• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Studio Universal" diventa "Sky Universal" ?

tulibando

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
779
Riporto la notizia dal blog di Antonio Genna: sembrerebbe che il canale "Studio Universal" potrebbe essere rinominato "Sky Universal"... :eusa_think: che fanno? Gli passano la library all'emissione di Cologno e fanno fare a loro come palinsesto e gestione tecnica del canale?
 
Se la notizia verrà confermata, mi sembra un'ottima cosa...
Magari è la volta buona che levano la pubblicità alla fine del primo tempo!:D
 
ConteTacchia ha scritto:
Se la notizia verrà confermata, mi sembra un'ottima cosa...
Magari è la volta buona che levano la pubblicità alla fine del primo tempo!:D

... e la volta buona che panscannizzano come sugli altri canali.. :doubt:
 
e la volta buona che panscannizzano come sugli altri canali.. :doubt:[/QUOTE]


quoto


Marco
 
...spero sia la volta buona che migliorino la qualità generale (magari audio in dd compreso)..:icon_wink:
 
Ma non dipende dai master?[/QUOTE]


dipende dai master che il canale si fa dare

Marco
 
ma anche con la risoluzione con cui trasmette :icon_rolleyes:

perchè ora non so quanto è quella di SU,ma cosi ad occhio mi pare piu vicina ad un 504x576 che un 720x576 :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
ma anche con la risoluzione con cui trasmette :icon_rolleyes:

perchè ora non so quanto è quella di SU,ma cosi ad occhio mi pare piu vicina ad un 504x576 che un 720x576 :eusa_think:
Non penso sia la risoluzione, sembra piu' che altro un problema di bitrate.
Da quanto dice www.linowsat.com:
Sky Cinema 1 di kbit/s ha (min,avg,max) 2885-4086-3056
Studio Universal ha (min,avg,max): 1199-2615-1246

(secondo me avg e max sono invertite...)

Giudicate voi...
 
La risoluzione è di 480x576 (tutti gli sky cinema sono a 720x576) :crybaby2:
E il bitrate è circa quello indicato da franzli (ora si aggirava sui 1,60 Mbps):eusa_wall:
 
Boothby ha scritto:
La risoluzione è di 480x576 (tutti gli sky cinema sono a 720x576) :crybaby2:
E il bitrate è circa quello indicato da franzli (ora si aggirava sui 1,60 Mbps):eusa_wall:

Quoto! infatti l'unico pregio di Studio Universal, attualmente, è che non mutila i film (almeno quelli che ho visto io).. forse perchè sono film vecchi. La risoluzione e il bitrate invece sono PENOSI. :eusa_wall:

Ciao
 
Boothby ha scritto:
La risoluzione è di 480x576 (tutti gli sky cinema sono a 720x576) :crybaby2:
E il bitrate è circa quello indicato da franzli (ora si aggirava sui 1,60 Mbps):eusa_wall:

A quanto pare l'occhio non mi ha tradito,quasi ci azzecco :D

con quella risuluzione è inutile elevare il bit-rate tanto ci troveremo comunque di fronte ad un immagine talmente soft da sembrare perfino sfocata,calcolate che ci troviamo di fronte a 360 linee di risoluzione orizzontale cioè meno delle circa 400 di un videoregistratore S-VHS per non parlare delle circa 500 di un DVD :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
A quanto pare l'occhio non mi ha tradito,quasi ci azzecco :D

con quella risuluzione è inutile elevare il bit-rate tanto ci troveremo comunque di fronte ad un immagine talmente soft da sembrare perfino sfocata,calcolate che ci troviamo di fronte a 360 linee di risoluzione orizzontale cioè meno delle circa 400 di un videoregistratore S-VHS per non parlare delle circa 500 di un DVD :icon_rolleyes:
Dingo, complimenti per l'occhio!

Si spera che diventando Sky Universal venga portato a 720. In fondo il materiale trasmesso non e' niente male, anche se ogni tanto sgarrano sugli orari di inizio.
Per registrare tante volte devo farlo partire mezz'ora prima e fermarlo mezz'ora dopo.
 
burchio ha scritto:
e poi interrompono pure i film

Quello sarebbe niente se trasmettesso con ris. max, bitrate alto e in formato originale... chissene se continuassero a interrompere tra il primo e il secondo tempo.

Farei la firma ad avere i canali Sky Cinema col formato originale SEMPRE ma interrotti tra i 2 tempi.. pur di estirpare il pan&scan :mad: sarei disposto anche a questo.

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Quello sarebbe niente se trasmettesso con ris. max, bitrate alto e in formato originale... chissene se continuassero a interrompere tra il primo e il secondo tempo.

Farei la firma ad avere i canali Sky Cinema col formato originale SEMPRE ma interrotti tra i 2 tempi.. pur di estirpare il pan&scan :mad: sarei disposto anche a questo.

Ciao

Concordo al 100% :eusa_clap:
 
Eagle ha scritto:
Quello sarebbe niente se trasmettesso con ris. max, bitrate alto e in formato originale... chissene se continuassero a interrompere tra il primo e il secondo tempo.

Farei la firma ad avere i canali Sky Cinema col formato originale SEMPRE ma interrotti tra i 2 tempi.. pur di estirpare il pan&scan :mad: sarei disposto anche a questo.

Ciao


quoto


Marco
 
Eagle ha scritto:
Quello sarebbe niente se trasmettesso con ris. max, bitrate alto e in formato originale... chissene se continuassero a interrompere tra il primo e il secondo tempo.

Farei la firma ad avere i canali Sky Cinema col formato originale SEMPRE ma interrotti tra i 2 tempi.. pur di estirpare il pan&scan :mad: sarei disposto anche a questo.

Ciao

io no...xkè avere il cinema (come gli altri pacchi) in formato originale e con qualità TOP sarebbe già un mio diritto...xkè cavolo dovrei accettare una pubblicità nel mezzo al film che poi si sa che lievita di durata
 
burchio ha scritto:
io no...xkè avere il cinema (come gli altri pacchi) in formato originale e con qualità TOP sarebbe già un mio diritto...xkè cavolo dovrei accettare una pubblicità nel mezzo al film che poi si sa che lievita di durata

Certo, ma il fastidio (è un eufemismo) che mi provoca il pan&scan è nettamente superiore a quello che mi provocherebbe una piccola interruzione (che poi c'è anche al Cinema..) quindi sarei disposto a questo compromesso.. visto che sky ti sorprende sempre (IN NEGATIVO), non vorrei pretendere troppo dalle loro menti malate.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso