• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coesistenza Tivusat e SKY Q

Grazie Ercolino!
L'impianto ha un lnb universale
Il DZS3001NS costa circa una decina di euro in più, mi consiglieresti quello?
Quale dei due funziona anche con scr?
 
Grazie Ercolino!
L'impianto ha un lnb universale
Il DZS3001NS costa circa una decina di euro in più, mi consiglieresti quello?
Quale dei due funziona anche con scr?
Starei più sul nero a questo punto, il bianco è vecchiotto e in certe situazioni andando su certi canali non di Sky facendo zapping, tende a dare degli avvisi di assenza segnale quando si vuole tornare ai canali di Sky.
 
Sky installa anche l'LNB dCSS assieme allo Sky Q, Sky Q funziona solo con le nuove frequenze dCSS.
L'LNB dCSS è retrocompatibile SCR per collegare fino a 4 decoder a singolo sintonizzatore. Con uno splitter a 2, 3 o 4 uscite si portano i cavi ai vari decoder. Se uno splitter a 4 uscite non è sufficiente perchè hai 5 decoder (Sky Q che fa 1 + altri 4) puoi mettere degli splitter in cascata ma c'è una maggiore attenuazione del segnale.
Qui il mio impianto collegato esclusivamente all'LNB di Sky con gli splitter: https://i.postimg.cc/1tPnFr78/Imp-SkyQ.jpg

Tutti i decoder Tivùsat HD e gli smart tv HD/4K con tuner sat DVB-S2, sicuramente tutti i modelli certificati o di marca degli ultimi 5 anni, sono compatibili SCR e anche col nuovo LNB dCSS/SCR.

Gli splitter costano pochi Euro, il cavo sat meno di 1€ al metro.
https://www.google.com/search?sourc...uAhUHohQKHWZpDz8Q7Al6BAgEEEw&biw=1280&bih=587

Ho un impianto praticamente simile al tuo ma non ho capito come impostare le 2 TV con CAM TIVUSAT. Fin quando ne avevo 1 funzionava, ora che ne ho un'altra collegata ad uno switch in cascata, ho provato varie combinazioni di frequenze e transponder ma la ricerca non mi trova nessun canale. Idee?
 
Sui tv andando nella voce di menù di configurazione impianto che potrebbe chiamarsi Unicable, SCR o simile, imposta canali e frequenze SCR che non siano uguali su entrambi i tv.

Devi scegliere tra:
0 = 1210
1 = 1420
2 = 1680
3 = 2040

oppure:
1 = 1210
2 = 1420
3 = 1680
4 = 2040


Ad esempio se su un tv usi la frequenza 1210, sull'altro tv usa la 1420.
 
Sui tv andando nella voce di menù di configurazione impianto che potrebbe chiamarsi Unicable, SCR o simile, imposta canali e frequenze SCR che non siano uguali su entrambi i tv.

Devi scegliere tra:
0 = 1210
1 = 1420
2 = 1680
3 = 2040

oppure:
1 = 1210
2 = 1420
3 = 1680
4 = 2040


Ad esempio se su un tv usi la frequenza 1210, sull'altro tv usa la 1420.

EDIT: grazie mille, trovato!!
 
Indietro
Alto Basso