• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

il decoder skyQ utilizza la banda 5ghz da lui generata solo per la comunicazione con gli skyQmini, mentre utilizza la banda 2.4 per connettersi al tuo router. per il download da ondemand e le app in streaming che al massimo possono arrivare a qualche decina di mega...è del tutto inutile utilizzare la 5ghz.

se invece tu noti dei problemi con la 2.4 probabilmente ci sono delle interferenze e devi cambiare il canale radio della rete 2.4ghz xkè troppo affollato

Grazie mille della risposta!
No no non noto interferenze però nel mio vecchio Sky Q Black ero connesso con la banda a 5GHz e quindi mi chiedevo perchè col modello nuovo non si può connettersi con quella banda.
Solo perchè mi hanno sempre detto che in casa senza ostacoli la banda a 5GHz è molto più performante e quindi preferivo utilizzare quella come col vecchio Sky Q Black.
Quindi è normale che il nuovo decoder veda solo la banda 2,4GHz giusto?
 
Grazie mille della risposta!
No no non noto interferenze però nel mio vecchio Sky Q Black ero connesso con la banda a 5GHz e quindi mi chiedevo perchè col modello nuovo non si può connettersi con quella banda.
Solo perchè mi hanno sempre detto che in casa senza ostacoli la banda a 5GHz è molto più performante e quindi preferivo utilizzare quella come col vecchio Sky Q Black.
Quindi è normale che il nuovo decoder veda solo la banda 2,4GHz giusto?

si e per quel che serve la 2.4ghz è performante il giusto. la 5ghz serve se uno ha delle interferenze sulla 2.4 e per altri scopi che non siano lo streaming, ma ad esempio per il gaming...di solito uno ci mette il cavo.

il 5ghz pur avendo + banda, ha una portata nettamente inferiore al 2.4 che però in certe circostanze potrebbe essere disturbata(cordless apertura cancelli, altri wifi, microonde, BT).
 
Immaginavo che funzionasse ma non avevo mai provato, lo Sky Q registra tranquillamente i programmi la notte anche se si trova in modalità risparmio energetico con luce rossa.
 
Immaginavo che funzionasse ma non avevo mai provato, lo Sky Q registra tranquillamente i programmi la notte anche se si trova in modalità risparmio energetico con luce rossa.
Hai verificato di persona che stesse registrando mentre il led era rosso ? Perche’ non mi risulta questa cosa, mentre avevo verificato che se hai programmato registrazioni notturne, queste vengono si’ effettuate ma perche’ o il Q non si era “spento” o perche’ si accende appositamente.
 
Il mio Q con spegnimento automatico attivo, passa da luce gialla a luce rossa all'1.00 in punto, per ripartire e tornare in luce gialla la mattina penso alle 5.30, 6.00 al massimo. Ieri ho proprio visto che dopo l'una era in luce rossa come le altre volte, ho programmato una registrazione alle 4.00 ed è stata effettuata.
 
se c'è una registrazione programmata ovviamente non va in sonno profondo o ne esce
 
Salve a tutti, ho questo decoder da quasi un anno, ieri ho aderito alla promo black friday per lo skyq platinum. Detto fatto mentre guardavo un canale sky ad un certo punto schermata blu con un avviso: Si è verificato un problema con la sintonizzazione del canale. Da quel momento in poi avviso su tutti i canali anche digitale terrestre. Sarà legata la cosa? Ho fatto tutte le prove del caso: staccare la presa per diversi minuti, spegnere il router e riattivarlo senza internet ma niente. Mai avuti problemi prima. Ho fissato un appuntamento per farmi richiamare da sky nel pomeriggio.
 
Ragazzi su questo decoder c'è la possibilità di disattivare il WiFi temporaneamente o ogni volta bisogna reimpostare la rete?
Intendo senza entrare nel menu sviluppatore..........................
 
Ragazzi su questo decoder c'è la possibilità di disattivare il WiFi temporaneamente o ogni volta bisogna reimpostare la rete?
Intendo senza entrare nel menu sviluppatore..........................

si può solo dal menù segreto. perchè hai bisogno di questo?
 
si può solo dal menù segreto. perchè hai bisogno di questo?

Ho tolto la linea fissa di casa e vado solo più in hotspot. A volte ho accesi Sky Q, tv, Tim box, fire stick ecc ecc
Ma volevo inibire la connessione a quelli di cui non mi serve connettività in quel momento (per Tim box e tv basta disattivare il wifi)
 
Vi propongo un argomento di discussione: qualora abbiate aderito a Sky Q Platinum ed aveste la possibilità di scegliere tra il decoder "vecchio" (quello con HD da 2Tb, ecc.) e quello "unico" attuale, quale scegliereste e perché?
 
Argomentazione diciamo ot, visto che qui si tratta del nuovo decoder.

Del resto indietro non si torna.

Mi dispiace non essermi spiegato bene, la mia era proprio una discussione sul nuovo decoder: dal momento che qualcuno, anche in questo thread, ha manifestato malcontento su vari aspetti del device ora adottato, volevo stimolare dei commenti "secchi" su un'eventuale ipotesi di opzione tra vecchio e nuovo, che chiaramente rimane solo posta per assurdo!
 
Il "problema" è che molti di noi non li hanno avuti entrambi da poter giudicare, c'è chi si trova bene o male sia con uno che con l'altro, ma non conosce i pregi e difetti dell'altro modello. Così a naso, se si registra molto specie in HD/4K e lo si usa da archivio pluriennale, meglio 2 TB.
 
Mi dispiace non essermi spiegato bene, la mia era proprio una discussione sul nuovo decoder: dal momento che qualcuno, anche in questo thread, ha manifestato malcontento su vari aspetti del device ora adottato, volevo stimolare dei commenti "secchi" su un'eventuale ipotesi di opzione tra vecchio e nuovo, che chiaramente rimane solo posta per assurdo!
ho avuto il vecchio da 2TB ed ora da tempo ho il nuovo da 1 TB.
Quest’ultimo é preferibile per me perche’ scalda molto meno, nonostante abbia l’alimentatore interno! Per il resto manifesta lo stesso problema dell’altro che in wifi con router Fritzbox non va d’accordo, bloccandosi spesso con ventola a “manetta”. Risolto collegandolo con cavo (lo ritengo risolto perche’ dopo piu’ di 2 mesi mai un blocco, mentre in wifi capitava anche piu’ volte al giorno, anche se piuttosto randomico). L’aspetto piu’ negativo e’ la dimensione del disco, che potevano lasciare a 2 TB.
Complessivamente, comunque, lo preferisco al precedente.
 
L’aspetto piu’ negativo e’ la dimensione del disco, che potevano lasciare a 2 TB.

Ma davvero c'è qualcuno che usa più di 1 TB? E quando le riguarda le 800 ore registrate? Considerando che ormai si recupera tutto On Demand.
 
Ma davvero c'è qualcuno che usa più di 1 TB? E quando le riguarda le 800 ore registrate? Considerando che ormai si recupera tutto On Demand.
In famiglia siamo in 4, 3 dei quali, io compreso, guardano miriade di serie registrate (in 4K quando possibile), comprese maratone di tennis e arrivare al 60/70 % é un attimo, basta distrarsi qualche giorno su Prime o Apple TV+ che sei fregato…..:)))
 
Indietro
Alto Basso