• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta programma PDF

George82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
466
Vorrei installare nel mio portatile con Win 10 Home 64 bit, un programma PDF tra :pDF -Exchange Ed e Foxit PDF Reader, da usare periodicamente. Qualche suggerimento, grazie.
 
Vorrei installare nel mio portatile con Win 10 Home 64 bit, un programma PDF tra :pDF -Exchange Ed e Foxit PDF Reader, da usare periodicamente. Qualche suggerimento, grazie.
PDF-XChange Viewer, prodotto da Tracker, lo utilizzo ed è davvero ottimo ;)
parlo di lettore pdf però, perché se ti interessa un Editor allora dopo tantissimi software provati non ho mai trovato un'ottima alternativa al carissimo (come prezzo) Adobe Acrobat Pro DC
 
Segnalo un editor di pdf che ha ancora un costo accessibile e funziona abbastanza bene nella maggior parte dei casi: Master PDF di code-industry.net. Va chiarito che i "Visualizzatori" e gli "Editor" sono due categorie di programmi completamente differenti e sugli "Editor" ci sono prodotti più completi come funzioni e meno completi ... quindi io suggerisco sempre di provare prima di acquistare. Poi da due o tre anni è in voga il sistema che ti obbliga ad acquisire la licenza d'uso in affitto per certi prodotti, metodo che io detesto in particolari casi in cui il prodotto non sarebbe così costoso e non richiederebbe aggiornamenti continui.
 
PDF-XChange Viewer, prodotto da Tracker, lo utilizzo ed è davvero ottimo ;)
parlo di lettore pdf però, perché se ti interessa un Editor allora dopo tantissimi software provati non ho mai trovato un'ottima alternativa al carissimo (come prezzo) Adobe Acrobat Pro DC

PDF-XChange Viewer (che uso anch’io), non è più supportato.
Al suo posto ora è disponibile PDF-XChange Editor.

Segnalo un editor di pdf che ha ancora un costo accessibile e funziona abbastanza bene nella maggior parte dei casi: Master PDF di code-industry.net.
Invece in Linux Mint uso Master PDF Free, ma la versione vecchia, quella con tutte le opzioni attive. :)
 
Segnalo un editor di pdf che ha ancora un costo accessibile e funziona abbastanza bene nella maggior parte dei casi: Master PDF di code-industry.net. Va chiarito che i "Visualizzatori" e gli "Editor" sono due categorie di programmi completamente differenti e sugli "Editor" ci sono prodotti più completi come funzioni e meno completi ... quindi io suggerisco sempre di provare prima di acquistare. Poi da due o tre anni è in voga il sistema che ti obbliga ad acquisire la licenza d'uso in affitto per certi prodotti, metodo che io detesto in particolari casi in cui il prodotto non sarebbe così costoso e non richiederebbe aggiornamenti continui.
non conoscevo questo che hai scritto (Master PDF Editor)...leggo sul sito 70.42 EUR come prezzo, ma per 1 anno?? proprio non trovo il dettaglio degli anni di validità
 
Principalmente all'utente che ha aperto la discussione gli interesserà un reader o un programma completo per creare i Pdf?

Per aprire i pdf va benissimo Acrobat Reader DC anche se non è velocissimo e pesante. A volte basta anche solo un browser web completo e recente per aprire i pdf.
Per creare i pdf possono anche bastare le utility integrate con le stampanti o con qualche software, che si dice che si vuole stampare ad esempio una pagina di Word su una stampante virtuale in pdf invece che su quella reale.
 
Principalmente all'utente che ha aperto la discussione gli interesserà un reader o un programma completo per creare i Pdf?
visti i programmi che ha citato , dove scrive Reader, credo proprio gli interessino lettori pdf...
Acrobat Reader DC pesante?? confermo, motivo per cui ho deciso di usare altri software...con questo di Adobe spesso notavo un bel carico che gravava sulla ram
PDF-XChange Viewer (che uso anch’io), non è più supportato.
Al suo posto ora è disponibile PDF-XChange Editor.
ecco perché ogni tanto provavo a cercare aggiornamenti di Viewer tramite file/software e non ne trovavo mai
 
Se serve un lettore va bene uno gratuito, e ce ne sono un sacco. Se serve un creatore, allora basta usare Word e poi esportarlo come pdf. Se invece la necessità è di modificarlo, credo che l'unica sia un programma a pagamento. Avendo la suite Adobe uso Acrobat, ma in effetti è pesante
 
Come detto, io con Linux Mint uso Master PDF Editor, ma per Windows non so se si trova ancora la versione Free.

È sia un Lettore, sia un Editor.

 
Come detto, io con Linux Mint uso Master PDF Editor, ma per Windows non so se si trova ancora la versione Free.

È sia un Lettore, sia un Editor.


a quanto pare per windows nel sito ufficiale è disponibile solo la versione a pagamento, mentre per linux fanno la distinzione fra Unregistered version e Commercial version...
mentre se selezioni la versione per windows ti porta direttamente nella pagina dove c'è il prezzo e dati di fatturazione e pagamento
 
Master PDF viene ancora acquisitato, non è una forma abbonamento, è abbastanza completo nelle sue funzioni ed ha i comandi in italiano. Per curiosità immagino, se vuoi consultare un tipo di cui programma che viene venduto come abbonamento annuale, puoi vedere PDF Architect:

PDF Architect
PDF Architect (Italiano)

PDF Architect lo ho provato ma mi sembrato confuso come comandi e male organizzato sebbene abbia un sacco di funzioni, quindi ne sconsiglio l'uso.

milanistaavita ha scritto:
non conoscevo questo che hai scritto (Master PDF Editor)...leggo sul sito 70.42 EUR come prezzo, ma per 1 anno?? proprio non trovo il dettaglio degli anni di validità
 
Comunque, io ti consiglio PDF-XChange Editor, che ha sostituito PDF-XChange Viewer ormai non più aggiornato. (Ma ancora disponibile per il Download).

Le schermate sono queste:

PDF-XChange Viewer (Non più aggiornato)

PDF-XChange Editor

Programma sicuramente meno pesante del Lettore di Adobe.
 
Comunque, io ti consiglio PDF-XChange Editor, che ha sostituito PDF-XChange Viewer ormai non più aggiornato. (Ma ancora disponibile per il Download).

Le schermate sono queste:

PDF-XChange Viewer (Non più aggiornato)

PDF-XChange Editor

Programma sicuramente meno pesante del Lettore di Adobe.

ho scaricato stamattina PDF-XChange Editor (quello semplice, non Plus) e ho rimosso del tutto l'ormai abbandonato PDF-XChange Viewer...mi piace molto la grafica, trovo questi prodotti della tracker snelli e abbastanza completi :)

PDF Architect lo ho provato ma mi sembrato confuso come comandi e male organizzato sebbene abbia un sacco di funzioni, quindi ne sconsiglio l'uso.
ok, non lo attenziono più di tanto, nel caso per cose importanti tenterò la strada Master PDF Editor
 
Dimenticavo di dire che è possibile scaricare anche la versione Portable del programma.
Però in quel caso non crea l'anteprima del documento nell'icona, che a colpo d'occhio mi piace di più.

Perciò mi tocca usare la versione installabile.
 
Comunque, io ti consiglio PDF-XChange Editor, che ha sostituito PDF-XChange Viewer ormai non più aggiornato. (Ma ancora disponibile per il Download).

Le schermate sono queste:

PDF-XChange Viewer (Non più aggiornato)

PDF-XChange Editor

Programma sicuramente meno pesante del Lettore di Adobe.

con Editor solo a me capita che appena tento la ricerca per la 1a volta compare un errore?? https://i.ibb.co/CKLqTkn/Editor.png
chiudo poi questa finestra e ritento ed effettua la ricerca normalmente...
 
Indietro
Alto Basso