• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q non arriva: info 14 giorni recesso, fatturazione e indennizzo

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
Vorrei protestare per il ritardo dell'installazione dello Sky Q Platinum, richiesto la prima volta mercoledì 10 febbraio e risollecitato, con calma e gentilezza, martedì 16. Mi hanno mandato due volte il contratto di adesione allo Sky Q dopo ogni telefonata e null'altro. Il reparto che dovrebbe fissare l'appuntamento o il tecnico stesso, non si sono fatti vivi telefonicamente e fisicamente.

Io che sono corretto e premuroso, ho rivoluzionato l'impianto sat esistente e spostato i decoder (uno l'avevo persino già rimosso) in modo che il tecnico abbia solo più da cambiare l'LNB alla parabola comoda sul balcone, collegare i cavi al decoder e accoppiare il Mini.

Vorrei sapere se il diritto di recesso entro 14 giorni parte dal giorno dell'installazione dello Sky Q.
Se anche la fatturazione verrà posticipata nelle fatture successive, non vorrei vedermi addebitati i 79€ che lo Sky Q manco l'ho visto col binocolo.
E se mi spetta un piccolo indennizzo visto il ritardo e che mi ero organizzato in previsione di un arrivo quasi imminente del decoder, la prima volta mi ha detto che mi avrebbero telefonato entro due giorni o 72 ore. Come indennizzo ad esempio avere la visione dei documentari che e' l'unica cosa a cui tengo che non ho sull'abbonamento, mi manca solo il pack Famiglia.

Se sapevo non facevo nulla o mi organizzavo diversamente, tipo arrangiarmi con Now TV anche solo col Cinema sul secondo televisore. Mesi fa mi telefonavano un giorno si è uno no perché facessi Sky Q Platinum, adesso non c'è più tutta questa premura.


Se mi richiamano entro inizio settimana prossima e se lo Sky Q ce l'avrò entro fine settimana, chiederò se è il caso di far chiudere o rimuovere questa discussione.
 
Ultima modifica:
Vorrei protestare per il ritardo dell'installazione dello Sky Q Platinum, richiesto la prima volta mercoledì 10 febbraio e risollecitato, con calma e gentilezza, martedì 16. Mi hanno mandato due volte il contratto di adesione allo Sky Q dopo ogni telefonata e null'altro. Il reparto che dovrebbe fissare l'appuntamento o il tecnico stesso, non si sono fatti vivi telefonicamente e fisicamente.

Io che sono corretto e premuroso, ho rivoluzionato l'impianto sat esistente e spostato i decoder (uno l'avevo persino già rimosso) in modo che il tecnico abbia solo più da cambiare l'LNB alla parabola comoda sul balcone, collegare i cavi al decoder e accoppiare il Mini.

Vorrei sapere se il diritto di recesso entro 14 giorni parte dal giorno dell'installazione dello Sky Q.
Se anche la fatturazione verrà posticipata nelle fatture successive, non vorrei vedermi addebitati i 79€ che lo Sky Q manco l'ho visto col binocolo.
E se mi spetta un piccolo indennizzo visto il ritardo e che mi ero organizzato in previsione di un arrivo quasi imminente del decoder, la prima volta mi ha detto che mi avrebbero telefonato entro due giorni o 72 ore. Come indennizzo ad esempio avere la visione dei documentari che e' l'unica cosa a cui tengo che non ho sull'abbonamento, mi manca solo il pack Famiglia.

Se sapevo non facevo nulla o mi organizzavo diversamente, tipo arrangiarmi con Now TV anche solo col Cinema sul secondo televisore. Mesi fa mi telefonavano un giorno si è uno no perché facessi Sky Q Platinum, adesso non c'è più tutta questa premura.


Se mi richiamano entro inizio settimana prossima e se lo Sky Q ce l'avrò entro fine settimana, chiederò se è il caso di far chiudere o rimuovere questa discussione.
Basta dire al tecnico quando verrà (sempre se verrà)che non sei più interessato.
L'eventuale modifica sul contratto avviene dal momento che il tecnico installa il Platinum.
Ti consiglio vivamente di non chiamare più il servizio clienti per fare aprire altre segnalazioni e solletici perché purtroppo in questi casi si potrebbero generare anomalie sull'anagrafica del tuo contratto.
L'indennizzo non credo che ti spetti perché di fatto tu non hai problemi di visione o cose varie,mica ti ha detto Sky di fare modifiche al tuo impianto eccc.
La tempistica che ti hanno detto e quella che il servizio clienti da ad ogni abbonato ma dipende sempre dalla disponibilità dei tecnici di zona e non puoi farci nulla.
A me ad esempio hanno installato il Platinum in meno di 48 ore dalla richiesta.
 
Ultima modifica:
Grazie.

Lascio la discussione nel caso Sky leggendola si ricordi di me e di chi è messo come me. O se c'è qualcuno sul forum che vuole farmi da tramite per segnalare a Sky questa discussione o per sbrogliare la mia situazione.
 
Ti consiglio vivamente di non chiamare più il servizio clienti per fare aprire altre segnalazioni e solletici perché purtroppo in questi casi si potrebbero generare anomalie sull'anagrafica del tuo contratto.

Non è normale questa cosa comunque. Sembra fatto a posta per mettere a tacere i clienti e se solleciti o reclami ti allungano i tempi con la scusa dell'anomalia sull'anagrafica. Per quale assurdo motivo se uno sollecita devono sbagliare l'anagrafica. È una scusa campata in aria. Mi è successa una cosa simile.

Grazie.

Lascio la discussione nel caso Sky leggendola si ricordi di me e di chi è messo come me. O se c'è qualcuno sul forum che vuole farmi da tramite per segnalare a Sky questa discussione o per sbrogliare la mia situazione.

A me ci hanno messo 10 giorni solo per la spedizione dello Sky Q senza parabola, che per inciso non richiede l'uscita del tecnico. 10 giorni per una spedizione. Quando l'hanno affidata al corriere espresso dopo 24 ore l'ho ricevuto. Secondo me in questo periodo sono completamente in pallone.
Hai provato a contattare l'assistenza tramite chat o email?
 
Non è normale questa cosa comunque. Sembra fatto a posta per mettere a tacere i clienti e se solleciti o reclami ti allungano i tempi con la scusa dell'anomalia sull'anagrafica. Per quale assurdo motivo se uno sollecita devono sbagliare l'anagrafica. È una scusa campata in aria. Mi è successa una cosa simile
Purtroppo quando ci sono spedizioni e ordini in corso,richieste di cambio di tecnologia,dowgrade o upgrade ecc,e per svariati motivi ci sono ritardi e giustamente il cliente chiama svariate volte per avere notizie e l'operatore non fa altro che aprire segnalazioni o fai dei solletici quando già c'è né sono altre già aperte e in questi casi i sistemi di Sky vanno in tilt generando anomalie sull'anagrafica del cliente.
Sai quante volte succedono queste cose con i sistemi di Sky che fanno acqua da tutte le parti?
Se vuoi ti posso fare l'elenco di quante ne ne sono successe a me e nella maggior parte delle volte queste anomalie c'è le cerchiamo noi con la nostra impazienza.
 
Purtroppo quando ci sono spedizioni e ordini in corso,richieste di cambio di tecnologia,dowgrade o upgrade ecc,e per svariati motivi ci sono ritardi e giustamente il cliente chiama svariate volte per avere notizie e l'operatore non fa altro che aprire segnalazioni o fai dei solletici quando già c'è né sono altre già aperte e in questi casi i sistemi di Sky vanno in tilt generando anomalie sull'anagrafica del cliente.
Sai quante volte succedono queste cose con i sistemi di Sky che fanno acqua da tutte le parti?
Se vuoi ti posso fare l'elenco di quante ne ne sono successe a me e nella maggior parte delle volte queste anomalie c'è le cerchiamo noi con la nostra impazienza.

Hai perfettamente ragione sull'impazienza però c'è un limite a tutto e penso sia lecito perderla. Sistemassero i loro sistemi informatici, l'assistenza deve funzionare per assistere il cliente non per generare altri problemi. Mi è successo di tutto anche me: anomalia su anagrafica, contratto chiuso per sbaglio da un operatore, riapertura contratto, mancata attivazione automatica del contratto al primo avvio del decoder e ora mancata visione dei canali del mio pacchetto. E non è finita, mi manca ancora l'attivazione di Netflix con Intrattenimento Plus. Un calvario. E dopo tutto questo secondo loro io non devo sollecitare ma stare zitto e pagare? Stendiamo un velo pietoso che è meglio.
 
Nel mio caso potevano essere più precisi fin da subito, dicendo che possono volerci anche più di 10 giorni per essere contattati e anche 20 prima di avere il decoder installato. E scrivendo da qualche parte di non richiamarli assolutamente per evitare ulteriori ritardi e possibili anomalie con le procedure.

E al secondo operatore contattato dovevano dare la possibilità di mettere una spunta su "urgente" o "sollecito del cliente" invece di fare tutto dall'inizio o come un nuovo tentativo a quanto pare. Non mi ha più fatto ascoltare tutto e dare i consensi, ma poco dopo la chiamata mi sono trovato una nuova email col contratto ricevuto la settimana prima.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso potevano essere più precisi fin da subito, dicendo che possono volerci anche più di 10 giorni per essere contattati e anche 20 prima di avere il decoder installato.

Secondo me i tempi si sono dilatati molto da quando è uscito il nuovo listino il 4 febbraio scorso. E sono successi casini su casini. Se leggi le testimonianze antecedenti questa data i tempi erano molto brevi. Anche 2-3 giorni per fare tutto.

E scrivendo da qualche parte di non richiamarli assolutamente per evitare ulteriori ritardi e possibili anomalie con le procedure.

Queste cose le sappiamo noi qua sul forum perché le abbiamo passate sulla nostra pelle. Figurati se Sky dichiara mai una situazione simile. Anche perché è una anomalia dei loro sistemi, non dovrebbe succedere.
 
Hai perfettamente ragione sull'impazienza però c'è un limite a tutto e penso sia lecito perderla. Sistemassero i loro sistemi informatici, l'assistenza deve funzionare per assistere il cliente non per generare altri problemi. Mi è successo di tutto anche me: anomalia su anagrafica, contratto chiuso per sbaglio da un operatore, riapertura contratto, mancata attivazione automatica del contratto al primo avvio del decoder e ora mancata visione dei canali del mio pacchetto. E non è finita, mi manca ancora l'attivazione di Netflix con Intrattenimento Plus. Un calvario. E dopo tutto questo secondo loro io non devo sollecitare ma stare zitto e pagare? Stendiamo un velo pietoso che è meglio.
Hai perfettamente ragione, è giusto sollecitare perché poi la pazienza finisce.
Il problema è che bisogna vedere se sono in grado di sistemare i loro sistemi perché il problema è che non hanno un vero loro reparto tecnico come fino a qualche anno fa.
Ora è gestito da aziende esterne,quindi Sky non ha controllo sul personale.
Infatti fino a qualche anno fa noi clienti riuscivamo a parlare con i veri tecnici"strapagati "del reparto di Milano che facevano i salti mortali e sgobbavano veramente per risolvere i problemi.
Da qualche anno non si sta capendo più nulla ,infatti quando chiamano per problemi tecnici e selezionano la sezione "per problemi tecnici"rispondono operatori che gestiscono si i problemi tecnici ma sono messi lì solo per aprire segnalazioni da inviate a questo fantomatico "reparto tecnico"su cui Sky non ha nessun controllo e se la prende comoda per chiudere quelli che Sky chiama "ticket".
Ci sarebbe anche da fare un discorso se sono veramente capaci di risolvere i problemi ma su questo è meglio stendere un velo pietoso,vedi il problema che hanno con le attivazioni e disattivazioni di intrattenimento plus dove con molta probabilità la causa è che hanno problemi ad interfacciarsi con i sistemi di Netflix.
 
Ultima modifica:
Purtroppo quando ci sono spedizioni e ordini in corso,richieste di cambio di tecnologia,dowgrade o upgrade ecc,e per svariati motivi ci sono ritardi e giustamente il cliente chiama svariate volte per avere notizie e l'operatore non fa altro che aprire segnalazioni o fai dei solletici quando già c'è né sono altre già aperte e in questi casi i sistemi di Sky vanno in tilt generando anomalie sull'anagrafica del cliente.
Sai quante volte succedono queste cose con i sistemi di Sky che fanno acqua da tutte le parti?
Se vuoi ti posso fare l'elenco di quante ne ne sono successe a me e nella maggior parte delle volte queste anomalie c'è le cerchiamo noi con la nostra impazienza.

In un periodo la gente faceva variazioni via telefono via fax e via raccomandata...x sicurezza :D

Poi c’è anche da dire che, credo, non tutto venga aggiornato e comunicato realtime al cervello ne di Sky e quindi chiedi una cosa all’operatore in Italia poi chiedi conferma in altro call center poi magari a un altro in Albania. E ciaooooo

E la questione intrattenimento plus che è sui generis.
 
No, ho chiamato la prima volta e fatto tutto, mi ha detto che mi avrebbero richiamato entro 72 ore per fissare l'appuntamento del tecnico. E dopo 5 minuti mi e' arrivato il contratto per email.

Dopo 5 giorni li ricontatto per avere info e per sincerarmi che il tecnico o chi per lui, avesse il numero del fisso. Sento che l'operatrice scrive al PC penso per sollecitare, mi dice di non fare più nulla e aspettare che mi ricontattino, e poco dopo mi vedo arrivare la stessa email di 5 giorni prima, che avevo aderito a Sky Q e le condizioni.

E poi il nulla. Prima o poi dovrò ricontattarli, c'è una corsia preferenziale non telefonica?
O fare il conciliaweb o simili, o mandare una raccomandata ma con scritto cosa? Che sollecito lo Sky Q? Che voglio togliere l'abbonamento?
 
Mi chiedo perché dare un recapito di cellulare se non sei raggiungibile...
Personalmente ho sempre ricevuto solo chiamate sul cellulare, nonostante abbiano anche il fisso, e credo proprio che nella pratica venga fornito solo il cellulare.
Se non sei raggiungibile, togli tale numero dalla tua anagrafica :icon_rolleyes:
 
Se non mi trovano su un cellulare non saranno così tonti da non provare sul fisso, visto che quando mi volevano vendere lo Sky Q mi chiamavano tutti i giorni sul fisso.
Sul perché gli abbia dato anche il cellulare non lo so in quale occasione gliel'avessi dato essendo abbonato da sempre e per anni ho avuto anche l'homepack Fastweb e poi DAZN, sarà servito anche un numero di cellulare per qualche motivo.
 
Io lunedi scorso quando ho chiamato Sky per richiedere lo Sky Q Black ho chiesto espressamente di essere contattato sul cellulare e non sul fisso.
 
Quando si fanno le pratiche (online è così ed immagino lo sia anche da call center) viene inserito UN SOLO numero.. Il tecnico che ti deve chiamare ha quindi solo quel numero che gli è stato fornito insieme a nome indirizzo ecc ecc.
Se tu non gli rispondi, lui non può farci nulla.
Cancella definitivamente il cellulare dal fai da te, aspetta qualche giorno e fai una nuova pratica...
 
Basta semplicemente specificare dove si vuole essere chiamati, infatti a me nella pratica ha messo il cellulare su mia espressa richiesta.

Non c'è da cancellare nulla sul fai da te :)
 
E allora lascia un cellulare nel quale non sei raggiungibile col rischio che ogni cosa che fai succede questa cosa :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso