• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Ma non c’è un modo per segnalare seriamente a Sky di cambiare colore dello sfondo della funzione “split screen”? È inguardabile con quel bianco come sfondo!
 
Ultima modifica:
Sì tramite la chat o comunque il contatta sky... Però per un problema del genere se non si fanno vivi un pò di persone è difficile che ti prendono in considerazione.
 
Oggi, nonostante il test decoder fosse senza errori, non c’era verso di scaricare qualsiasi cosa dall’on demand, sempre messaggio a video di impossibilità del download in questo momento è di provare più tardi. Tolto corrente e riacceso, si è messo a funzionare correttamente. Mah….
Poco fa stessa cosa… :-(

L’idea di fondo del sistema Sky Q + mini é ottima, ma, a mio parere, implementata molto male, non so se per hw o sw, ma col MySky cosi’ tanti problemi non li ho mai avuti. Tutti i giorni o sui mini o sul Platinum ho problemi che per risolvere devo togliere loro l’alimentazione….
La cosa mi sta veramente stancando e, a malincuore, credo che arrivero’ ad interrompere l’abbonamento, in essere da sempre.
 
Come ho piu volte ribadito, ho sofferto parecchio per blocchi del Platinum con ventola a palla, cambiando pure due decoder. Ed ho deciso di fare un test, molto empirico, ma che credo, pero’, possa avere una sua valenza.
Uso da due anni precisi un modem/router Fritzbox, col Platinum, e relativi mini (che sono 3), collegati in wifi alla mia lan di casa. Ed é piú o meno da allora che sono cominciati questi problemi. Prima, con un Netgear, non ricordo di averne mai avuto (oddio, qualche blocco capitava, ma proprio uno ogni 3/4 mesi a dir molto). Leggendo in giro che potrebbero esserci problemi coi Fritzbox, questa primavera ho pure interpellato AVM, ma per loro é tutto ok.
Per farla breve, é da circa un mese che ho collegato il Platinum con cavo ethernet, con sommo piacere di mia moglie, essendo il cavo … “volante”, appeso qua e la’ per dare il meno fastidio possibile. E da allora problemi zero!
Oggi, per motivi contingenti, ho dovuto staccare il cavo. Ebbene dopo qualche ora, quando sono tornato nella stanza, il Platinum era impallato con ventola a manetta.
Lascio a voi trarre le conclusioni….
Aggiungo solo che, dovendo ristrutturare casa e rifare gli impianti, faro’ cablare il tutto, portando cavi ethernet ounque…. :)
 
Ultima modifica:
Vorrei chiedere una cosa, se io effettuo una risintonizzazione totale dei canali del DTT lo SKY Q dovrebbe ricercare i canali da capo come se fosse la prima volta giusto?
 
Io ho un problema sui canali 101, 102 e 103 dello SKY Q non ho più RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 LAZIO nonostante io li veda ai numeri 5501, 5502, 5003. Perchè?
 
Devi risintonizzare tutti i canali del DTT poi riavvii il decoder.

Su come viene gestito il tutto e la numerazione LCN dipende solo da Sky
 
Devi risintonizzare tutti i canali del DTT poi riavvii il decoder.

Su come viene gestito il tutto e la numerazione LCN dipende solo da Sky

Si ma quello che non capisco io è normale che sui canali 101, 102 e 103 non ho più i canali RAI HD del DTT ma le versioni SAT in SD?
 
Hai anche un altro decoder o tv recente, su cui sintonizzare i canali del dtt e verificare la corretta ricezione di quei canali?
Sullo Sky Q non ce li hai sul 101-102-103 però in numerazione 5000 ci sono e si vedono?
 
Hai anche un altro decoder o tv recente, su cui sintonizzare i canali del dtt e verificare la corretta ricezione di quei canali?
Sullo Sky Q non ce li hai sul 101-102-103 però in numerazione 5000 ci sono e si vedono?

Si in numerazione 5000 ci sono e si vedono perfettamente
 
Bene, allora dipende solo più dalla gestione di questa cosa da parte di Sky, a livello di decoder o di abbonato. Prova a spegnere, togliere corrente e riavviare il decoder, se non cambia nulla monitora giornalmente la situazione canali sul decoder se ci sono novità in merito, cioè se ti trovi poi automaticamente le versioni del dtt sul 101-102-103.
 
Nuovo decoder Sky ES340 ricezione rete Wi-Fi 5GHz

Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il decoder con il nuovo ES340 ma ho avuto una brutta sorpresa.
Andando nella configurazione della rete Wi-Fi viene captato solo l'SSID a 2,4 GHz e non quello a 5 GHz molto più performante a livello di velocità di download.
Io ho il modem fibra Vodafone impostato con la separazione degli SSID e tutti gli altri miei dispositivi captano correttamente la banda a 5 GHz così come la captava ed era configurata sul vecchio decoder Sky Q Black.
Nelle specifiche del nuovo decoder ho visto che è certificato anche per la banda a 5 GHz.
Cosa potrebbe essere? Il software è già aggiornato all'ultima versione e la connessione con la rete a 2,4 GHz avviene regolarmente.
A voi capita? Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
 
Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il decoder con il nuovo ES340 ma ho avuto una brutta sorpresa.
Andando nella configurazione della rete Wi-Fi viene captato solo l'SSID a 2,4 GHz e non quello a 5 GHz molto più performante a livello di velocità di download.
Io ho il modem fibra Vodafone impostato con la separazione degli SSID e tutti gli altri miei dispositivi captano correttamente la banda a 5 GHz così come la captava ed era configurata sul vecchio decoder Sky Q Black.
Nelle specifiche del nuovo decoder ho visto che è certificato anche per la banda a 5 GHz.
Cosa potrebbe essere? Il software è già aggiornato all'ultima versione e la connessione con la rete a 2,4 GHz avviene regolarmente.
A voi capita? Cosa mi consigliate?
Grazie mille.

Per favore nessuno mi può aiutare?
 
Per favore nessuno mi può aiutare?

il decoder skyQ utilizza la banda 5ghz da lui generata solo per la comunicazione con gli skyQmini, mentre utilizza la banda 2.4 per connettersi al tuo router. per il download da ondemand e le app in streaming che al massimo possono arrivare a qualche decina di mega...è del tutto inutile utilizzare la 5ghz.

se invece tu noti dei problemi con la 2.4 probabilmente ci sono delle interferenze e devi cambiare il canale radio della rete 2.4ghz xkè troppo affollato
 
Indietro
Alto Basso