• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

A me qualcosa e' comparso, per suggerire i programmi in base ai propri gusti, ma non compariva la parola Adsmart. E' un avviso ancora diverso?
 
Non mi ricordo di preciso, non ho letto l'informativa.
 
Se lo richiedo ora un Platinum mi danno per forza questo?
I mini sono compatibili con il profilo per il dvbt2?
 
Ora dovrebbe essere l'unico decoder che danno come Sky Q Black e Platinum.

Al momento lo Sky Q non supporta l'HEVC main 10. (Dovrebbe essere ok poi con un aggiornamento)

Riguardo i mini, invece è un po' difficile che supporteranno l'HEVC main 10 (neanche con agg sw), bisognerà vedere.
 
Ora dovrebbe essere l'unico decoder che danno come Sky Q Black e Platinum.

Al momento lo Sky Q non supporta l'HEVC main 10. (Dovrebbe essere ok poi con un aggiornamento)

Riguardo i mini, invece è un po' difficile che supporteranno l'HEVC main 10 (neanche con agg sw), bisognerà vedere.
Sul sito ci fanno una bella pubblicità come già compatibile non specificando se solo lo skyq o anche i mini.
Per i mini in 4k c'è qualche speranza?
Comunque entro settembre devono fare per forza qualcosa.
 
I mini non sono compatibili con il 4K, ne potranno diventarlo

Ci vanno proprio mini nuovi compatibili al 4K
 
Questo decoder supporta il dolby atmos su netflix?Grazie.

Sky Q non supporta il Dolby Digital Plus, quindi non può uscire il Dolby Atmos.

Ma anche ammesso Netflix su Sky Q esce solo con il Dolby Digital 5.1.

https://help.netflix.com/it/node/102655

list.png



I mini sono compatibili con il profilo per il dvbt2?

Gli Sky Q Mini hanno la compatibilità con il DVB-T2 HEVC Main (a 8 bit). Il Main 10 dovrebbe servire per trasmettere in HDR. In ogni caso siamo ancora in alto mare perché non si è ancora deciso se le emittenti trasmetteranno in AVC o HEVC. Molto probabilmente i primi tempi non ci saranno problemi.

Per i mini in 4k c'è qualche speranza?

Gli Sky Q Mini hanno l'HDMI 1.4b quindi la risoluzione massima è 4K a 30 fps. Insufficienti per le trasmissioni a 50 e 60 fps.
 
Ultima modifica:
A proposito, mi sono chiesto perchè il decoder principale o il mini, un programma registrato/scaricato in 4K non lo "scala" in HD per il mini. Ad esempio ho registrato uno spezzone di partita in 4K o scaricato un film in 4K, devo riscaricarlo in HD per poterlo vedere sul mini, quando con un processo attuato dai decoder potevano rendere visibile in HD quello che in origine era in 4K. Non è un problema insormontabile, più una curiosità.


Sulla compatibilità del digitale terrestre sui vari decoder ma non è chiaro sul Mini, viene indicato:

Canali digitale terrestre

Sì, già pronto per lo standard DVB-T2

Sky Q è compatibile con il DVB-T2?

Sky Q è predisposto al nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB T2 (il passaggio al quale avverrà a partire dal 2021). Potrai quindi continuare a vedere i canali del digitale terrestre attraverso il tuo decoder Sky Q senza cambiare la tua TV.


Se gli Sky Q Mini hanno la compatibilità con il DVB-T2 HEVC Main (a 8 bit) potrebbe essere sufficiente per quasi tutti i canali nazionali e locali fino alla definizione HD.
 
A proposito, mi sono chiesto perchè il decoder principale o il mini, un programma registrato/scaricato in 4K non lo "scala" in HD per il mini. Ad esempio ho registrato uno spezzone di partita in 4K o scaricato un film in 4K, devo riscaricarlo in HD per poterlo vedere sul mini, quando con un processo attuato dai decoder potevano rendere visibile in HD quello che in origine era in 4K. Non è un problema insormontabile, più una curiosità.

Non credo lo Sky Q, come potenza elaborativa, riesca a scalare da 4K in HD in tempo reale durante lo streaming verso il Mini.

Se gli Sky Q Mini hanno la compatibilità con il DVB-T2 HEVC Main (a 8 bit) potrebbe essere sufficiente per quasi tutti i canali nazionali e locali fino alla definizione HD.

Non è detto perché con HEVC Main10 si può trasmettere anche solo in HD. E' a discrezione dell'emittente. E in tal caso il Mini sarebbe tagliato fuori.
 
Mi sono accorta solo adesso di questa nuova discussione tra quelle importanti della sezione. Ho controllato ed anche io possiedo il decoder ES340da.
 
Lo Sky Q l'ho sollevato leggermente, ci ho messo sotto dei feltrini di quelli che si mettono sotto le sedie e ora rispetto al piano d'appoggio è sollevato 2 cm, quindi da sotto prende più aria e si tira anche meno polvere che si deposita sotto.

Volevo fare come con il TIM HUB dove ho messo dei piedini in legno di 4 cm in modo che il modem rimanga decisamente più fresco. Se avete il modem o anche qualunque decoder appoggiato normalmente, provate a sollevarlo e vedete come scalda il piano sotto, se lo rialzate rimarrà tutto più fresco in generale, vale per qualunque dispositivo, quindi conviene sempre mettere dei piedini, vanno bene appunto anche dei semplici feltrini che si usano per mettere sotto le sedie e sollevarlo di 1-2 cm almeno

Poi in particolare lo Sky Q che prende aria da sotto con la ventola, se lo si rialza, lavora molto meglio e tira su an che un po' meno polvere. Ricordatevi di pulire spesso il piano dove è appoggiato
 
Arrivato il proteggi telecomando :D

20210306-140007.jpg


Antiscivolo, molto comoda la presa.
 
Si, vale per qualsiasi Sky Q vecchio o nuovo, il software è uguale per tutti. Sky Q senza parabola compreso.

In realtà non è manco tanto segreto in quanto può capitare che perfino l'assistenza al telefono o chat ti faccia entrare per risolvere alcune problematiche. Mi è capitato diverse volte.
Anche sul Mini, forse con qualche piccola differenza. Ci sono 4 sottomenù e c'è anche una voce Aggiorna App.

Sul Mini anche nei menù normali, non c'è ad esempio la parte di diagnostica e verifica del segnale sat. Sarebbe comodo verificare la ricezione sat del decoder principale anche dal Mini.
 
Come si fa a richiedere questo decoder?
Che vantaggi ci sono rispetto a un black?
 
In linea di massima proprio nessun vantaggio. Al momento lo danno solo a chi non ha alcun Sky Q, o forse inizieranno poi a darli a qualche abbonato che si guasta lo Sky Q in suo possesso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso