Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Interferenza cordless su 11642H e 11662V ma solo su un decoder

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

@egis
    Grazie mille intanto per le preziose indicazioni, così quando verrà l'antennista saprò già cosa chiedergli.
    Il decoder è nella stanza adiacente a quella del cordless ma in linea d'aria saranno un cinque metri; mentre per il decoder di sky non soggetto a interferenze i metri saranno 8/9.
    Il Fuba è abbastanza "ignorante" e non mi è possibile settare i Mhz dell LNB.
    Riguardo i cordless, ho letto che ora ne hanno con tecnologia Eco Dect ed Eco Plus, che voi sappiate come si comportano con le interferenze? Ho letto che emettono poca roba se collegati alla base, ma a casa mia durante il giorno sulla base non ci sta mai.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Come detto la possibilitá di spostare la frequenza di Soglia LNB esiste solo sui decoder Linux-E2

Che c´entra l´antennista se non ha quel filo Classe A++ dietro non combina niente
    il cavo e il connettore a crimpare te lo devi procurare tu prima in internet se no quello ti mette un qualsiasi cavo e poi non cambia nulla e tu paghi....
    Ultima modifica di egis; 24-02-21 alle 18:26
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Sì sì, è sottinteso che mi devo procurare io il materiale prima

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Infatti io ho proprio quelli montati...
    facili da trovare , si trova set completo - pinza a compressione ,spelacavi , connettori testati a 30 metri sott´acqua e impermeabili 100%
    Efficienza Attenuazione di schermatura classe A+
    i migliori sul mercato

La pinza a pressione é compatibile per tutti cavi con diametro esterno tra 6,4 - 7,5 mm ,
    occhio la calza non va rivoltata sul mantello ma lasciata originale come da taglio dello spelacavo,
    occhio ai filettini della calza tagliati che vanno a fare corto sul centrale e manco si vedono se non con ingrandimento ,purtroppo mi é successo ... fare sempre controllo finale con lente di ingrandimento

h**ps://www.amazon.it/Cabelcon-composto-compressione-Stripper-20-pezzi/dp/B077HV36Y5/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=cabelcon&qid=1614155107&sr=8-7&th=1

Io ho voluto provare anche il modello F-Quick, mi pare si chiami così, praticamente ha delle lamelle all'interno del connettore e si collega come un connettore TV spingendolo invece di doverlo avvitare alla presa. Comunque ecco sono connettori davvero ben fatti.

Digital-Forum Senior

Predefinito

OK il cordless può disturbare, ma non dovrebbe causare troppi problemi. Immagino che hai fatto delle prove e per es. se scolleghi il cordless non hai nessun problema di ricezione, giusto?
    Nel menù del cordless non c'è nessuna impostazione da poter modificare?
    Magari hai un rapporto segnale rumore basso e le interferenze del cordless lo mandano giù completamente, forse puntando meglio la parabola o con una più grande un miglioramento puoi vederlo.
    Hai controllato anche il connettore collegato all'LNB? Controlla che la schermatura-calza sia messa bene e non tocchi il conduttore.
    Poi se il cavo non è troppo lungo allora ti conviene cambiarlo con un migliore, io ti consiglio uno da esterno visto che sicuramente almeno un tratto è all'esterno visto che è un solo cavo volante e non hai una presa a muro. Poi vedi tu parla con l'antennista, penso che ti saprà consigliare avendo anche ben chiara la tua situazione.

Predefinito

@Matt
    Sì, staccando la base del cordless la situazione si normalizza.
    Il connettore sull lnb dall'esterno non sembra malmesso, è bello solido e "nastrato" come quando fu messo qualche anno fa; quello sul decoder è stato rifatto con dovizia dal sottoscritto 3 gg fa appunto per escludere fosse lui.
    Credo che metteró una parabola più grande, puntandola per bene.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Hai controllato anche il connettore collegato all'LNB? Controlla che la schermatura-calza sia messa bene e non tocchi il conduttore.
    Poi se il cavo non è troppo lungo allora ti conviene cambiarlo con un migliore, io ti consiglio uno da esterno visto che sicuramente almeno un tratto è all'esterno visto che è un solo cavo volante e non hai una presa a muro.
    Se toccasse un solo filino della calza al polo centrale va subito in corto e non funziona piú niente
    garantito, gia avuto 4 volte su impianti vari
    Il cavo per esterno della Messi e Pauloni Classe A++ é questo

h**ps://www.barbutosrl.it/25-MT-DI-CAVO-DA-INTERRAMENTO-INTSAT-110-ELITE-%C3%98-6,8mm-MESSI-PAOLONI-CLS-A++

Non capisco che c´entra la lunghezza del cavo , vuoi provare a togliere sta interferenza cambiando tutto il cavo o no , se no uno se la tiene e buonanotte
    Ultima modifica di egis; 25-02-21 alle 07:10
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Se toccasse un solo filino della calza al polo centrale va subito in corto e non funziona piú niente
    garantito, gia avuto 4 volte su impianti vari
    Il cavo per esterno della Messi e Pauloni Classe A++ é questo

h**ps://www.barbutosrl.it/25-MT-DI-CAVO-DA-INTERRAMENTO-INTSAT-110-ELITE-%C3%98-6,8mm-MESSI-PAOLONI-CLS-A++

Non capisco che c´entra la lunghezza del cavo , vuoi provare a togliere sta interferenza cambiando tutto il cavo o no , se no uno se la tiene e buonanotte
    Per il contatto, magari non tocca sempre e a seconda di come si muove il cavo a volte tocca a volte no e in quest'ultimo caso si vede bene
    Per la lunghezza del cavo, se sono che so 15 metri di cavo che passa in posti scomodi la sostituzione magari diventa problematica e forse non vale la pena, per questo ho scritto che gli conviene valutare anche insieme all'antennista che vedendo l'impianto avrà un quadro più chiaro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato