• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non trovo satellite hotbird 13c (aiuto)

Andsal

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2018
Messaggi
32
Ragazzi, buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione e se avete già trattato questi argomenti, ma sono in una situazione stressante,

Fino a 10 giorni fa si vedeva tutto perfettamente, poi al mattino nulla, assenza di segnale, vedo perfettamente soltanto canali arabi e africani...

Provo a sintonizzare ma niente, canali scomparsi, si vede soldato RAI storia dei canali TV "classici"

Provo a settare hotbird 13C per impostare le frequenze manualmente, ma il satellite è scomparso dalla TV addirittura, allora provo a mettere solo quelli della mediaset visto che il satellite hotbird 13e arriva a 85% di potenza e qualità segnale, e niente, metto le frequenze mediaset e crolla a 0...

Ho provato a controllare se si era spostata la parabola tramite un sat finder (di 4 lire preso su Amazon tempo fa... È ridicolo ma ci ho montato 3 parabole :) e manco questo sembra funzionare, addirittura non si accendono più le luci verdi...

Vi lascio un po' di info

TV samsung di importazione (quindi impostata su Grecia)

Cam tivusat

Parabola con lcn a doppia uscita

Ho cambiato tutti i fili da parabola a TV pensando fossero stati compromessi

Ps vi ringrazio
 
Ho spostato la discussione in "Parabole, motori e LNB". Magari il tuo problema potrebbe essere l'LNB della parabola che si è guastato. Per altro non racconti come è il tuo impianto: parabola fissa ? motorizzata ? parabola fissata come ? Dimensioni della parabola ? Tipo di parabola ? Modello esatto di LNB ? Tipo di LNB (universale, scr ...) ? Insomma, dato che hai un problema, più informazioni dai sul tuo impianto e meglio è per chi volesse suggerirti qualche intervento. Comunque è stano che il tuo impianto non riceva proprio da un satellite specifico, hotbird 13c, mentre riceva correttamente dagli altri hotbird dai 13° Est. Magari si è postata la parabola e riceve da una posizione orbitale vicino. Intanto potresti verificare se i canali che ricevi attualmente sono effettivamente corrispondenti ai transponders trasmessi dai satelliti HotBird sui 13° Est:

Posizione orbitale 13° Est
 
Fino a 10 giorni fa si vedeva tutto perfettamente, poi al mattino nulla, assenza di segnale, vedo perfettamente soltanto canali arabi e africani...

Provo a sintonizzare ma niente, canali scomparsi, si vede soldato RAI storia dei canali TV "classici"

Provo a settare hotbird 13C per impostare le frequenze manualmente, ma il satellite è scomparso dalla TV addirittura, allora provo a mettere solo quelli della mediaset visto che il satellite hotbird 13e arriva a 85% di potenza e qualità segnale, e niente, metto le frequenze mediaset e crolla a 0...
L' impostazione del sat hotbird 13e e' corretta e comprende anche il 13C essendo nella stessa posizione
Se vedi RAI storia e gli arabi la posizione e' corretta magari solo leggermente spostata...
Dici che hai un LNB doppia uscita ma di che tipo? Due uscite Universali o SCR+universale?
Hai per caso invertito il collegamento delle due uscite?
Come hai impostato il tv come LNB universale o scr?
Prova a togliere e reinserire la cam tivusat
Come dice ALEVIA senza informazioni dettagliate impossibile darti risposte certe...
 
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte, oggi pomeriggio vi do tutte le info aggiuntive, siccome non sono pratico e devo vedere se sull lnb c'è scritto qualcosa
 
Beh ragazzi, non so se scrivere info a questo punto serva a qualcosa, ho smontato l LNB e il coperchio davanti era spaccato, dentro era pieno di polvere e sono caduti 3 pezzetti di plastica che non ho potuto recuperare siccome sono finiti giù dal 5 piano... Ne ho comprato uno nuovo che mi arriverà lunedì.
Chiedo per favore se possibile di lasciare aperta la discussione, sperando il problema era questo, logicamente vi aggiorno se lunedì funziona tutto.
Grazie
 
Bobbys ti chiedeva come hai impostato l'LNB nella TV, "Grecia"non vuol dire nulla.

Quel LNB è un classico UNIVERSALE quindi o è guasto, o la parabola non è puntata bene.

Hai provato entrambe le uscite?

Ciao, scusa se non mi faccio capire bene :)
Questo LNB che ho messo è il nuovo che ho acquistato, mi è arrivato stamattina e l'ho appena montato, dopo una mezzoretta a smanettare con il sat finder di 12 euro :) sono riuscito a trovare un 80% di potenza segnale, ora ho messo la sintonizzazione automatica e mi ha preso quasi 3 mila canali, quelli classici tutti perfetti e in HD tranne quelli mediaset, quindi ora non saprei... Devo trovare più dell 80%?
Ragazzi scusate sempre la mia ignoranza in questo campo :)
 
Ragazzi, allora era l LNB rotto il problema... Tutto risolto con un po' di pazienza, un LNB di 13 euro e un sat finder di 4 lire, ci è voluto un po' per trovare la posizione giusta siccome ho la parabola al lato del palazzo al 5 piano... Ma alla fine ho risolto tutto... Grazie
 
Indietro
Alto Basso