• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiavetta dati protetta da scrittura

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un problema con questa chiavetta dati. Fino a due giorni fa funzionava perfettamente, da due giorni a questa parte, quando tento di copiarci su qualcosa mi appare un messaggio che mi informa che la chiavetta è protetta da scrittura (disco protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura o usare un altro disco). Ovviamente non ho mai inserito alcuna protezione su questa chiavetta. Controllando la chiavetta vedo comunque il file che ho cercato di copiare, cerco di cancellarli e torna il messaggio relativo alla protezione. Disinserisco e reinserisco la chiavetta e posso completare la cancellazione, ma il problema torna quando tento di copiare dei flie (ovviamente sempre diversi). Ho anche riscontrato problemi a fare la formattazione (sempre disco protetto) ma anche formattando la chiavetta il problema permane.
Come posso risolvere il problema? Chiavetta andata?
 
Io ho avuto lo stesso problema con una scheda di memoria, ho fatto innumerevoli tentativi, formattata decine di volte, anche con la formattazione lenta, ho provato vari applicazioni per il ripristino e diversi metodi suggeriti nel web... risolto? No assolutamente! Credo che sia andata.
 
Io ho avuto lo stesso problema con una scheda di memoria, ho fatto innumerevoli tentativi, formattata decine di volte, anche con la formattazione lenta, ho provato vari applicazioni per il ripristino e diversi metodi suggeriti nel web... risolto? No assolutamente! Credo che sia andata.

La mia è ancora in garanzia (comprata a maggio 2020), quindi è consigliabile chiedere il reso?
 
La mia è ancora in garanzia (comprata a maggio 2020), quindi è consigliabile chiedere il reso?

Provaci, sempre che ti riconoscano la garanzie e non attribuiscano il guasto a un utilizzo non corretto della pennetta.
Ma la tua penna che capacità ha?
 
Come posso risolvere il problema? Chiavetta andata?
Escludendo la presenza di levette di blocco sulla pendrive...
Verifica nel registro di sistema con regedit in
HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > StorageDevicePolicies
e verifica la variabile > WriteProtect sia impostata con valore = 0
se modificata poi riavvia il sistema
 
Escludendo la presenza di levette di blocco sulla pendrive...
Verifica nel registro di sistema con regedit in
HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > StorageDevicePolicies
e verifica la variabile > WriteProtect sia impostata con valore = 0
se modificata poi riavvia il sistema

Io non trovo "StorageDevicePolicies" :(
 
Provaci, sempre che ti riconoscano la garanzie e non attribuiscano il guasto a un utilizzo non corretto della pennetta.
Ma la tua penna che capacità ha?

Mi hanno fatto il reso senza alcun problema...ho le etichette per il corriere e lo porto al dhl.
 
Provaci, sempre che ti riconoscano la garanzie e non attribuiscano il guasto a un utilizzo non corretto della pennetta.
Ma la tua penna che capacità ha?

Un problema con la garanzia lo ebbi alcuni anni fa in un negozio di una grande catena di rivenditori di elettronica, che si trovava in centro a Torino. Acquisto uno smartphone Samsung: l’ultimo che avevano era quello esposto, ma a detta del commesso, mai acceso ma solo tenuto in esposizione. Non notando segni di usura lo acquisto lo stesso. Arrivato a casa accendo il telefono e scopro che era già configurato: la cosa un po’ mi stupisce, ma pensavo fosse stato configurato in negozio per testarlo. Resetto il telefono ed inizio usarlo, ma dopo pochi giorni riscontro che i miei interlocutori non sentivano la mia voce: i problemi sono continuati anche dopo diversi reset, quindi riporto il telefono in negozio affinché lo mandassero in assistenza. Dopo alcuni giorni, il telefono viene restituito con gli stessi identici problemi, quindi lo mando ancora in assistenza – sempre tramite negozio – per altre due volte senza risolvere nulla. Vista la situazione chiedo in negozio la sostituzione con un altro prodotto, eventualmente pagando la differenza, ottenendo risposta negativa
Non sapendo più cosa pensare contatto il laboratorio presso il quale in negozio aveva spedito il telefono e qui scopro che il telefono era usato, era stato reso in negozio dal precedente proprietario perché non funzionava, e che il problema era nella scheda madre che andava sostituita, cosa ovviamente non conveniente.
Sentendomi preso per i fondelli vado in negozio con la documentazione chiedendo di parlare con un responsabile, sennò sari andato in commissariato a fare denuncia. Chiamano il direttore…il classico hippy anni ’70 che capito che non ci ero cascato, ha dato la colpa all’addetto vendite che aveva venduto un telefono che non doveva vendere e mi fa senza problemi il buono per un telefono nuovo sigillato.
Sarò cattivo, ma per me ci ha provato.
 
Domandona: una volta che Amazon avrà ricevuto la mia chiavetta che me farà visto che costa 9€?
Tra l'altro una cosa non mi è chiara: se la chiavetta costava 9€, perché mi hanno rimborsato 11,48€? Che fossero le spese di spedizione dell'epoca?
 
Ultima modifica:
Forse la restituisce al produttore oppure mettono tra i rifiuti Rae

La chiavetta è l'ho pagata 9,90€...credo gli costi meno mandarla in oasi ecologica che spedirla in Cina. Tra l'altro ho anche dubbi sul fatto che non gli costi più la spedizione del prezzo del prodotto.
 
La chiavetta è l'ho pagata 9,90€...credo gli costi meno mandarla in oasi ecologica che spedirla in Cina. Tra l'altro ho anche dubbi sul fatto che non gli costi più la spedizione del prezzo del prodotto.

Rimborso arrivato 11,48€...ho scelto il buono Amazon perché ho la prepagata in scadenza.
 
Indietro
Alto Basso