Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Trial Feed 13░Est, 19.2░Est, Fransat Eutelsat 5░W

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide_83 Visualizza Messaggio
    Si regolato ma niente 😐
    Impossibile che non ricevi i 5W neanche puntandoli centralmente
    Sicuro che puntavi effettivamente i 5W?
    Parti da un sat certo piu' a est tipo i 7E poi per step ti sposti piu' a ovest 5E, 3E, 0.8E...
    Verificando segnale e canali ricevuti
    Una volta centrato i 5W ottimizza spostano + a dx/sn sino max segnale
    Poi verifica elevazione inclinando leggermente + in alto/basso sempre verificando il segnale
    Infine ritocchi l'LNB ottimizzando lo skew e ritoccando il fuoco + avanti/indietro

Per il multifeed centra i 7E e inclina la staffa di circa 4░
    poi procedi come sopra spostando l' lnb sino a centrare i 5W e ritoccando eventualmente l'inclinazione della staffa sino al max segnale

Digital-Forum Junior Plus
    LocalitÓ
    NL

Predefinito

Comunque purtroppo niente da fare con la offset da 80 non sono risucito a prendere i 5░W di fransat neanche puntandolo come lnb centrale
    Hai controllato la linea di vista per 5W su dishpointer.com? Hai la vista libera in quella direzione?

Ciao,
    A33

L'avatar di Maxicono
    LocalitÓ
    Piemunt, Nuara

Predefinito

Si regolato ma niente 😐
    probabilmente te l'hanno giÓ detto, comunque, bada ad usare un trasponder NON multistream per il puntamento.
    Gibe 125cm - Superjack 18" 28E ---5W/1,9E/ 7E/13E/19,2E --- 39E/46E/52E
    Zapping diretto su: 4W, 5W, 1,9E, 7E, 13E, 19,2E, 28,2E, 39E, 46E, 52E, 53E

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxicono Visualizza Messaggio
    probabilmente te l'hanno giÓ detto, comunque, bada ad usare un trasponder NON multistream per il puntamento.
    Ho provato impostando la frequenza che mi hai consigliato tu dove c'Ŕ un promo in chiaro: 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK

Questi invece i settaggi del mio Strumento Satlink WS-6909
    Ultima modifica di Davide_83; 28-02-21 alle 19:55

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho provato impostando la frequenza che mi hai consigliato tu dove c'Ŕ un promo in chiaro: 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK

Provato utilizzando un LNB con certe caratteristiche ? io ho avuto modo di testarne diversi con una parabola che avevo installato in giardino. Mantenendola fissa su un sat e solo sostituendo gli LNB ho visto degli abissi andando a leggere i dati rilevati dallo strumento (Sefram 7849), in assoluto posso dire che il migliore Ŕ l' Inverto Black ultra.

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Per ricevere dai 5░W basta anche un LNB comprato al brico da 3 euro.

@Davide_83

Sono io che ti ho indicato quella frequenza e la confermo, vedo che anche il settaggio del Satlink Ŕ esatto quindi o hai un ostacolo ma il 5░W Ŕ alto e quindi non dovrebbe essere questo il caso, oppure semplicemente non lo hai trovato per scarsa esperienza, l'elevazione ad esempio Ŕ minore rispetto a quella per Hotbird di circa 3░, mentre LNB va ruotato verso destra guardando la parabola da dietro di circa 18.5░gli spostamenti devono essere lenti per dare il tempo al Satlink di agganciare il segnale, su questo sito
    Codice:
    https://www.dishpointer.com
    puoi renderti conto visivamente della differenza di puntamento rispetto ad Hotbird e vedere anche se hai ostacoli sulla traiettoria del segnale, logicamente inserendo le coordinate esatte della tua location di ricezione.
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    torino

Predefinito

Digitalbi mi ha fatto notare che lo strumento che utilizzi rileva solo segnali dvb-s prova se ricevi questa frequenza radio 11458H-542 unica a 5░W in dvb-s
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Chiedo scusa a Davide_83 per aver fornito una frequenza che il suo Satlink non Ŕ in grado di ricevere... e contemporaneamente ringrazio Digitalbi per averlo fatto notare per tramite di gross55, a mia discolpa posso dire che "l'errore" Ŕ in buona fede e che il DVB-S2 come minimo Ŕ 10 anni che Ŕ in circolazione e quindi non mi Ŕ proprio venuto in mente...

A questo punto Ŕ meglio aggiungere che dato il basso valore di SR potrebbe avere problemi anche a sintonizzare e agganciare la 11458 H-542

Riguardo questa cosa dell'unica frequenza in DVB-S sul 5░W mi viene in mente che forse c'era giÓ stato un precedente
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa a Davide_83 per aver fornito una frequenza che il suo Satlink non Ŕ in grado di ricevere... e contemporaneamente ringrazio Digitalbi per averlo fatto notare per tramite di gross55, a mia discolpa posso dire che "l'errore" Ŕ in buona fede e che il DVB-S2 come minimo Ŕ 10 anni che Ŕ in circolazione e quindi non mi Ŕ proprio venuto in mente...

A questo punto Ŕ meglio aggiungere che dato il basso valore di SR potrebbe avere problemi anche a sintonizzare e agganciare la 11458 H-542

Riguardo questa cosa dell'unica frequenza in DVB-S sul 5░W mi viene in mente che forse c'era giÓ stato un precedente

Ahhhhhh ecco perchÚ!!!!!!
    Stavo impazzendo!!!

Sapete consigliarmi un nuovo modello del mio satlink che riceva sia DVB-S2 che DVB-T2 (HEVC)? io ho trovato questo ma Ŕ troppo costoso considerato l'uso saltuario che devo farne... _https://www.amazon.it/Satlink-WS-6980-DVB-S2-analizzatore-constellazione/dp/B07V3WYG3Y

L'avatar di Maxicono
    LocalitÓ
    Piemunt, Nuara

Predefinito

mi ripeto, non hai un decoder enigma 2?
    Gibe 125cm - Superjack 18" 28E ---5W/1,9E/ 7E/13E/19,2E --- 39E/46E/52E
    Zapping diretto su: 4W, 5W, 1,9E, 7E, 13E, 19,2E, 28,2E, 39E, 46E, 52E, 53E

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati