• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione e richiesta pareri

Flavioms

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
6
Buon giorno a tutti,
mi sono reiscritto sul forum dopo averlo frequentato tanto forse troppo tempo fa, fondamentale per riprendere in mano le conoscenze arrugginite sul mondo sat.
Possiedo un impianto motorizzato con parabola da 90+ stabb + ctech 2100 che non uso da un pò ma è funzionante.
Ormai il ricevitore mi sembra che ha fatto il suo tempo con l'avvento delle trasmissioni in S2 e dato che il passaggio del digitale terrestre al T2 mi metterà fuori gioco il mio DVB recorder stavo pensando di riorganizzare il tutto prendendo un apparecchio unico che soddisfi tutte le necessità.
Conosco linux (non i decoder linux based) ed in passato smanettavo sui dec per configurazioni e aggiornamenti di software.

Detto questo la nuova macchina dovrebbe:
- uscire in 4k - UHD (che poi non so se siano la stessa cosa)
- gestire l'impianto motorizzato in diseq1.2 senza problemi.
- poter ricevere il futuro digitale terrestre e poter registrare (anche da standby)
- poter vedere netflix e prime video di cui ho abbonamento (ora vedo tramite appletv vecchiotto no 4k)

Stavo valutando l'octagon sf8008 gold edition ma non sono riuscito a capire se fa tutto quello che vorrei.
Qualcuno ne ha esperienza?

Curiosità : con questi decoder si riescono a vedere iptv ? Sono gratuite ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Saluti
Fla
 
Potresti valutare un box dual boot enigma android con android tv , diversamente per amazon e netflix diventa un po' complicato. Octagon che citi attualmente è il migliore in rapporto qualità prezzo ,ma non so con define(una sorta di dual boot android) come digerisce le app. Per il resto che chiedi non ci sono problemi con nessun box enigma 2 .
 
Potresti valutare un box dual boot enigma android con android tv , diversamente per amazon e netflix diventa un po' complicato. Octagon che citi attualmente è il migliore in rapporto qualità prezzo ,ma non so con define(una sorta di dual boot android) come digerisce le app. Per il resto che chiedi non ci sono problemi con nessun box enigma 2 .

Grazie , allora mi butto sull'octagon, mi sa che avrò tante domande....
ho visto che l'octagon ha "di serie" openATV, esiste un manuale tanto per iniziare?

Fla
 
No, è tutto esperimenti e prove ;)

Dec arrivato, aggiornato il sw on line ok.
Con openAtv , dopo le prime prove ho trovato un pò macchinosa la configurazione delle posizioni dei satelliti con il motore diseq1.2, certamente in usals sarebbe stato molto meglio anche perchè i segnali del sat finder che mostra non sono per niente reattivi e si perde molto tempo. Aiuta la funzione di "Fuoco Automatico" ma quando si riesce a "vedere" un pò di segnale. Collegato anche ddt ok.
Liste canali: come funziona? ho fatto una scansione su HB , è possibile navigare solo i FTA? è possibile scaricare dal dec la lista (anche ddt) , modificarla e ricaricarla? ci sono già pronte liste aggiornate on line? dove? si scaricano direttamente con il decoder?
Registrazioni: va bene una penna usb 3.0 da 32Gb? basta inserirla e la vede o bisogna formattarla / partizionarla dal dec?
Può essere usata per caricare nel multiboot altre immagini tipo OpenVix etc ?
Non ho capito come fare per vedere l'iptv in openatv....
Se cambio immagine e carico la Define le posizioni del satellite si perdono e bisogna rifare il puntamento:5eek::5eek:???

Grazie a chi mi illuminerà il cammino.

Fla
 
se è collegato in rete, premi due volte il tasto verde, poi scegli la cartella settings, lì ci dovrebbero essere i setting vhannibal che mi dicono sono buoni.

per caricare liste canali o editarle con dreamboxeditor il deocder dev'essere colelgato in rete ed avere una password configurata da menù col telecomando in sezione network.
C'è un mondo di informazioni in rete. Si può fare anche con chiavetta, ma non l'ho mai fatto.

32GB son pochi per registrare, tieni conto che un canale HD in un'ora porta via 4GB, meglio se la formatti da decoder in EXT4, ma poi non sarà più leggibile da windows. Per trasferire da decoder a PC usa un FTP browser come filezilla.

Se carichi define devi rifare tutto da capo, ma per un neofita è molto più facile a usare.
 
Mi sono accorto che sul digitale terrestre vedo il TGR Piemonte !!!! com'è possibile dalla lombardia??
 
Per curiosità, vai QUI e verifica da dove ti arriva. ;)
si ma il sito non chiarisce, lo stesso canale 23 potrei riceverlo da 3 postazioni (penice,valcava, torre allianz) ma il punto è che le tv sintonizzano la versione lombarda, il dec quella piemontese, e l'antenna è unica ... non me lo spiego ... poi se posso sul dec sintonizzare anche tutte le regionali tanto meglio ma vorrei il lombardo.
 
Si vede che trova prima il Piemonte, e poi non sintonizza il successivo.

Fai una ricerca manuale sulla frequenza della RAI lombarda.
 
Indietro
Alto Basso