• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali DTT non ottimale

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Buonasera.

Sono passato da poco dal MySky HD con Digital Key per il DTT allo Sky Q con decoder integrato.

Prima attribuivo alla DK il fatto che prendessi malissimo il segnale dei canali Rai HD e di alcuni canali del digitale (come Deejay TV, Nove, TV8...)

Ora con lo Sky Q la situazione è la medesima, onestamente pensavo che avessero migliorato le loro lacune.

La controprova ce l'ho perché la tv in camera delle mie figlie, con l'antenna collegata direttamente, prende eccellentemente sia i canali Rai HD sia gli altri canali del DTT.

Com'è possibile sta cosa?!
 
Potrebbe essere, perchè il condizionale è opportuno dato che non si sa nulla sul tuo impianto tv, che il segnale DTT si attenui lungo il cavo e non ragguinga i livelli ottimali su tutte gli apparecchi televisivi. Il cavo coassiale, in cui viaggia il segnale, provoca attenuazione ma se il cavo è in buone condizioni e se i segnali in ingresso hanno una buona intensità e sono pressapoco allo stesso livello questo problema non si verifica. Da come parli sembra che sia presente meno cavo coassiale nella camera delle figlie e poi ci sia un ulteriore tratto di cavo per la ricezione con gli apparecchi Sky. Tieni presente anche che potrebbe esserci qualche problema nell'impianto tv, per esempio delle derivazioni mal fatte a livello di distribuzione del segnale e potrebbe essere basso il livello di certi canali in antenna, oppure il cavo coassiale potrebbe essere rovinato. Insomma è possibile che il problema sia nell'impianto tv o nel collegamento all'impianto tv del ricevitore Sky. Sarebbe opportuno che un tecnico desse una occhiata al tuo impianto e facesse una misurazione dei livelli del segnali in vari punti dell'impianto per capire da dove potrebbe avere origine questo problema. La ricezione del DTT con il MySky HD usando la chiavetta non è il massimo quando l'intensità dei segnali è scarsa oppure quando i segnali hanno delle evidenti differenze di intensità a livello strumentale, a contrario, quando i segnali sono buoni e livellati la loro ricezione è perfetta. Circa la ricezione del dtt con lo Sky Q non ho informazioni certe su cui basarmi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso