• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su decoder e tv

Gl82

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2018
Messaggi
2
Forse ho sbagliato a chi rivolgermi.
Scusatemi in anticipo, ma non trovo altre discussioni aperte.
Salve,
Mi sono da poco trasferito e mi sono accorto che vedo solo canali della rai sul dtt, (direzione dell antenna ostruita da un condominio davanti) ho visto che l ex proprietario mi ha lasciato la parabola, che lui usava per sky.
Dopo una consulenza con un tecnico antennista, mi ha consigliato di prendere un decoder satellitare per ogni tv, nel mio caso due. La mia domanda è, con il decoder satellitare continuerò a vedere i contenuti in streaming nelle app della tv? (Calcio e serie tv) tipo now tv, o dazn.
Nella prima tv che è una lg smart tv 4k uhd del 2019
che da quel che ho visto sul sito non è ahimè abilitata al nuovo bollino "lativù 4k" invece la mia è abilitata a "lativù" nonostante sia del 2019. Potrei mettere una cam, giusto? E vorrei prendere l ultima uscita, quindi la 4k, con questa riesco a vedere gli stessi canali da una cam Hd che purtroppo se non erro, sono costretto a prendere? O mi conviene prendere un altro decoder satellitare sempre modello 4k?

Invece per un altra tv che è del 2015 sono sicuro che per forza devo prendere un decoder satellitare.
Scusate se mi sono prolungato, e per le tante domande, ma dovrò affrontare una spesa non indifferente e vorrei essere sicuro di far le cose giuste.
Grazie grazie e grazie, per l aiuto
 
1)Per la LG del 2019 prendi la CAM+Tessera 4K e NON avrai problemi.
2)Per la TV del 2015 se non ha il sintonizzatore SAT e non ha la LCN SAT devi installare un Decoder.
3)Le applicazioni in streaming non dipendono dal tipo di trasmissione (SAT o DTT) ma dal TV (se è Smart) e da una connessione internet.
 
Indietro
Alto Basso