• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Io ho il Platinum con hard disk da 2 TB e non vedo quel canale in 4k.

prova ad effettuare una risintonizzazione dei canali satellitari presenti su Hot Bird.

dalle impostazioni del decoder trovi una sezione chiamata “altri canali SAT”, da lì puoi effettuare la sintonizzazione e i canali trovati te li inserisce in numerazione dal 9001 in poi.

stessa identica cosa per il digitale terrestre, la sintonizzazione si effettua dalla sezione “digitale terrestre” e i canali vengono inseriti in numerazione dal 5001 in poi.
 
prova ad effettuare una risintonizzazione dei canali satellitari presenti su Hot Bird.

dalle impostazioni del decoder trovi una sezione chiamata “altri canali SAT”, da lì puoi effettuare la sintonizzazione e i canali trovati te li inserisce in numerazione dal 9001 in poi.

stessa identica cosa per il digitale terrestre, la sintonizzazione si effettua dalla sezione “digitale terrestre” e i canali vengono inseriti in numerazione dal 5001 in poi.

Il canale è già sintonizzato in "altri canali sat".
I canali del DTT sono gia sintonizzati.
 
Potrebbe aver cambiato frequenza il canale e se è da tanto che non risintonizzi, potrebbe esserci ancora memorizzato quello della vecchia frequenza.
 
Normalmente a me in questo periodo sta dall'appena tiepido se in standby con hard disk in movimento a poco più che tiepido se acceso. E' in un mobile ma in casa fa ancora freddo, in estate sicuramente girerà anche la ventola interna e se fa troppo caldo apro un po' le ante che si raffreddi. Di notte col risparmio energetico automatico dovrebbe raffreddarsi.


Segnalo che su questo decoder, se non già anche sull'altro Platinum, si vede il canale Hotbird 4K1 in lista 9000 correttamente in 4K HDR come lo sport e contenuti di Sky in 4K.

Io al canale 9000 ho il messaggio “canale codificato”. Ho il nuovo Platinum da 1tb.
 
Forse svelato il mistero, non è il canale 9000 bensi 9171. Con tv Panasonic e SKY Q Black modello unico lo vedo perfettamente, anche in HDR (le volte che trasmette con questa modalità)
 
Forse svelato il mistero, non è il canale 9000 bensi 9171. Con tv Panasonic e SKY Q Black modello unico lo vedo perfettamente, anche in HDR (le volte che trasmette con questa modalità)
Allora mi sa che è il nuovo decoder unico che permette di visualizzarlo con le TV 4k HDR.
Io ho la tv in 4k hdr ,una Samsung ma con vecchio platinum impostato in 4k HDR vedo una bella schermata nera.
 
Su questo nuovo decoder non poteva mancare il tasto d'accensione-spegnimento sul frontale, bisogna premere dove normalmente c'è la lucina verde, gialla o rossa.

Il tasto subito a destra con due frecce circolari a cosa serve? E' il reset o per ripristinare la connessione Platinum-mini?
Gli stessi tasti ci sono anche sul Mini, manca solo la luce centrale rossa delle registrazioni e il Q blu-azzurro.


Le luce multicolore sui decoder significa:

Verde = acceso e sintonizzato su un canale o altro contenuto.

Giallo o sull'arancione = decoder in standby pronto all'uso, con hard disk solitamente in funzione. Sul Platinum resta giallo quando si usa il Mini.

Rosso = decoder completamente spento o in modalità risparmio energetico notturno. Di giorno per portarlo in tale modalità credo che bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto di spegnimento, quando il decoder è acceso con luce verde.
 
Allora mi sa che è il nuovo decoder unico che permette di visualizzarlo con le TV 4k HDR.
Io ho la tv in 4k hdr ,una Samsung ma con vecchio platinum impostato in 4k HDR vedo una bella schermata nera.

