• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM Tivùsat su TV Samsung UE50TU8070SXXN - Problema con satellite e settaggi LNB

superpeter73

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2021
Messaggi
2
Salve,

Ho acquistato di recente una TV Samsung (UE50TU8070SXXN) con decoder satellitare incorporato con l'idea di utilizzarla con la CAM Tivùsat.
Ho una parabola orientata su Hotbird 13E con LNB universale. La CAM funziona bene e la carta è riconosciuta correttamente. Selezionando come sorgente per la ricerca Tivùsat (indicato come Télésat...) non mi viene data la possibilità di selezionare un singolo satellite e quando eseguo la scansione dei canali mi vengono indicati quattro satellliti con relativo LNB 1/4, 2/4, 3/4 e 4/4, corrispondenti a 3 satelliti Astra e a Hotbird 13E. Quest'ultimo effettivamente mi mostra un segnale superiore al 70% mentre i satelliti astra ovviamente 0%. Quando avvio la ricerca tuttavia il segnale satellitare non viene trovato, sospetto che in effetti punti a uno dei satelliti Astra... Invece se scelgo come sorgente della ricerca "Satellite", ho la possibilità di selezionare un singolo satellite, ovviamente Hotbird 13E e la ricerca poi funziona con numerosi canali trovati. Ho provato di tutto ma non ne riesco a venore a capo.

Allego alcune foto tramite il link di sotto che dovrebbero chiarire meglio la situazione, spero :)

Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione per cercare di risolvere il problema.

Pietro

https://drive.google.com/drive/folders/1ovJ3xnykpDbKytKbjQK8kxr5jUea5Qgg?usp=sharing
 
Benvenuto

Hai quel problema perchè la tv che hai comprato non è per il mercato Italiano, ma per il mercato Belga. Infatti Telesat è una piattaforma satellitare Belga

Hai comprato una tv d'importazione, quindi non hai la voce Tivu (Tivusat) al posto della Telesat.

Ho sempre detto di fare attenzione che quando si comprano le tv di assicurarsi che siano certificate per il mercato Italiano, altrimenti molte funzioni e servizi non funzioneranno correttamente o non funzioneranno proprio
 
Cavolo. L’hai comprata in negozio fisico? Non è per il mercato italiano. Ma abiti in Belgio?
 
Salve,

Ho acquistato di recente una TV Samsung (UE50TU8070SXXN) con decoder satellitare incorporato con l'idea di utilizzarla con la CAM Tivùsat.
Ho una parabola orientata su Hotbird 13E con LNB universale. La CAM funziona bene e la carta è riconosciuta correttamente. Selezionando come sorgente per la ricerca Tivùsat (indicato come Télésat...) non mi viene data la possibilità di selezionare un singolo satellite e quando eseguo la scansione dei canali mi vengono indicati quattro satellliti con relativo LNB 1/4, 2/4, 3/4 e 4/4, corrispondenti a 3 satelliti Astra e a Hotbird 13E. Quest'ultimo effettivamente mi mostra un segnale superiore al 70% mentre i satelliti astra ovviamente 0%. Quando avvio la ricerca tuttavia il segnale satellitare non viene trovato, sospetto che in effetti punti a uno dei satelliti Astra... Invece se scelgo come sorgente della ricerca "Satellite", ho la possibilità di selezionare un singolo satellite, ovviamente Hotbird 13E e la ricerca poi funziona con numerosi canali trovati. Ho provato di tutto ma non ne riesco a venore a capo.

Allego alcune foto tramite il link di sotto che dovrebbero chiarire meglio la situazione, spero :)

Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione per cercare di risolvere il problema.

Pietro

https://drive.google.com/drive/folders/1ovJ3xnykpDbKytKbjQK8kxr5jUea5Qgg?usp=sharing

Rimedia dentro casa un telecomando samsung - vecchio modello - con i tasti e poi scrivimi in privato che lo facciamo tornare italiano e attiviamo anche il pvr etc...
 
Eh sì abito in Belgio infatti :) Ignoravo che ci fossero questi problemi di compatibilità... Il vecchio televisore era "italiano" e infatti la CAM funzionava a meraviglia :) peccato
 
Sperando che funzioni poi.
Basta poco per buttare tutto, e più di qualcuno c'è passato.
Diciamo a vostro rischio e pericolo, noi abbiamo avvisato ;)
 
Se preso online puoi fare il reso entro 15 gg
In negozio credo solo una settimana.

Non c'e' nessun errore. Lui e' in belgio quindi la tv e' localizzata belga. Nessun reso e nessun problema con la tv.

Diciamo che ci sono alcuni parametri "cattivi" li dentro che si rischia di avere un bel soprammobile se sbagliati :p
 
Non c'e' nessun errore. Lui e' in belgio quindi la tv e' localizzata belga. Nessun reso e nessun problema con la tv.

Diciamo che ci sono alcuni parametri "cattivi" li dentro che si rischia di avere un bel soprammobile se sbagliati :p

Intendevo il reso per ripensamento.
 
Indietro
Alto Basso