• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Grazie.

Riepilogo agg. per questo modello, altri dati nel 1° post:


Aggiornamento del 26/01/21:

Versione software: Q140.000.35.00L (58j9mzw)
Versione EPG: 14.197.142.08
Versione software di rete: 2.00

Aggiornamento del 30/03/21:

Versione software: Q150.000.26.05L (5a6syst)
Versione EPG: 15.202.152.09
Versione software di rete: 2.00

Aggiornamento del 08/06/21:

Versione software: Q160.000.30.00L (5bucblk)
Versione EPG: 16.208.162.04
Versione software di rete: 2.00
 
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a farsi abilitare da remoto questo nuovo decoder all'uso dei mini? :eusa_think:
Mi è stato consegnato a gennaio questo decoder in sostituzione di un Black non funzionante, volevo passare al listino Smart attivando il multiscreen ma gli operatori mi dicono che a sistema risulta che ho ancora il vecchio Black e non possono procedere.
Al numero 02828282 moltissimi operatori mi dicono che ho un Black e che quindi non è compatibile. Ho provato a specificare che sul decoder ci sono i tasti per sincronizzare i mini ma è sempre stato inutile, non ascoltano o magari non sanno nemmeno che esista.
I pochi che conoscono questo decoder unico mi dicono però che non esiste questa abilitazione remota e che deve necessariamente venire il tecnico a sostituire il decoder con uno già abilitato, ed ovviamente pagare i 79€ :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io ho questo modello ma sono partito fin da subito abbinandomi a Sky Q Platinum a 79€, il tecnico mi ha portato questo modello con un Mini già assieme.
 
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a farsi abilitare da remoto questo nuovo decoder all'uso dei mini? :eusa_think:
Volevo passare al listino Smart attivando il multiscreen ma gli operatori mi dicono che a sistema risulta che ho uno SKY Q Black e non possono procedere.
Anche al numero 02828282 moltissimi operatori mi dicono che ho un Black e che quindi non è compatibile. Ho provato a specificare che sul decoder ci sono i tasti per sincronizzare i mini ma è sempre stato inutile, non ascoltano.
I pochi che conoscono questo decoder unico mi dicono però che non esiste questa abilitazione remota e che deve necessariamente venire il tecnico a sostituire il decoder con uno già abilitato, ed ovviamente pagare i 79€ :icon_rolleyes:

Il nuovo decoder unico è predisposto per farlo funzionare come un Platinum e con i mini.
Il problema con molta probabilità è a livello commerciale,i furbacchioni vedendo che per il momento c'è l'hai abilitato per farlo funzionare come un black per il momento con questo decoder unico il passaggio da black a Platinum/mini non è possibile a livello commerciale.
Il problema secondo me' è che il passaggio da black al Platinum ha dei costi oltre al pagamento del servizio multiscreen se sei col nuovo listino o il servizio Sky Q plus se sei ancora col vecchio listino,costi che evidentemente Sky per il momento vuole continuare a spillare anche a chi ha questo nuovo decoder unico in cui basta solo un aggiornamento da remoto per abilitarlo alla visione sui mini.
 
Il nuovo decoder unico è predisposto per farlo funzionare come un Platinum e con i mini.
Il problema secondo me' è il fatto che il passaggio da black al Platinum ha dei costi oltre al pagamento del servizio multiscreen se sei col nuovo listino o il servizio Sky Q plus se sei ancora col vecchio listino,costi che evidentemente Sky per il momento vuole continuare a spillare anche a chi ha questo nuovo decoder unico in cui basta solo un aggiornamento da remoto per abilitarlo alla visione sui mini.

Quindi mi conviene rassegnarmi e pagare i 79€ per farmi consegnare lo stesso decoder che ho adesso, ottimo :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Grazie per la risposta :D
 
Cos'è e come funziona di preciso quell'impostazione del controllo hdmi da mettere sì oppure no?
Sui miei tv normalmente accendo gli Sky Q e poi col tasto sorgente passo sull'hdmi dello Sky Q, nel mio caso è indifferente mettere quell'impostazione sia su sì che su no?
 
Cos'è e come funziona di preciso quell'impostazione del controllo hdmi da mettere sì oppure no?
Sui miei tv normalmente accendo gli Sky Q e poi col tasto sorgente passo sull'hdmi dello Sky Q, nel mio caso è indifferente mettere quell'impostazione sia su sì che su no?