Ho il nuovo decoder unico e tv LG oled 4k hdr anche a me bella schermata nera
 
Il tasto subito a destra con due frecce circolari a cosa serve? E' il reset o per ripristinare la connessione Platinum-mini?
Gli stessi tasti ci sono anche sul Mini, manca solo la luce centrale rossa delle registrazioni e il Q blu-azzurro.
è una sorta di tasto WPS, serve a connettere i Mini al Platinum in caso di disconnessione o aggiunta di nuovi Mini.
 
Sì confermo, lo vedo anch'io e anche in HDR nei momenti in cui trasmette in quella modalità. Però davverno strano si sia solamente in due a riuscire a vederlo! Abbiamo vinto "quacchecosa ?!!" ;-))
 
Io non posso verificare in quanto al momento lo Sky Q è collegato a una tv Full HD
 
Ciao,
anche a me è stato consegnato questo nuovo decoder a gennaio dopo aver sostituito lo SKY Q Black.
Quando ho provato a fare il passaggio al listino SKY Smart tutti gli operatori mi hanno detto che non era possibile aggiungere il servizio Multiscreen perché il decoder non era in realtà un Platinum :eusa_wall:
Ho poi chiamato il numero dedicato ai clienti extra 10+ e mi hanno detto che, nonostante sia un decoder unico e quindi compatibile con i decoder mini, al momento SKY non può abilitarlo, ci sta lavorando e questa possibilità arriverà in futuro ma non mi hanno detto quanto è lontano questo "futuro", voi avete informazioni a riguardo? :eusa_think:
 
Sì confermo, lo vedo anch'io e anche in HDR nei momenti in cui trasmette in quella modalità. Però davverno strano si sia solamente in due a riuscire a vederlo! Abbiamo vinto "quacchecosa ?!!" ;-))
Secondo me se si ha il nuovo modello di Sky Q, si hanno risintonizzati da poco gli altri canali sat in lista 9000 e il decoder/tv sono correttamente impostati per la visione a 2160p 4K HDR HLG... si hanno buone probabilità di vedere anche il canale Hotbird 4K1.
 
Si sicuramente sara così, io ho fatto la prima sintonizzazione di quei canali proprio oggi, dopo che hai suggerito quel canale free in 4K.
 
Ciao,
anche a me è stato consegnato questo nuovo decoder a gennaio dopo aver sostituito lo SKY Q Black.
Quando ho provato a fare il passaggio al listino SKY Smart tutti gli operatori mi hanno detto che non era possibile aggiungere il servizio Multiscreen perché il decoder non era in realtà un Platinum :eusa_wall:
Ho poi chiamato il numero dedicato ai clienti extra 10+ e mi hanno detto che, nonostante sia un decoder unico e quindi compatibile con i decoder mini, al momento SKY non può abilitarlo, ci sta lavorando e questa possibilità arriverà in futuro ma non mi hanno detto quanto è lontano questo "futuro", voi avete informazioni a riguardo? :eusa_think:

Quindi secondo l'operatore chi ora ha il nuovo decoder unico configurato come black( è se ho capito bene sei ancora col vecchio listino) non può essere configurato da remoto come Platinum con mini annessi?
Sicuramente per il momento prima devi fare io passaggio al Platinum e poi passare al nuovo listino però secondo me ti ha detto una cavolata.
Tu forse gli avevi chiesto di farti spedire a casa il mini senza l'intervento del tecnico?
Se gli hai detto questo secondo me non sapeva cosa dirti perché per il momento essendo ancora col vecchio listino il passaggio al Platinum ha un costo con il primo mini compreso nel prezzo e prevede l'invio del tecnico a casa per farti fare da remoto io passaggio.
Quindi tu secondo me ti ritrovi nella situazione dove di fatto a casa hai il decoder e teoricamente (con l'invio del mini) te lo potrebbero abilitare da remoto al Platinum ma a Sky per il momento non "gli sta bene"perché deve fare cassa.
Naturalmente chi ora chiede direttamente il Platinum provenendo dal MySky HD gli viene consegnato dal tecnico sempre questo decoder e per Sky "non ci sono problemi".

Il punto è sempre quello :
Soldi=entrate.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso