• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coesistenza Tivusat e SKY Q

Però non funzionerebbe lo Sky Q.

Se è per la seconda casa e non si vuole spostare lo Sky Q comunque va bene e lo si può richiedere a Sky proprio come 2° decoder per spostarci la tessera.

https://www.digital-forum.it/showth...HD-Arris-ZH4110NS-(Versione-sw-512-097-02-1e)
Grazie mille papu. Quindi questo sky HD che mi hai linkato funzionerebbe con lnb universale giusto? Ottimo, peccato però che sia in comodato.
Se ne volessi acquistare uno, ad esempio leggevo uno dei vecchi PACE, come potrei fare?
Grazie
 
Grazie mille papu. Quindi questo sky HD che mi hai linkato funzionerebbe con lnb universale giusto? Ottimo, peccato però che sia in comodato.
Se ne volessi acquistare uno, ad esempio leggevo uno dei vecchi PACE, come potrei fare?
Grazie

Puoi provare ad acquistare uno di questi anche come usato tipo su Ebay ma devono rassicurarti che sia un decoder regolare destinato alla vendita, che funziona spostando la tessera e si vedono i canali dell'abbonamento.

https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-513-098-22-3c)-dal-03-09-2020

https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19

Se il decoder è regolare la prima volta che sposti la tessera potrebbe comparire un avviso a schermo, c'è una procedura automatica telefonica da seguire e così poi si vedono i canali.
 
a meno che non sia al nuovo listino...e non si sa come verranno gestiti i diritti sulle card inserite in uno skyboxHD
 
1. Non ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare un secondo decoder Sky da collegare alla rete LAN (cavo o Wi-Fi) dove collega anche lo Sky Q della sorella?
2. Oppure non potrebbe montare il suo LNB quattro su una delle 2 parabole, comprare un multiswitch 5 ingressi (4+1 per il terrestre) e 2 uscite, compatibile con dCSS a cui collegare il cavo che va all'appartamento della sorella e il cavo che va al suo?
 
1. Non ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare un secondo decoder Sky da collegare alla rete LAN (cavo o Wi-Fi) dove collega anche lo Sky Q della sorella?
2. Oppure non potrebbe montare il suo LNB quattro su una delle 2 parabole, comprare un multiswitch 5 ingressi (4+1 per il terrestre) e 2 uscite, compatibile con dCSS a cui collegare il cavo che va all'appartamento della sorella e il cavo che va al suo?

1. Devi usare Sky Q Platinum come centro e mettere i vari Mini in giro
2. Per usare un multiswitch devi avere un LNB HVHV, quello mi sembra che sia normale
 
1. Devi usare Sky Q Platinum come centro e mettere i vari Mini in giro
2. Per usare un multiswitch devi avere un LNB HVHV, quello mi sembra che sia normale

Ha scritto che ha un LNB Quattro che potrebbe montare sulla parabola. Quattro è quello giusto per un impianto con multiswitch ;) Se ha scritto Quattro e intendeva Quad (4 uscite indipendenti) non lo so, ma io ho dato per scontato che abbia scritto bene ;)
Ok per Sky... pensavo che con Sky Q si potesse ordinare un altro decoder da collegare al primo, non ho un abbonamento Sky non sono ben informato ;)
 
Hai ragione, quello pare essere HVHV. Allora basta un multiswitch con un'uscita dCSS e le altre normali e il problema è risolto
Per es. potrebbe usare questo multiswitch di Televes, ma ce ne saranno anche altri simili, che ha 5 ingressi (1 LNB + il terrestre) e 2 uscite. In questo caso basterebbe collegare i cavi che vanno ai 2 appartamenti a queste uscite. Il multiswitch è dCSS, SCR, Legacy praticamente puoi collegarci quello che vuoi ;)
Cambia qualche presa TV con delle demiscelate e il gioco è fatto e la spesa dovrebbe essere anche abbastanza contenuta.
 
Scusatemi ma mi sono perso.
Abbiamo due opzioni:
1) lasciare tutto l'impianto fuori così com'è (sorella con parabola dCSS che va solamente a casa sua, io con parabola con LNB universale) e acquistare un decoder SKY HD che funziona anche con lnb universale.

2) la soluzione prospettata da Matt che mi consente di sfruttare LNB Quattro che ho già, a patto che sia HVHV.
Dovrei acquistare un multiswitch e calare un altro cavo dalla parabola a casa, in modo da avere 2 cavi (uno per lo sky Q che prende il segnale dCSS e uno per il tivusat DVB-s che prende il segnale dall'LNB universale), giusto? O il cavo non va neanche calato ma semplicemente la presa digitale TV la sostituisco con una demiscelata (che immagino si intenda coassiale cioè per SAT)?
Come faccio a capire se il mio LNB Quattro è HVHV?

Un multiswitch come quello suggerito da @Matt , che costo ha più o meno?
Un tecnico onesto per procurarmi il multiswitch e fare l'intervento quanto potrebbe richiedere?

Grazie
 
Scusatemi ma mi sono perso.
Abbiamo due opzioni:
1) lasciare tutto l'impianto fuori così com'è (sorella con parabola dCSS che va solamente a casa sua, io con parabola con LNB universale) e acquistare un decoder SKY HD che funziona anche con lnb universale.

2) la soluzione prospettata da Matt che mi consente di sfruttare LNB Quattro che ho già, a patto che sia HVHV.
Dovrei acquistare un multiswitch e calare un altro cavo dalla parabola a casa, in modo da avere 2 cavi (uno per lo sky Q che prende il segnale dCSS e uno per il tivusat DVB-s che prende il segnale dall'LNB universale), giusto? O il cavo non va neanche calato ma semplicemente la presa digitale TV la sostituisco con una demiscelata (che immagino si intenda coassiale cioè per SAT)?
Come faccio a capire se il mio LNB Quattro è HVHV?

Un multiswitch come quello suggerito da @Matt , che costo ha più o meno?
Un tecnico onesto per procurarmi il multiswitch e fare l'intervento quanto potrebbe richiedere?

Grazie
Se il tuo LNB è questo va bene per essere abbinato ad un multiswitch. Se è il modello Quad e non Quattro come hai scritto allora NON va bene!
Monti l'LNB su una parabola la tua o quella di tua sorella, usa la più grande e/o quella migliore (materiali, condizioni ecc.)
Colleghi 4 cavi che escono dall'LNB al multiswitch
Se vuoi colleghi il cavo del digitale terrestre anche all'ingresso del multiswitch
Ad un'uscita del multiswitch colleghi il cavo che va nell'appartamento di tua sorella
Nella seconda uscita il cavo per il tuo appartamento.
Però se hai già un impianto TV terrestre collega il cavo della discesa del terrestre in modo che hai la possibilità di collegarti alla TV satellitare da ogni presa del tuo appartamento. Le prese che vuoi utilizzare le devi sostituire con delle prese demiscelate (una decina di euro l'una).
Io sto immaginando un impianto dove ci sono le antenne terrestri, un centralino terrestre e un cavo dedicato per l'appartamento tuo e uno per l'appartamento di tua sorella, poi la distribuzione del terrestre nei diversi punti presa di ogni appartamento. Mentre le parabole (sia la tua che quella di tua sorella) hanno un cavo dedicato installato magari in un secondo momento e probabilmente nemmeno completamente sotto traccia che raggiunge una sola presa nei 2 appartamenti. Per questo il mio consiglio è quello di rimuovere il cavo sat attuale e collegare il terrestre tuo e di tua sorella, che adesso è collegato al centralino, all'uscita del multiswitch e l'uscita del centralino la colleghi in ingresso al multiswitch. In questo modo potresti smontare anche una parabola, togliere i cavi volanti o in canalina, avere la TV satellitare e terrestre in qualsiasi presa.
Il prezzo per le prese demiscelate è sui 10 euro cad.
Il multiswitch ho cercato al volo e l'ho trovato su questo sito sui 120 euro. Nota: il sito non lo conosco, non ho ma acquistato niente lì, non te lo sto suggerendo, è solo uno dei primi che ho trovato!
Nota: per esperienza personale (ma magari non è sempre così) la ditta che ha realizzato l'impianto ci ha fornito anche il materiale e devo dire che purtroppo il prezzo per i multiswitch era parecchio più alto di quello che si trova online. Quale sia il vantaggio a far installare prodotti forniti direttamente dalla ditta non lo so ma lo stesso abbiamo deciso per questa via, sperando che in caso di problemi siano poi più disponibili quando si tratterà di risolverli visto che per gli stessi prodotti abbiamo pagato di più ;)
Poi l'alimentatore sulla 20ina, cavi e connettori e la manodopera...
Lo stesso cavo nel tuo appartamento che usi per Sky Q lo usi per tivùsat scegliendo sul TV "cavo singolo" e uno dei 4 canali SCR disponibili. Dovrai collegare un cavo alla presa SAT a muro, uno splitter da pochissimi euro (non va alimentato) e poi 2 cavi dove: 1 sarà per Sky Q uno per il TV con la CAM tivùsat.
Per farti un'idea guarda il nuovo impianto di Papu, ha il link nella firma, lo trovi in qualche post precedente in questa discussione ;)
 
Altra soluzione semplice e che può fare da solo usare questo LNB DCSS a due uscite https://www.auriga.it/product-detai...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html
sostituisce LNB della sorella, una uscita la manda all’appartamento della sorella, l’altra la manda al suo se vuole rottamare una parabola.

Oppure usa https://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17233/dLNB-digital-dCSS-16-UB-Sky-PreConf.html e mantiene le due parabole separate.

Quindi sul cavo che va al decoder mette uno splitter a due uscite. Una alllo Sky Q l’altra a tvsat settanto il giusto canale SCR e volendo può usare altri tre decoder su diverse frequenze SCR.
 
buongiorno
seguendo le indicazioni sono riuscito a far funzionare lo sky q con il decoder tvsat con uno sdoppiatore di segnale anche se c'è molta dispersione di segnale infatti alcune volte lo sky q si impalla... il problema invece ce l'ho se al posto del decoder (dove posso impostare il parametro scr) inserisco un cam certificata con tessera tv sat perchè nei parametri del satellite della tv mi è sparito il punto di menu Sat CR/Unicable e quindi mi becca solo la rete sky e la ricerca mi scarica una ventina di canali tutti di sky e criptati . La tv è un samsung UE46ES6800 del 2010, la cam la tv la legge.
si puo' fare qualcosa ? grazie sin d'ora
 
si anche perchè nel pannello posteriore c'è solo un entrata per il cavo sat ma quello che non mi fa proprio vedere nelle impostazioni è tutta la parte successiva al tono 22 hz e non è nemmeno grigio è proprio assente
 
Grazie a tutti ragazzi.
Mi sono orientato ad acquistare un decoder sky HD, tra il pace bianco (Pace 831 HD
) e il pace nero Pace DZS3001NS HD quale mi conviene prendere? Il bianco è un filo più economico.
Altrimenti ho visto che sulla baia è in vendita anche Arris ZH4110NS che sarebbe quello che sky sta dando ora in comodato.
Andra usato con lnb universale.
Consigli?
Grazie
 
Ultima modifica:
Non ricordo che tipo di impianto hai, comunque si con quei decoder puoi usare tranquillamente o LNB universale o la modalità SCR se dalla parabola arriva un solo cavo

Il Pace 831 HD è il più vecchiotto, ma io ho usato regolarmente fino a 1 mese fa, quando sono passato allo Sky Q
 
Indietro
Alto Basso