• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare SKY Q a Hotspot cellulare

manona

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
46
Come faccio, in mancanza di rete fissa, a collegare il mio SKY Q al cellulare attivando il router Wifi del cellulare?

Nelle Impostazioni non c'e' nessuna possibilità.

Ho letto di un menu segreto (0001 dal telecomando) ma poi cosa dovrei fare?
 
Se parli dello Sky Q Platinum con anche i mini non puoi farlo per motivi tecnici.
Se ti riferisci allo Sky Q Black quindi quello per una singola televisione tecnicamente basterebbe andare nelle impostazioni>connessione>configura e poi selezionare la rete WiFi a cui lo vuoi connettere.
In ogni caso ti sconsiglio di utilizzare l'hotspot mobile come soluzione lungo termine poiché non è pensato per lo sky q ma se non hai una rete fissa puoi provare temporaneamente così.
 
Ho Platinum con 1 mini.

Quello che vorrei fare è portarli entrambi nella mia seconda casa in Sardegna dove mi trasferirò tra poco per qualche mese e dove non c'è almeno per ora la possibilità di avere la linea fissa perchè sono in uno stazzu (gruppo di case su una collina a un paio di kilometri da Palau).

Ho già provato ad utilizzare Sky Platinum per una decina di giorni, ovviamente senza rete, e senza alcun problema; ovviamente niente on demand, app, servizi con tasto verde etc.

Nella rete qualcuno mi ha risposto che si puo' collegare con Hotspot il Platinum, ma non saprei come fare. Ho provato a trovare documentazione o guida in rete ma non ho trovato nulla, salvo qualche accenno con il menu segreto.

Ma solo per il Platinum non mi serve. Vorrei attivare anche il collegamento con il mini.

Qui a casa ho provato a togliere il cavo ethernet e per qualche ora i due hanno funzionato, poi il mini si è bloccato e con un pò di fatica sono riuscito a ripristinarlo ma solo con la rete collegata al Platinum.

Nelle prove però che ho fatto senza rete, diceva sempre che il mini cercava l'IP del router che vedendo nelle varie guide in giro mi è sembrato essere il Platinum per fare una rete domestica. Ma se si trattasse di rete domestica noin dovrebbe centrare per nulla il collegamento in rete-ethernet.

Un iscritto al forum mi ha però detto che Sky ogni tot ore fa una verifica che i due siano collegati e questo potrebbe farlo ovviamente solo se ci fosse la rete collegata.del E penserei anche per verificare che l'IP del Platinum fasse relativo alla zona dove dovrebbe essere piazzato, come da contratto.

Tutta questa operazione però dovrebbe essere una cosa semplice e possibile già utilizzata in giro, perchè il rischi potrebbe essere che SKY avesse qualche sospetto e bloccasse la SMart card in attesa di essere chiamati e poi chiedere spiegazioni.

Non vorrei aver bloccato SKY e questo sarebbe peggio che non avere il mini attivo.

Haqualche opinione/idea in merito?

Ecco il perchè della mia ideoa di utilizzare hotspot. Solo per dare il consenso al collegamento tra Platinum e Mini e per no far capire a Sky che il Platinum è in una zona diversa. L'IP del cellulare non fa capire dove sia il cellulare. Per questo bisogna controllare gli agganci delle celle, ma è tutta un'altra storia (autizzazione magistrato etc...)

Errore: nell'IP c'è la posizione........Quindi niente Hotspot
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso