• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migrazione da Sky satellite a Sky Fibra/internet

mordecai75

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
5
Buongiorno, chiedo aiuto per un problema che mi affligge esattamente da un mese.
Sono un abbonato Sky via satellite da 6 anni con Sky Q. Purtroppo, causa cantiere con edificio in costruzione di fronte al terrazzo dove ho la parabola, da un mese ho assenza totale di segnale. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno inviato un tecnico per verificare la situazione. Il tecnico ha constatato che anche spostando la parabola in un’altra aerea del terrazzo non ci sarebbe comunque segnale.
Per cui, per ragioni che non vi sto a spiegare per non tediare, l’unica opzione disponibile per continuare ad usufruire del mio abbonamento è stata quella di richiedere la migrazione dello stesso da satellite a fibra, richiesta che ho effettuato il giorno 4 Febbraio, con l’indicazione da parte dell’operatore che sarei stato contattato nei giorni seguenti da operatori del gruppo commerciale per un’offerta commerciale di migrazione che se da me accettata avrebbe comportato l’invio di un nuovo decoder da collegare alla rete internet di casa (Fibra 1000 Wind Infostrada) per fruire del nuovo abbonamento Sky Fibra.

Bene, da quel giorno parte la mia odissea.

Dopo svariati solleciti vengo contattato il giorno 12 Febbraio da una operatrice di questo fantomatico gruppo che si scusa con me dicendomi che al momento non sono in grado di farmi un’offerta commerciale per la migrazione perché essendo entrato in vigore da pochi giorni il nuovo listino prezzi, non gli hanno ancora comunicato i prezzi delle nuove offerte per la migrazione da satellite a fibra dei vecchi abbonati ma le hanno a disposizione solo per i nuovi clienti. Mi rassicura però dicendo che questa situazione si sarebbe dovuta risolvere nel giro di qualche giorno e quindi che probabilmente nell’arco della settimana seguente mi avrebbe potuto ricontattare per l’offerta.
Arriviamo a giovedì 18-venerdì 19 quando ormai completamente spazientito contatto tutti i numeri possibili immaginabili, fra cui anche quello del gruppo commerciale da cui mi aveva chiamato quella operatrice e sostanzialmente tutti mi confermano che la migrazione è possibile, mi dicono anche il costo (più conveniente rispetto a quello che pago attualmente) ma nessuno di loro è abilitato a compiere l’operazione di migrazione e l’unica cosa che possono fare è inviare un sollecito al fantomatico “gruppo competente” per farmi ricontattare al più presto. Uno degli operatori in un momento di sincerità mi dice che il problema è dovuto al fatto che hanno tantissime richieste di migrazione e quindi i ricontatti dei clienti che hanno fatto la richiesta stanno andando a rilento e che forse per velocizzare potrei utilizzare questo stratagemma ovvero chiedere disdetta dell’abbonamento attuale via satellite e successivamente attivarne un altro via fibra come nuovo cliente.
La morale è che da un mese sto continuando a pagare per un servizio di cui riesco ad usufruire al momento solo tramite app Sky Go.
Chiedo pertanto a voi utenti più esperti:

1)Questa migrazione da abbonamento via satellite a fibra è possibile o no?
2)Qual è il vero motivo per cui nonostante vari solleciti non vengo ricontattato e c’è un numero da contattare a cui può rispondere qualcuno competente per fare questa operazione?
3)Nel caso in cui non dovessi risolvere avrebbe senso fare come mi ha suggerito quell’operatore? (disdetta abbonamento via satellite e successiva attivazione di abbonamento via fibra come nuovo cliente)

Grazie e scusate per il disturbo
 
Comincia con il mandare subito disdetta...non perdi altro tempo e magari sblocchi la situazione.
Senza disdetta, la tua situazione non avrà mai per sky alcuna urgenza
 
se non hai una grossa anzianità che comunque attualmente non offre chissà quali sconti. fai la disdetta a chiedi l'attivazione di skyQ via fibra. anche se è tutta un altra pasta. perdi il 4k e lo zapping è molto fastidioso e lento(ad esempio se lo imponessi a mio padre mi tirerebbe il telecomando nella testa)

così non dovrai + aspettare ma agirai. e poi nel futuro vedi un po' che ti conviene fare.

a me stanno costruendo una casa davanti da quando andavo in giro nella culla e non sto scherzando(tra l'altro p diventata una costruzione veramente pacchiana)...non vorrei che ti tornasse il segnale tra anni...e sinceramente pagare uno sky per vedere skyGo...uno fa disdetta e mette nowtv nel caso o come vuoi fare tu skyQ via fibra
 
se non hai una grossa anzianità che comunque attualmente non offre chissà quali sconti. fai la disdetta a chiedi l'attivazione di skyQ via fibra. anche se è tutta un altra pasta. perdi il 4k e lo zapping è molto fastidioso e lento(ad esempio se lo imponessi a mio padre mi tirerebbe il telecomando nella testa)

così non dovrai + aspettare ma agirai. e poi nel futuro vedi un po' che ti conviene fare.

a me stanno costruendo una casa davanti da quando andavo in giro nella culla e non sto scherzando(tra l'altro p diventata una costruzione veramente pacchiana)...non vorrei che ti tornasse il segnale tra anni...e sinceramente pagare uno sky per vedere skyGo...uno fa disdetta e mette nowtv nel caso o come vuoi fare tu skyQ via fibra


Ho anzianità di 6 anni, l'unico privilegio che perderei sarebbe DAZN gratuito offerto da Sky.
Penso proprio che a questo punto farò disdetta, tra l'altro essendo registrato sul sito mi sembra che possa farlo direttamente da lì.
Dal momento in cui si fa disdetta quanto tempo deve passare per poter chiedere l'attivazione a skyQ via fibra? Cioè posso farla poco dopo oppure bisogna attendere di essere completamente cessato come cliente legato all'abbonamento via satellite?

Grazie per il supporto
 
Ho anzianità di 6 anni, l'unico privilegio che perderei sarebbe DAZN gratuito offerto da Sky.
Penso proprio che a questo punto farò disdetta, tra l'altro essendo registrato sul sito mi sembra che possa farlo direttamente da lì.
Dal momento in cui si fa disdetta quanto tempo deve passare per poter chiedere l'attivazione a skyQ via fibra? Cioè posso farla poco dopo oppure bisogna attendere di essere completamente cessato come cliente legato all'abbonamento via satellite?

Grazie per il supporto
Hai provato lo 0703307007, dovrebbero rispondere direttamente dalla Sardegna,se ti smista la chiamata nella sede dall'Albania riprova.
A volte dalla sede della Sardegna si beccano operatori che hanno la possibilità essendo abilitati e più "anziani" a eseguire più operazioni dato che la sede della Sardegna c'è da quando è nata Sky.
Provare non ti costa nulla.
 
Devi verificare se hai particolari promozioni in corso, che potrebbero essere addebitate in caso di disdetta prima del termine previsto.
La disdetta è gratuita per la scadenza annuale o prevede un addebito di 11 euro se effettuata per la prima scadenza utile.
Dipende da te decidere quando fare il secondo contratto fibra.
Ti conviene comunque aspettare che ti contattino dopo la disdetta, come normalmente fanno.
 
Hai provato lo 0703307007, dovrebbero rispondere direttamente dalla Sardegna,se ti smista la chiamata nella sede dall'Albania riprova.
A volte dalla sede della Sardegna si beccano operatori che hanno la possibilità essendo abilitati e più "anziani" a eseguire più operazioni dato che la sede della Sardegna c'è da quando è nata Sky.
Provare non ti costa nulla.

Provato anche questo, purtroppo non è servito a nulla, l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che più di inoltrare l'ennesimo sollecito non può fare.
Grazie comunque per il tuo supporto
 
Ciao,
scusate per il disturbo. Ho un aggiornamento.
Lunedì scorso ho fatto disdetta e il giorno seguente sono stato contattato da una operatrice del Call center di Cagliari che ha ascoltato la mia problematica e mi ha detto che nel giro di qualche giorno ma forse anche il giorno stesso sarei stato contattato di nuovo per ricevere una offerta per migrare finalmente il mio abbonamento da satellite a fibra (richiesta fatta il 4 Febbraio).
Nel pomeriggio dello stesso giorno infatti sono stato contattato da un'altra operatrice che mi ha però detto che non era possibile fare la migrazione perchè causa nuovo listino prezzi entrato in vigore di recente il loro sistema informatico al momento non consentiva tecnicamente il passaggio, non esisteva proprio l'opzione a sistema e l'unica operazione consentita al momento era la migrazione dell'abbonamento da digitale terrestre a fibra. Non si conoscono le tempistiche grazie alle quali l'opzione che interessa a me potrebbe essere nuovamente disponibile. é già la secondo volta che mi dicono questa cosa ma onestamente mi sembra assurdo. A questo punto mi sembrainutile continuare ad insistere, attenderò che abbonamento via satellite sia cessato per farne uno nuovo via fibra anche se mi scoccia perdere anzianità come cliente (6 anni).
Che ne pensate?

Grazie e buon weekend
 
Indietro
Alto Basso