi se non dovesse esserci la prossima serie A su schermi Sky, pensi che la promo sport dei 19,99 euro possa scendere proporzionalmente ad un prezzo di listino "puro"che dovesse essere orientato (ovviamente per ipotesi) verso una limatura ? grazie
 
Tieni duro fino a fine campionato. Quando saranno comunicate ufficialmente tutte le assegnazioni dei diritti sportivi e i listini della prossima stagione decidi con più dato in mano. Perlomeno, io sto facendo così
 
Anche noi a casa stiamo pensando se conviene passare al nuovo listino sky o togliere tutto e fare nowtv.
Però la cosa fondamentale è la qualità video. Si nota molto la differenza fra i due servizi?
 
Anche noi a casa stiamo pensando se conviene passare al nuovo listino sky o togliere tutto e fare nowtv.
Però la cosa fondamentale è la qualità video. Si nota molto la differenza fra i due servizi?

Stessa identica situazione.

Sinceramente non riusciamo ancora a venirne a capo.
Però sto provando Now e mi sta convincendo molto, ci sono tutti i contenuti che mi interessano, non ci sono vincoli ecc .

Non so, il fatto di non avere vincoli è ottimo. Anche perché cinema e intrattenimento non li userei tutto l'anno, avendo già prime e Netflix

Come prezzi diciamo che Sky smart base+Netflix (4k) costa 25,90€/mese
Now base costa 5€/mese(utilizzo i pass 6;mesi a 29,99€), al quale però devo aggiungere Netflix(a me andrebbe bene anche il piano HD)

Per il cinema in ogni caso userò now. Per le coppe europee vediamo

Comunque insomma, come prezzi non c'è tanta differenza. Avere now mi darebbe la possibilità di essere libero di disdire quando voglio, di attivare solo quando ho qualcosa da vedere ecc. Sky mi bincola per 18 mesi però comprende Netflix 4k e comunque terrei Sky q

Bel dilemma
 
ragazzi, la qualità video è più o meno la stessa, al netto della mancanza degli eventi in 4k.

La differenza tra skysat e now non sta tanto nella qualità video quanto nella mancanza di alcune feature che skysat propone tramite il proprio decoder:

- una guida tv completa;
- possibilità di registrare e mettere in pausa;
- disponibilità di tutti i canali free dtt.

NOW va preso come una sorta di plug&play: paghi, vedi, non vuoi più vedere, disdici, vuoi rivedere, ripaghi e così via ma ripeto che la qualità video è buona così come gli altri servizi di streaming.

Ciò su cui dovete riflettere è: volete rinunciare alle features che propone SkyQ? Tutto qua.
 
ragazzi, la qualità video è più o meno la stessa, al netto della mancanza degli eventi in 4k.

La differenza tra skysat e now non sta tanto nella qualità video quanto nella mancanza di alcune feature che skysat propone tramite il proprio decoder:

- una guida tv completa;
- possibilità di registrare e mettere in pausa;
- disponibilità di tutti i canali free dtt.

NOW va preso come una sorta di plug&play: paghi, vedi, non vuoi più vedere, disdici, vuoi rivedere, ripaghi e così via ma ripeto che la qualità video è buona così come gli altri servizi di streaming.

Ciò su cui dovete riflettere è: volete rinunciare alle features che propone SkyQ? Tutto qua.

Per quanto mi riguarda ritengo sky Q veramente ottimo. La presenza delle varie app(dazn, netflix, prime) è comodissima perchè con un telecomando solo fai tutto. Ma ovviamente il punto forte non è tanto questo(con una stick da 40€ hai le stesse cose), sicuramente la possibilità di registrare e mettere in pausa è comodissima, la disponibilità dei canali free dtt altrettanto. Anzi, non avendo io una tv aggiornata ai nuovi standard, grazie al Q non devo prendere un altro decoder. Per quanto riguarda la guida tv, la ritengo la cosa meno importante nel senso che non fa la differenza rispetto a now, parere mio ovviamente

Detto tutto ciò è chiaro che personalmente la presenza di netflix 4k(anche se leggo che molti utenti che sono passati a sky smart stanno avendo problemi a farsi attivare il profilo netflix 4k) fa sicuramente la differenza. Avendo in programma di acquistare una nuova tv 4k sono fortemente tentato e a quel punto probabilmente tanto vale restare con sky. Come detto, per il cinema invece userò certamente now perchè non voglio vincoli

Altra cosa che per me è importante è il fatto che, tenendo l'abbonamento a sky, rimango "pronto" ad eventuali novità in temi diritti tv. Per dire, tra tre anni magari sky riavrà la serie a, o magari ci saranno accordi con dazn già in questi tre anni ecc.. eliminando l'abbonamento a sky poi se dovessi rientrare dovrei sostenere comunque dei costi

Insomma, è chiaro che per me mantenere sky+netflix ha diversi vantaggi ma anche qualche svantaggio(vincolo e un prezzo leggermente superiore). Stesso discorso con Now, il vantaggio di avere un prezzo più basso, libertà totale di disdire quando si vuole. Ma lo svantaggio di perdere alcune comodità di sky q e di non avere più il decoder Q e ovviamente non avere più l'abbonamento a sky, quindi in caso volessi tornare dovrei pagare l'attivazione ecc..

Diciamo che con il nuovo listino smart, per chi è interessato a netflix, la differenza di prezzo tra now e sky si è abbassata sensibilmente
 
Per quanto mi riguarda ritengo sky Q veramente ottimo. La presenza delle varie app(dazn, netflix, prime) è comodissima perchè con un telecomando solo fai tutto. Ma ovviamente il punto forte non è tanto questo(con una stick da 40€ hai le stesse cose), sicuramente la possibilità di registrare e mettere in pausa è comodissima, la disponibilità dei canali free dtt altrettanto. Anzi, non avendo io una tv aggiornata ai nuovi standard, grazie al Q non devo prendere un altro decoder. Per quanto riguarda la guida tv, la ritengo la cosa meno importante nel senso che non fa la differenza rispetto a now, parere mio ovviamente

Detto tutto ciò è chiaro che personalmente la presenza di netflix 4k(anche se leggo che molti utenti che sono passati a sky smart stanno avendo problemi a farsi attivare il profilo netflix 4k) fa sicuramente la differenza. Avendo in programma di acquistare una nuova tv 4k sono fortemente tentato e a quel punto probabilmente tanto vale restare con sky. Come detto, per il cinema invece userò certamente now perchè non voglio vincoli

Altra cosa che per me è importante è il fatto che, tenendo l'abbonamento a sky, rimango "pronto" ad eventuali novità in temi diritti tv. Per dire, tra tre anni magari sky riavrà la serie a, o magari ci saranno accordi con dazn già in questi tre anni ecc.. eliminando l'abbonamento a sky poi se dovessi rientrare dovrei sostenere comunque dei costi

Insomma, è chiaro che per me mantenere sky+netflix ha diversi vantaggi ma anche qualche svantaggio(vincolo e un prezzo leggermente superiore). Stesso discorso con Now, il vantaggio di avere un prezzo più basso, libertà totale di disdire quando si vuole. Ma lo svantaggio di perdere alcune comodità di sky q e di non avere più il decoder Q e ovviamente non avere più l'abbonamento a sky, quindi in caso volessi tornare dovrei pagare l'attivazione ecc..

Diciamo che con il nuovo listino smart, per chi è interessato a netflix, la differenza di prezzo tra now e sky si è abbassata sensibilmente

Capisco perfettamente il tuo discorso.
Ti dico, a casa dei miei sempre avuto sky: praticamente ci sono cresciuto.
Andando a vivere da solo ho dovuto però guardare anche il lato costi e se da un lato i miei per sky pagano 86 euro per il full + 4k + skyq + 3 sky mini io, dall'altro, mi trovo a pagare 19,99 per il full di now. Sicuramente rinuncio a qualcosa ma per due ore di tv la sera now mi va benissimo.
 
Capisco perfettamente il tuo discorso.
Ti dico, a casa dei miei sempre avuto sky: praticamente ci sono cresciuto.
Andando a vivere da solo ho dovuto però guardare anche il lato costi e se da un lato i miei per sky pagano 86 euro per il full + 4k + skyq + 3 sky mini io, dall'altro, mi trovo a pagare 19,99 per il full di now. Sicuramente rinuncio a qualcosa ma per due ore di tv la sera now mi va benissimo.

Diciamo che la cosa che mi spinge verso now è anche il fatto che da quando utilizzo i vari servizi streaming, non riesco più troppo a concepire i contratti con vincoli ecc.. ma è sicuramente un mio limite, nel senso che mi sono abituato talmente bene allo streaming e alla libertà di fare ciò che voglio quando voglio, che ora vincolarmi per 18 mesi mi fa un pò storcere il naso

Avendo poi una connessione in fibra ormai utilizzo al 95% i servizi streaming. Praticamente su sky guardo solo le partite qualche serie tv(2/3 all'anno, non di più. Avendo già netflix e prime faccio fatica a stare dietro a loro!) e, raramente, qualche film. Per questo ho cominciato a chiedermi "pago una botta ogni mese per che cosa?" Purtroppo sfrutto troppo poco sky per quello che pago, un pò per una questione di tempo e un pò perchè ormai guardo quasi esclusivamente netflix e prime

Avere now sarebbe comodo proprio per questo, pago per ciò che realmente vedo. Purtroppo mi sono fatto scappare la promo da 19,99€ ma non mi dispero, nel senso che il ticket sport per la prossima stagione mi interessa relativamente visto che la champions andrà pure su mediaset(oltre che amazon) e l'europa league forse sarà anche su dazn

Facendo i classici conti della serva, con now avrei praticamente a 10€ cinema e intrattenimento. Aggiungici 12€ di netflix e arriviamo a 22€. La ritengo una cifra accettabile, visto che poi dovrò aggiungere dazn e la champions

Però, come detto, now non lo userei tutto l'anno quindi il calcolo è un pò sballato perchè sky lo paghi ogni mese per 18 mesi. Now lo pago quando decido di attivarlo, se mi stufo lo disattivo. Tanto per fare un esempio pratico, c'è il mese in cui voglio provare disney+? Perfetto, disdico now e lo sostituisco con disney+. Cioè, questa libertà mi spinge verso Now che comunque sarebbe un servizio marginale perchè per me sono più importanti Prime video e Netflix.

Su sky praticamente guardo solo masterchef, 2-3 serie tv l'anno e qualche film. Per questo dico che now lo attiverei solo qualche mese l'anno e basta(ovviamente se dovesse ripresentarsi qualche promo clamorosa per il full, come quella da 19,99€, mi abbono per tutto l'anno senza problemi!)

In casa abbiamo sky praticamente da oltre 10 anni(con in mezzo una "pausa" di due anni in cui siamo passati a mediaset premium), però è chiaro che la tv si sta evolvendo sempre più verso i servizi streaming. Per me ormai sono irrinunciabili ed ero scettico inizialmente(anzi, non volevo nemmeno provare netflix perchè non mi interessava), ma una volta provati non torni più indietro :D

Comunque vediamo, ho ancora tre settimane di Now(cinema e intrattenimento a 3€), l'ho attivato apposta per provarlo e mi ha soddisfatto in pieno sinceramente. Nei prossimi giorni comprerò anche la Stick Amazon, così avrò modo di provarlo pure li. Però sinceramente ho trovato tutti i contenuti che mi interessano, quindi mi sembra un servizio fatto giusto su misura per le mie esigenze

Certo, la comodità di Sky q, la possibilità di avere più decoder mini ecc.. non è mica male!
 
Ultima modifica:
che senso ha confrontare i listini se tanto sky dopo pochi mesi che sei abbonato ti manda la solita letterina dove annuncia aumenti?
 
In questo caso dubito che possano essere aumenti. Il nuovo listino Sky ha quel prezzo per 18 mesi. Non credo possano esserci rimodulazioni!
 
Indietro
Alto Basso