• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riscaldamento a pavimento e ambiente secco....risolto!

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
2.043
dopo varie misurazioni mi accorgo che in casa l'umidità non supera mai il 30%,mi son letto tutte le recesioni di umidificatori e ho optato per elechomes 8830,beh,in due sole notti ha portato l'umidità da 30% a 42% in tutta la casa,il mio è un open space di circa 60 mq e alto 4,5mt...premetto che ho utilizzato sempre e solo acqua distillata che,i primi gornii ne ha consumata parecchia,tipo 5 lt a notte perchè l'avevo messo a "manetta" ma una volta raggiunta l'umidità ideale,per mantenerla,l'ho sempre messo in modalità notte e consuma veramente poca acqua,tipo 2-2,5 lt a notte quindi con 2 taniche faccio quasi tutta la settimana...risultato?sparite le dermatiti,niente più pelle secca e prurito,e finalmente posso tenere le piante che non muoiono più!!e anche meno polvere!personalmente mooolto soddisfatto!
 
Interessante, anche io ho riscaldamento a pannello e ho sempre prurito, proverò a comprare l'umidificatore, lo trovo su Amazon?
 
Interessante, anche io ho riscaldamento a pannello e ho sempre prurito, proverò a comprare l'umidificatore, lo trovo su Amazon?

a pannello?volevi dire a pavimento?:) si!è anche bello esteticamente!però un consiglio,prima dell'acquisto,vedi che grado di umidità hai in casa,io ho un oregon scientific da 30€ che misura temperatura e umidità si interna che esterna(grazie a un sensore)l'ideale è che sia da 40% a 60% dentro casa,se meno del 40 acquistalo pure ;)
 
Con la ventilazione meccanica controllata però è meglio.
 
Se rientra in interventi che migliorano la casa di due classi energetiche credo di sì.
 
aspetta,però è un sistema che, per mezzo di un ventilatore, assicura l'immissione di aria fresca, ovvero di aria presa dall'esterno e adeguatamente filtrata, al fine di garantire il benessere e le condizioni igieniche dell'ambiente,praticamente quello che fa un purificatore d'aria ;) ma qui si parla di ambiente secco con poca umidità;)
 
a pannello?volevi dire a pavimento?:) si!è anche bello esteticamente!però un consiglio,prima dell'acquisto,vedi che grado di umidità hai in casa,io ho un oregon scientific da 30€ che misura temperatura e umidità si interna che esterna(grazie a un sensore)l'ideale è che sia da 40% a 60% dentro casa,se meno del 40 acquistalo pure ;)

Si, a pavimento ma è quello moderno con tubi sottili che corrono lungo tutto il pavimento, con caldaia a condensazione. Seguirò il tuo consiglio di misurare l'effettiva umidità attuale.....
 
aspetta,però è un sistema che, per mezzo di un ventilatore, assicura l'immissione di aria fresca, ovvero di aria presa dall'esterno e adeguatamente filtrata, al fine di garantire il benessere e le condizioni igieniche dell'ambiente,praticamente quello che fa un purificatore d'aria ;) ma qui si parla di ambiente secco con poca umidità;)
Porta l'aria al livello di umidità dell'esterno che si suppone sia abbastanza adeguato oltretutto che naturale. Non ci sono filtraggi ma solo parziali scambi termici. Se si vuole un umidificatore ce ne sono parecchi.
 
Ultima modifica:
Si, a pavimento ma è quello moderno con tubi sottili che corrono lungo tutto il pavimento, con caldaia a condensazione. Seguirò il tuo consiglio di misurare l'effettiva umidità attuale.....
uguale!caldaia a condensazione Vaillant
Porta l'aria al livello di umidità dell'esterno che si suppone sia abbastanza adeguato oltretutto che naturale. Non ci sono filtraggi ma solo parziali scambi termici
ah ok...
Umidità bassa? Evidentemente non avete figlie che passano le ore in doccia ... :D

:D:D
 
Indietro
Alto Basso