• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router NETGEAR DG834G e TIM ADSL

Kobayashi

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
204
Ciao a tutti. Ieri sera ho chiamato l'assistenza TIM per sapere i parametri di configurazione per accedere alla connessione ADSL 7 MEGA, hanno risposto che mi avrebbero mandato un sms con i parametri da impostare via wi-fi. Fino ad ora non si è visto alcun sms, perciò chiedo qui se qualcuno ha esperienza con questo tipo di router.

Attualmente è già tutto collegato, ma il led "internet" in fondo a destra ha luce rossa fissa e quindi la navigazione è impossibile.
 
No, niente da fare, avevo già provato quel metodo (inserendo il numero telefonico con prefisso/senza prefisso). Tra l'altro non trovo il parametro relativo all'incapsulamento nelle impostazioni del router.
 
@ Kobayashi: io ho usato il Netgear dgn2200 v1 con tim fino a novembre: come username e password usavo "aliceadsl".
Il menu di configurazione del router sembra molto simile a quello mio, quindi i parametri di protocollo,incapsulamento ecc. non li ho mai variati.
Hai provato anche con il "setup wizard" di configurazione ? E' la prima voce nella colonna a sinistra.
 
Alla fine ho risolto, il problema non era di configurazione o parametri vari ma era nella centrale TIM. Sono intervenuti, anche piuttosto tempestivamente.

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso