• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Con la precedente versione non ho mai riscontrato questo errore.

Perché intanto i Mediaset sono passati da SD ad HD, è quello che ha creato un'anomalia grafica dei loghi sullo Sky Q. Stessa cosa sul mio con ancora la versione 190, ho poi verificato.
 
Buonasera a tutti. Dopo l’ultimo aggiornamento, puntualmente, visto che uso solo la sera il decoder, quando lo accendo perde la connessione a Internet e devo riavviarlo forzatamente. Prima dell’aggiornamento non mi era mai successo. Ho anche effettuato un reset completo (con cancellazione HD) ma non è cambiato nulla. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
Grazie
 
Buongiorno ragazzi, dopo che il decoder si è aggiornato all'ultima versione Sw Q200.000.28.00L, nella sezione Impostazioni / Diagnostica non mi funzionano più il test frequenze ed il test decoder, quando provo a lanciare uno dei due test, il decoder si impalla e mi da un messaggio di errore "impossibile completare il test" e devo staccare e riattaccare la corrente per riavviare lo sky Q. Premetto che non ho problemi di visione o di rete, semplicemente ho l'abitudine ogni tanto di effettuare questi test per verificare che sia tutto a posto...In passato avevo già avuto questa anomalia e poi mi ero accorto che avevo l'hard disk pieno al 100% e probabilmente questo impediva la corretta esecuzione dei test poiché dopo aver liberato un pò di memoria i test funzionavano regolarmente, ora però non può essere questo il motivo perché ho più del 50% di memoria libera... Il problema può essere dovuto secondo voi all'aggiornamento oppure sapreste dirmi da cosa altro possa dipendere?
Grazie
 
Buonasera a tutti. Dopo l’ultimo aggiornamento, puntualmente, visto che uso solo la sera il decoder, quando lo accendo perde la connessione a Internet e devo riavviarlo forzatamente. Prima dell’aggiornamento non mi era mai successo. Ho anche effettuato un reset completo (con cancellazione HD) ma non è cambiato nulla. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
Grazie

Hai provato a lasciare la gestione degli ip automatica sia al decoder che al modem? Hai fatto qualche altra modifica di recente allo Sky Q o al modem, oltre all'aggiornamento, che possono aver cambiato qualcosa?


Buongiorno ragazzi, dopo che il decoder si è aggiornato all'ultima versione Sw Q200.000.28.00L, nella sezione Impostazioni / Diagnostica non mi funzionano più il test frequenze ed il test decoder, quando provo a lanciare uno dei due test, il decoder si impalla e mi da un messaggio di errore "impossibile completare il test" e devo staccare e riattaccare la corrente per riavviare lo sky Q. Premetto che non ho problemi di visione o di rete, semplicemente ho l'abitudine ogni tanto di effettuare questi test per verificare che sia tutto a posto...In passato avevo già avuto questa anomalia e poi mi ero accorto che avevo l'hard disk pieno al 100% e probabilmente questo impediva la corretta esecuzione dei test poiché dopo aver liberato un pò di memoria i test funzionavano regolarmente, ora però non può essere questo il motivo perché ho più del 50% di memoria libera... Il problema può essere dovuto secondo voi all'aggiornamento oppure sapreste dirmi da cosa altro possa dipendere?
Grazie

Prima o poi si aggiornerà anche il mio, ricordamelo ogni tanto tipo tra una settimana, 10 giorni, una volta aggiornato provo a fare i test sul mio.
 
Buongiorno ragazzi, dopo che il decoder si è aggiornato all'ultima versione Sw Q200.000.28.00L, nella sezione Impostazioni / Diagnostica non mi funzionano più il test frequenze ed il test decoder, quando provo a lanciare uno dei due test, il decoder si impalla e mi da un messaggio di errore "impossibile completare il test" e devo staccare e riattaccare la corrente per riavviare lo sky Q. Premetto che non ho problemi di visione o di rete, semplicemente ho l'abitudine ogni tanto di effettuare questi test per verificare che sia tutto a posto...In passato avevo già avuto questa anomalia e poi mi ero accorto che avevo l'hard disk pieno al 100% e probabilmente questo impediva la corretta esecuzione dei test poiché dopo aver liberato un pò di memoria i test funzionavano regolarmente, ora però non può essere questo il motivo perché ho più del 50% di memoria libera... Il problema può essere dovuto secondo voi all'aggiornamento oppure sapreste dirmi da cosa altro possa dipendere?
Grazie
Proprio ieri ho fatto tutti i test ed hanno funzionato senza problemi.
 
Buongiorno ragazzi, dopo che il decoder si è aggiornato all'ultima versione Sw Q200.000.28.00L, nella sezione Impostazioni / Diagnostica non mi funzionano più il test frequenze ed il test decoder, quando provo a lanciare uno dei due test, il decoder si impalla e mi da un messaggio di errore "impossibile completare il test" e devo staccare e riattaccare la corrente per riavviare lo sky Q. Premetto che non ho problemi di visione o di rete, semplicemente ho l'abitudine ogni tanto di effettuare questi test per verificare che sia tutto a posto...In passato avevo già avuto questa anomalia e poi mi ero accorto che avevo l'hard disk pieno al 100% e probabilmente questo impediva la corretta esecuzione dei test poiché dopo aver liberato un pò di memoria i test funzionavano regolarmente, ora però non può essere questo il motivo perché ho più del 50% di memoria libera... Il problema può essere dovuto secondo voi all'aggiornamento oppure sapreste dirmi da cosa altro possa dipendere?
Grazie

Io non ho avuto problemi in questo dopo l'aggiornamento e visto che anche qualcun'altro qui nel forum non li ha avuti, non credo dipenda dal firmware di per sé piuttosto può essere andato storto qualcosa durante il processo di aggiornamento, tipo qualche file del firmware che si sarà corrotto, solo in questo caso.
Riprovi a reinstallare d'accapo, manualmente, il firmware che di solito questo risolve.
Vadi in impostazioni > info > versione software > aggiorna. Una volta selezionato aggiorna, prema ok sul telecomando e segua qualche altra istruzione che poi successivamente esce.
 
Grazie a tutti per le risposte...ho provato ad aggiornare manualmente il decoder ma non ho risolto...test decoder e test frequenze non vanno e devo sempre staccare e riattaccare corrente, mentre test canale, test hard disk e test smart card funzionano senza problemi...
Proverò a fare un reset del decoder, altro non saprei...
 
Come ho scritto per sbaglio nell'altra discussione, dopo l'aggiornamento sto verificando dei problemi nella visualizzazione dei loghi di alcuni canali Mediaset (Top Crime, Mediaset Extra, Italia 2 e altri) sia nella guida TV che nelle due immagini delle registrazioni. E' una cosa veramente fastidiosa alla vista.

Hanno sistemato perchè avevo una registrazione fatta da Iris ed è tornato il logo del canale al posto del rettangolo. Il logo è il solito di Iris in SD anche se dovrei già aver registrato dal canale sat in HD.
 
Fai la ricerca canali DTT e poi stacca corrente 1 minuto al decoder.



Buonasera.

Oggi sono passato da sky Q black al Platinum. Anche io ho lo stesso problema, che con lo sky Q non avevo, sui canali 101, 102 e 103 che li vedo in sd (su 5001, 5002 e 5003 li vedo in HD). Ho già fatto le procedure qui suo forum, ovvero risintonizzazione, spegnimento per oltre un minuto ed eventuale nuova risintonizzazione.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Hai provato a lasciare la gestione degli ip automatica sia al decoder che al modem? Hai fatto qualche altra modifica di recente allo Sky Q o al modem, oltre all'aggiornamento, che possono aver cambiato qualcosa?




Prima o poi si aggiornerà anche il mio, ricordamelo ogni tanto tipo tra una settimana, 10 giorni, una volta aggiornato provo a fare i test sul mio.

Ciao, tutte le impostazioni sono rimaste quelle di default (ip da dhcp), nulla è cambiato dall’aggiornato. Ho fatto anche un reset e non cambia nulla.
 
Non ho fretta ma i miei a un mese non si sono ancora aggiornati, sarà che di notte ho lo spegnimento profondo sul Platimum. Al Mini di notte gli tolgo la corrente ma se si aggiorna il Platinum entro un giorno si aggiorna pure il Mini.
 
Potrebbe arrivare progressivamente, se non c'è domani prova a riavviare lo Sky Q. O prova anche con la ricerca vocale.

Comunque non c'è nessuna delle radio locali delle mie parti.
 
Potrebbe arrivare progressivamente, se non c'è domani prova a riavviare lo Sky Q. O prova anche con la ricerca vocale.

Comunque non c'è nessuna delle radio locali delle mie parti.

A me su su sky Q platinum è arrivata, infatto l'ho comunico nell'apposita sezione
 
Indietro
Alto Basso