• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW utilizza il codec V-Nova PERSEUS 2

Interessante, quindi i canali sul decoder Sky Q per il servizio via fibra vengono trasmessi tutti a 4.7 mega.

Si, esatto.

Evidentemente si vedono meglio in quanto sono trasmessi a 1080 interlacciato (non conosco la risoluzione precisa però) invece che a 1080 progressivo.

Si, vengono trasmessi in 1080i via fibra, te le confermo io.
Su NOW TV è progressivo?

Comunque anche canali come Eurosport si vede nettamente meglio rispetto a Eurosport su NOW TV, che se non erro è a 6 Mbps. È davvero molto difficile trovare differenze con il satellite.
 
Si, vengono trasmessi in 1080i via fibra, te le confermo io.
Su NOW TV è progressivo?
Ho modificato il messaggio precedente per renderlo più chiaro, ero stato impreciso.
1080p 50 FPS per i canali del pass Sport, 720p 25 FPS per gli altri.
Riesci per caso a dirci qual è il profilo video completo per quei canali? Dovrebbe essere 1440 x 1080i...
Comunque anche canali come Eurosport si vede nettamente meglio rispetto a Eurosport su NOW TV, che se non erro è a 6 Mbps. È davvero molto difficile trovare differenze con il satellite.
Non posso verificare direttamente, l'utente che aveva estratto il file .manifest per quanto riguarda i canali Sky Sport disse (e le immagini sembravano corroborare i suoi dati)che le differenze tra questi ed i canali Sport su Sat fossero veramente risibili.
 
Ho modificato il messaggio precedente per renderlo più chiaro, ero stato impreciso.
1080p 50 FPS per i canali del pass Sport, 720p 25 FPS per gli altri.
Riesci per caso a dirci qual è il profilo video completo per quei canali? Dovrebbe essere 1440 x 1080i...

Non posso personalmente misurarli ma sul forum dedicato a Sky via fibra alcuni utenti hanno più volte confermato che la risoluzione dei canali è 1080i a 50 FPS, esattamente come il satellite.
 
Indietro
Alto Basso