Se la metti su on,a TV spenta se accendi lo Sky Q in automatico si accende anche la TV.
Messa su off toglie l'automatismo e bisogna accendere manualmente la TV.
Naturalmente sia sulla TV che sullo Sky Q devono essere impostati su on per fare si che la TV si accenda quando si accende lo Sky Q.
 
Se la metti su on,a TV spenta se accendi lo Sky Q in automatico si accende anche la TV.
Messa su off toglie l'automatismo e bisogna accendere manualmente la TV.
Naturalmente sia sulla TV che sullo Sky Q devono essere impostati su on per fare si che la TV si accenda quando si accende lo Sky Q.

Se non erro, si accende la TV e commuta anche sull'ingresso HDMI dello Sky Q
 
Mi e' capitato di riavviare ogni tanto questo Sky Q a seguito del Mini che perdeva la sincronizzazione, questo succede da quando il principale si e' aggiornato alla versione sw Q160. Quando lo riavvio quindi sento la ventola che gira molto veloce, ma voi avete capito che giro fa l'aria? Quando la ventola gira piano, la ventola dovrebbe prendere l'aria da sotto e infatti si sente uscire un lento flusso d'aria tiepida dalla griglia posteriore. Quando girava veloce mi immaginavo di sentire un bel flusso d'aria sulla mano da dietro il decoder, invece zero. Per caso la ventola quando gira piano ruota in un verso, quando gira veloce nell'altro? O per caso c'è una seconda ventola da qualche altra parte?
 
Scusate poco fa ho acceso il decoder e c'era un messaggio però per sbaglio ho premuto un tasto e si è cancellato prima che riuscissi a leggerlo, mi sapete dire cosa c'era scritto?
 
Ho il decoder Q Platinum dalla prima versione, e appena cambiato TV (Panasonic HZ2000 con audio Atmos) e home theater (Anthem AVM70/MCA525 con diffusori 5.1.2 Atmos).

1. Ho visto che il nuovo decoder supporta audio Atmos in pass-through: la stessa funzione c’è anche sul mio vecchio decoder Q? Ci sono già contenuti Sky che supportano Atmos? (Al momento uso l’app Netflix nativa sul TV Panasonic, cmq, che oltre a Atmos supporta anche Dolby Vision ed è calibrata specificamente per l’HZ2000).

2. In seconda battuta, con il remote del mio HZ2000 via HDMI-CEC riesco anche a pilotare la ps5 come media player (prende i tasti del remote panasonic come se fossero i tasti direzionali del gamepad). La stessa cosa però non funziona con il decoder SKY Q corrente: sapete se il nuovo decoder è in grado - via CEC - di interpretare i comandi di remote diversi? (chiaramente non mi aspetto di usare le funzioni avanzate come il MIC… ma già mi basterebbe il cambio canale, play/stop/ffw/rew, menu Sky e info).

Grazie mille
 
Salve a tutti, ho un problema con questo nuovo decoder di sky,
mi sta capitando una volta a settimana che vado ad accendere la tv e mi ritrovo aggiornamento in corso con la barra dell'aggiornamento quasi completa, e rimane così bloccato,
l'unica soluzione è staccare la corrente riavviare il decoder e fare l'aggiornamento manualmente tramite il menu,
in questo caso l'aggiornamento viene completato.
Visto che sembra rilascino un aggiornamento ogni settimana, questa cosa sta diventato un pò scocciante.
Conoscete qualche soluzione ? Oppure devo farmi cambiare il decoder?
Grazie
 
Un aggiornamento a settimana no, magari un aggiornamento ogni 2-3 mesi, se va bene.

Che versione sw ha il decoder, come quella che trovi nel titolo della discussione?
 
Un aggiornamento a settimana no, magari un aggiornamento ogni 2-3 mesi, se va bene.

Che versione sw ha il decoder, come quella che trovi nel titolo della discussione?

si la stessa con (5bucblk)

e allora a questo punto penso che l'aggiornamento non me lo completa, perchè mi sta capitando almeno una volta a settimana se non di piu, di dover staccare la corrente per far ripartire il decoder
 
Indietro
Alto Basso