• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial Feed 13°Est, 19.2°Est, Fransat Eutelsat 5°W

Si regolato ma niente 😐
Impossibile che non ricevi i 5W neanche puntandoli centralmente
Sicuro che puntavi effettivamente i 5W?
Parti da un sat certo piu' a est tipo i 7E poi per step ti sposti piu' a ovest 5E, 3E, 0.8E...
Verificando segnale e canali ricevuti
Una volta centrato i 5W ottimizza spostano + a dx/sn sino max segnale
Poi verifica elevazione inclinando leggermente + in alto/basso sempre verificando il segnale
Infine ritocchi l'LNB ottimizzando lo skew e ritoccando il fuoco + avanti/indietro

Per il multifeed centra i 7E e inclina la staffa di circa 4°
poi procedi come sopra spostando l' lnb sino a centrare i 5W e ritoccando eventualmente l'inclinazione della staffa sino al max segnale
 
probabilmente te l'hanno già detto, comunque, bada ad usare un trasponder NON multistream per il puntamento.

Ho provato impostando la frequenza che mi hai consigliato tu dove c'è un promo in chiaro: 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK

Questi invece i settaggi del mio Strumento Satlink WS-6909
 
Ultima modifica:
Ho provato impostando la frequenza che mi hai consigliato tu dove c'è un promo in chiaro: 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK

Questi invece i settaggi del mio Strumento Satlink WS-6909

Provato utilizzando un LNB con certe caratteristiche ? io ho avuto modo di testarne diversi con una parabola che avevo installato in giardino. Mantenendola fissa su un sat e solo sostituendo gli LNB ho visto degli abissi andando a leggere i dati rilevati dallo strumento (Sefram 7849), in assoluto posso dire che il migliore è l' Inverto Black ultra.
 
Per ricevere dai 5°W basta anche un LNB comprato al brico da 3 euro.

@Davide_83

Sono io che ti ho indicato quella frequenza e la confermo, vedo che anche il settaggio del Satlink è esatto quindi o hai un ostacolo :eusa_think: ma il 5°W è alto e quindi non dovrebbe essere questo il caso, oppure semplicemente non lo hai trovato per scarsa esperienza, l'elevazione ad esempio è minore rispetto a quella per Hotbird di circa 3°, mentre LNB va ruotato verso destra guardando la parabola da dietro di circa 18.5°gli spostamenti devono essere lenti per dare il tempo al Satlink di agganciare il segnale, su questo sito
Codice:
https://www.dishpointer.com
puoi renderti conto visivamente della differenza di puntamento rispetto ad Hotbird e vedere anche se hai ostacoli sulla traiettoria del segnale, logicamente inserendo le coordinate esatte della tua location di ricezione.
 
Ho provato impostando la frequenza che mi hai consigliato tu dove c'è un promo in chiaro: 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK

Questi invece i settaggi del mio Strumento Satlink WS-6909

Digitalbi mi ha fatto notare che lo strumento che utilizzi rileva solo segnali dvb-s prova se ricevi questa frequenza radio 11458H-542 unica a 5°W in dvb-s
 
Chiedo scusa a Davide_83 per aver fornito una frequenza che il suo Satlink non è in grado di ricevere... :eusa_wall: e contemporaneamente ringrazio Digitalbi per averlo fatto notare per tramite di gross55, a mia discolpa posso dire che "l'errore" è in buona fede e che il DVB-S2 come minimo è 10 anni che è in circolazione e quindi non mi è proprio venuto in mente...

A questo punto è meglio aggiungere che dato il basso valore di SR potrebbe avere problemi anche a sintonizzare e agganciare la 11458 H-542

Riguardo questa cosa dell'unica frequenza in DVB-S sul 5°W mi viene in mente che forse c'era già stato un precedente :eusa_think:
 
Chiedo scusa a Davide_83 per aver fornito una frequenza che il suo Satlink non è in grado di ricevere... :eusa_wall: e contemporaneamente ringrazio Digitalbi per averlo fatto notare per tramite di gross55, a mia discolpa posso dire che "l'errore" è in buona fede e che il DVB-S2 come minimo è 10 anni che è in circolazione e quindi non mi è proprio venuto in mente...

A questo punto è meglio aggiungere che dato il basso valore di SR potrebbe avere problemi anche a sintonizzare e agganciare la 11458 H-542

Riguardo questa cosa dell'unica frequenza in DVB-S sul 5°W mi viene in mente che forse c'era già stato un precedente :eusa_think:


Ahhhhhh ecco perché!!!!!! :new_shocked:
Stavo impazzendo!!! :shock:

Sapete consigliarmi un nuovo modello del mio satlink che riceva sia DVB-S2 che DVB-T2 (HEVC)? io ho trovato questo ma è troppo costoso considerato l'uso saltuario che devo farne... _https://www.amazon.it/Satlink-WS-6980-DVB-S2-analizzatore-constellazione/dp/B07V3WYG3Y
 
Ho uno Zgemma H5.. ma a me serve uno strumento da portarmi sul tetto

Fai questo tentativo, col sat finder in tuo possesso vedi se riesci a sintonizzare la frequenza 12354H-3333 a 4°ovest con Romania tv, se riesci ti entreranno di sicuro le frequenze anche dei 5° ovest sono fortissime
 
Ho uno Zgemma H5.. ma a me serve uno strumento da portarmi sul tetto

Esattamente, se sul tetto ti arriva il wifi di casa, installa Dreamdroid sul cellulare, questo, olter ad alre funzioni, ti permetterà di avere sullo schermo del cellulare le barre del ricevitore. Gli ultimi multifeed li ho preparati così.
 
Fai questo tentativo, col sat finder in tuo possesso vedi se riesci a sintonizzare la frequenza 12354H-3333 a 4°ovest con Romania tv, se riesci ti entreranno di sicuro le frequenze anche dei 5° ovest sono fortissime

Grazie per la dritta!


Te lo ha chiesto perchè se hai il wi-fi che arriva fino al tetto ti scarichi dreamdroid sullo smartfone , puoi vedere il livello del segnale sul telefono ed è molto comodo x puntare la parabola.
Esattamente, se sul tetto ti arriva il wifi di casa, installa Dreamdroid sul cellulare, questo, olter ad alre funzioni, ti permetterà di avere sullo schermo del cellulare le barre del ricevitore. Gli ultimi multifeed li ho preparati così.


Non lo sapevo, grazie!

Chiedo scusa a Davide_83 per aver fornito una frequenza che il suo Satlink non è in grado di ricevere... :eusa_wall: e contemporaneamente ringrazio Digitalbi per averlo fatto notare per tramite di gross55, a mia discolpa posso dire che "l'errore" è in buona fede e che il DVB-S2 come minimo è 10 anni che è in circolazione e quindi non mi è proprio venuto in mente...

A questo punto è meglio aggiungere che dato il basso valore di SR potrebbe avere problemi anche a sintonizzare e agganciare la 11458 H-542

Riguardo questa cosa dell'unica frequenza in DVB-S sul 5°W mi viene in mente che forse c'era già stato un precedente :eusa_think:
Una curiosità, anche se il mio strumento non sintonizza il DVB-S2, non mi darà le immagini ma in teoria non dovrebbe rilevare comunque la potenza del segnale?
 
Bella domanda, tutti i miei decoder attuali sono DVB-S2 e a memoria non ricordo cosa accadeva con un decoder solo DVB-S :eusa_think: la sola barra della potenza teoricamente forse si, ma in tal caso lo avresti dovuto trovare o se non altro qualche dubbio ti sarebbe venuto in mente se la barra in presenza di quella frequenza fosse andata su valori alti, questa volta però non voglio fornire informazioni fuorvianti :) posso fare una prova con il vecchio Nokia Mediamaster 9600 DVB -2000 :5eek: :D che tra l'altro mi sembra ha solo la barra intensità...
 
Bella domanda, tutti i miei decoder attuali sono DVB-S2 e a memoria non ricordo cosa accadeva con un decoder solo DVB-S :eusa_think: la sola barra della potenza teoricamente forse si, ma in tal caso lo avresti dovuto trovare o se non altro qualche dubbio ti sarebbe venuto in mente se la barra in presenza di quella frequenza fosse andata su valori alti, questa volta però non voglio fornire informazioni fuorvianti :) posso fare una prova con il vecchio Nokia Mediamaster 9600 DVB -2000 :5eek: :D che tra l'altro mi sembra ha solo la barra intensità...

Grazie!
 
Il vecchio Nokia 9600 DVB-2000 che dopo più di 20 anni funziona ancora a dovere vedi RTL da Astra 19°E, su questa frequenza del 5°W 11554 V 29950 3/4 DVB-S28PSK non da segnale, frequenza che sto ricevendo con altro decoder DVB-S2 collegato alla stessa antenna (LNB Twin) la barra potenza del segnale è quella verde.

Con lo stesso Nokia Mediamaster 9600 però sintonizzo questa frequenza data dai 5°W

11157 H 2720 5/6 DVB-S QPSK



Potresti provare ad utilizzare questa sperando che il Satlink la sintonizza... è in DVB-S però è un data...

Edit: stando a Flysat la 11157 H 2720 5/6 DVB-S sembrerebbe essere trasmessa dal beam algerino... io la ricevo con una 120cm. ma teoricamente ricevibile dalle nostre parti con 75-95 cm. ora provo se la prendo anche con la 80cm.

Edit 2:La ricevo anche con la 80cm. collegata ad uno switch DiSEqC e decoder DVB-S2 con segnale su entrambe le barre potenza /qualità, logicamente essendo un data all'atto della sintonizzazione IL GT Media V8X non trova nulla, il Nokia Mediamaster invece trova 3 canali :evil5: apparentemente data, la frequenza è DVB-S.

Se il Satlink è in grado di agganciarla sarebbe un ottima cosa perché è il beam algerino, se si riceve questo il beam transalpino è garantito al 100%
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso