Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Interferenza cordless su 11642H e 11662V ma solo su un decoder

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito Interferenza cordless su 11642H e 11662V ma solo su un decoder

Ciao ragazzi.. Come da titolo ho due decoder in casa (sky e tivusat), sul primo tutto ok e segnale stabile mentre sul secondo per quelle frequenze è impossibile dato che la qualità segnale oscilla da 0 a 12.

So che nel forum è stato già affrontato il problema: c'è chi ha risolto spostando di 10mhz il valore (es 11632V), chi abbassando la soglia del valore lnb a 11550 e chi staccando il cordless.
    Dato che il Fuba ODE718 è per niente configurabile da quel punto di vista, er me solo la terza soluzione funziona (visione fluida) ma può essere solo momentanea dato che ai miei il cordless serve e ho una presa solo in quel punto.
    Non c'è altro modo per ovviare? Una schermatura sul cavo coassiale/sul connettore/all'ingresso del decoder potrebbe essere possibile? Se sì, in che modo?

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phc88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.. Come da titolo ho due decoder in casa (sky e tivusat), sul primo tutto ok e segnale stabile mentre sul secondo per quelle frequenze è impossibile dato che la qualità segnale oscilla da 0 a 12.

So che nel forum è stato già affrontato il problema: c'è chi ha risolto spostando di 10mhz il valore (es 11632V), chi abbassando la soglia del valore lnb a 11550 e chi staccando il cordless.
    Dato che il Fuba ODE718 è per niente configurabile da quel punto di vista, er me solo la terza soluzione funziona (visione fluida) ma può essere solo momentanea dato che ai miei il cordless serve e ho una presa solo in quel punto.
    Non c'è altro modo per ovviare? Una schermatura sul cavo coassiale/sul connettore/all'ingresso del decoder potrebbe essere possibile? Se sì, in che modo?
    Prova a cambiare cordless, magari un modello più nuovo con le varie funzioni di risparmio energia, specialmente quando collegato alla base, dà meno fastidio.
    Hai in casa una connessione DSL? Prova con un router con base DECT integrata, tipo i Fritzbox, e abbini il cordless al router, controlla sia compatibile (devi controllare gli standard o altrimenti i Fritzfon), e lo puoi spostare perché non devi più collegarlo alla presa del telefono ma solo alla corrente.
    Magari anche un cavo migliore potrebbe fare la differenza, ma non ho esperienza in tal senso quindi senti magari qualcuno che aveva il tuo stesso problema e poi ha risolto oppure devi andare per tentativi.

Predefinito

La via più breve sarebbe comprare un cordless nuovo perché è proprio la tecnologia Dect che da fastidio.
    Ho letto di cavi e connettori schermati ma non so quanto sarebbero efficaci.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

La via più breve sarebbe comprare un cordless nuovo perché è proprio la tecnologia Dect che da fastidio.
    Ho letto di cavi e connettori schermati ma non so quanto sarebbero efficaci.
    E beh mettendo cavo schermato Classe A++ sarebbe una buona base
    Ma devi cambiare anche il tratto che va dalla presa al televisore e usare connettori / spinotti Classe A+
    h**ps://www.barbutosrl.it/25-mt-DI-CAVO-DIGISAT-5-ELITE-%C3%98-6,8mm-MESSI-PAOLONI-CLASSE-A++
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    E beh mettendo cavo schermato Classe A++ sarebbe una buona base
    Ma devi cambiare anche il tratto che va dalla presa al televisore e usare connettori / spinotti Classe A+
    h**ps://www.barbutosrl.it/25-mt-DI-CAVO-DIGISAT-5-ELITE-%C3%98-6,8mm-MESSI-PAOLONI-CLASSE-A++
    Ho provato una volta i connettori Cabelcon a compressione, i migliori che io abbia mai visto. Se vi capita di trovarli provateli

Predefinito

Grazie per le info ragazzi

Siccome ho in mente di mettere una parabola più grande (ho solo una 60 cm) secondo voi risolverei già con quella?

Digital-Forum Senior

Predefinito

Grazie per le info ragazzi

Siccome ho in mente di mettere una parabola più grande (ho solo una 60 cm) secondo voi risolverei già con quella?
    Fai prima un tentativo cambiando il cavo tra decoder e presa TV, magari controlla che i connettori F del cavo attuale siano montati bene se non è un cavo confezionato, nel caso taglia e rifallo. Oppure prova con un nuovo cavo, chiedi ad un'antennista di preparartelo, prendi un cavo schermato bene, e se ha i connettori a compressione usa quelli. Spendi poco e potrebbe essere sufficiente per risolvere il tuo problema.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Ho provato una volta i connettori Cabelcon a compressione, i migliori che io abbia mai visto. Se vi capita di trovarli provateli
    Infatti io ho proprio quelli montati...
    facili da trovare , si trova set completo - pinza a compressione ,spelacavi , connettori testati a 30 metri sott´acqua e impermeabili 100%
    Efficienza Attenuazione di schermatura classe A+
    i migliori sul mercato

La pinza a pressione é compatibile per tutti cavi con diametro esterno tra 6,4 - 7,5 mm ,
    occhio la calza non va rivoltata sul mantello ma lasciata originale come da taglio dello spelacavo,
    occhio ai filettini della calza tagliati che vanno a fare corto sul centrale e manco si vedono se non con ingrandimento ,purtroppo mi é successo ... fare sempre controllo finale con lente di ingrandimento

h**ps://www.amazon.it/Cabelcon-composto-compressione-Stripper-20-pezzi/dp/B077HV36Y5/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=cabelcon&qid=1614155107&sr=8-7&th=1
    Ultima modifica di egis; 24-02-21 alle 10:09
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Non ho presa tv, ma il filo scende direttamente dalla parabola sul tetto.
    Il connettore è uno ad avvitare, proprio qualche giorno fa preparai il cavo a regola darte (spellatura, ribaltamento calza, giuste misure,fissando bene il tutto con due passate strette di nastro nero su connettore e guaina esterna).

Cmq l'antenna volevo cambiarla anche per evitare vada via il segnale quando piove (cosa che accade anche sul decoder sky).
    Credo che avendo segnale più potente, anche le interferenze facciano più fatica a "entrare".
    Confermate?

Predefinito

Non ho presa tv, ma il filo scende direttamente dalla parabola sul tetto.
    Il connettore è uno ad avvitare, proprio qualche giorno fa preparai il cavo a regola darte (spellatura, ribaltamento calza, giuste misure,fissando bene il tutto con due passate strette di nastro nero su connettore e guaina esterna).

Cmq l'antenna volevo cambiarla anche per evitare vada via il segnale quando piove (cosa che accade anche sul decoder sky).
    Credo che avendo segnale più potente, anche le interferenze facciano più fatica a "entrare".
    Confermate?
    No , non c´entra il segnale ma la interferenza che passa attraverso il filo coassiale poco schermato ,un massimo di efficienza di schermatura si ha solo se si usano i fili di classe A++ e connettori certificati classe A+
    sono quelli che ti ho indicato ,
    sicuro del fatto che ho letto i test ufficiali dalla casa madre tedesca
    + anche quelli della Messi e Pauloni che sono dati a 105 dB di efficienza di schermatura su quel tipo di frequenze, il massimo possibile
    Ma poi se hai anche il decoder troppo vicino al cordless l´interferenza puó passare anche attraverso il decoder e sei da capo...
    Non usare altri fili che non siano di classe A++ certificati perché se no fai il lavoro per niente....
    Comunque prima di cambiare il decoder cambierei tutto il filo coassiale e userei i connettori che ti ho indicato , a volte risolve...

Anche io ho l´interferenza sulla 11642 di Hotbird e ho potuto solo risolvere portando l´LNB a 11550 MHz invece di 11700 MHz ma funziona solo su decoder E2 e non c´entra con il cordless ma arriva dai G3/G4 telefonici direttamente sulla parabola

I G3/G4 sparano da me sulla frequenza dei 1800 MHz
    Ultima modifica di egis; 24-02-21 alle 14:40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato