• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pile Amazon Basics: come vanno

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Sti valutando di acquistare delle batterie (AA) Amazon Basics: come sono?
 
io dico più che ok
usate, soprattutto le AAA
Nessun problema, durevoli, anche messe dopo mesi dall'acquisto
 
Occhio che se intendi le ricaricabili, non sono più le eneloop rimarchiate, adesso sono made in china e di qualità inferiore.
 
io ho avuto una pessima esperienza...:icon_twisted: :eusa_doh:

tornato di corsa a marchi storici, più costosi ma decisamente più affidabili...:eusa_whistle:
 
Stavo quasi per comprarle.....Sono proprio così pessime?

non me la sento di far di tutta l'erba un fascio con solo un'esperienza alle spalle...magari sono stato sfortunato io quella volta che le ho prese e ho beccato una partita problematica (eufemismo)...

certo è che la mia unica volta è finita proprio male (sono durate una settimana)...:doubt:
 
Salve, ho avuto modo di provare le Amazon Basics in quanto presenti in dotazione nella Fire TV Stick, nonostante l'abbia utilizzata relativamente poco, sono durate poco più di un anno, una media decisamente inferiore rispetto alle Duracell e Energizer che uso abitualmente.
 
Io le ho usate per le luminarie di Natale non sono ovviamente le duracell.ble uso anche nei telecomandi e orologi adesso
 
Io ho comprato tempo fa le Amazon Basics AAA Industrial, il pacco da 40. :)
Finora non ho notato particolari problemi, nessuna differenza dalle Energizer.
 
Io ho comprato tempo fa le Amazon Basics AAA Industrial, il pacco da 40. :)
Finora non ho notato particolari problemi, nessuna differenza dalle Energizer.

Le "industrial" che differenza hanno dalle standard?
Io aspetto a fere l'ordine...giusto per capire dove farmele consegnare se in un punto di ritiro (così non devo aspettare a casa) o proprio a casa perché il "governo" ci segrega di nuovo in casa.
 
Se si opta per le ricaricabili, consiglio su tutte le eneloop.
Le compri una volta e durano anni come il primo giorno.
 
Se si opta per le ricaricabili, consiglio su tutte le eneloop.
Le compri una volta e durano anni come il primo giorno.
Con tutti i telecomandi che mi "ciucciano" pile ho deciso di ordinare 4 AAA ricaricabili Eneloop (pagate poco meno di 12 euro) proprio oggi ;) Vediamo come mi troverò... ho desistito da acquistare quelle marchiate Amazon perchè le recensioni non mi sembravano entusiastiche e poi ricordavo pure questo thread.
 
Con tutti i telecomandi che mi "ciucciano" pile ho deciso di ordinare 4 AAA ricaricabili Eneloop (pagate poco meno di 12 euro) proprio oggi ;) Vediamo come mi troverò... ho desistito da acquistare quelle marchiate Amazon perchè le recensioni non mi sembravano entusiastiche e poi ricordavo pure questo thread.
Ciao, utilizzi un caricatore della stessa marca?
 
Parlando di pile in generale, le ricaricabili hanno la tensione e forse non solo leggermente diverse dalle normale alcaline, può succedere che troppo velocemente le batterie si scaricano, ma si ha il vantaggio di poterle ricaricare. Le Energizer ricaricabili però non mi duravano proprio niente, giorni, idem se le caricavo e le lasciavo li cariche per qualche mese, quando andavo a utilizzarle non funzionavano. Le Duracell hanno meno quel problema lì e almeno durano qualche mese prima di doverle ricaricare. Le ricaricabili bisognerebbe usarle dove serve più energia per brevi periodi, o dove le normali alcaline si sostituiscono spesso, ogni 6 mesi o meno. Se in un orologio a parete o cronotermostato le pile normali durano per anni, non ha alcun senso andare a usare le ricaricabili che sono costose e darebbero più svantaggi che vantaggi.

Parlando di normali alcaline, le Duracell le userei nei dispositivi che richiedono più potenza e per periodi più brevi (massimo un anno) perchè noto che tendono a fare una muffa bianca (sembra a una sostanza sabbiosa-cristallina) e anche la parte in metallo del dispositivo elettrico a contatto con le batterie diventa ricoperta di quella cosa bianca e il metallo diventa anche verde/blu. E' una qualche reazione chimica (elettrolisi?) che causa quella roba lì. Le Energizer le lascio e le dimentico anche per anni nei dispositivi in casa o anche fuori (quindi con sbalzi di temperature estremi da estate e inverno, umidità...) e quando le tolgo l'alloggiamento e le batterie solitamente sono integre come quando le avevo messe nuove.

Le pile di Amazon e di altre marche poco note, ma anche quelle palesemente cinesi, sembrano non avere o avere molto meno quel problema delle Duracell che fanno quella sostanza bianca che può danneggiare anche l'interno dell'apparecchiatura elettrica in cui ci sono le batterie.
 
Parlando di pile in generale, le ricaricabili hanno la tensione e forse non solo leggermente diverse dalle normale alcaline, può succedere che troppo velocemente le batterie si scaricano, ma si ha il vantaggio di poterle ricaricare. Le Energizer ricaricabili però non mi duravano proprio niente, giorni, idem se le caricavo e le lasciavo li cariche per qualche mese, quando andavo a utilizzarle non funzionavano. Le Duracell hanno meno quel problema lì e almeno durano qualche mese prima di doverle ricaricare. Le ricaricabili bisognerebbe usarle dove serve più energia per brevi periodi, o dove le normali alcaline si sostituiscono spesso, ogni 6 mesi o meno. Se in un orologio a parete o cronotermostato le pile normali durano per anni, non ha alcun senso andare a usare le ricaricabili che sono costose e darebbero più svantaggi che vantaggi.

Parlando di normali alcaline, le Duracell le userei nei dispositivi che richiedono più potenza e per periodi più brevi (massimo un anno) perchè noto che tendono a fare una muffa bianca (sembra a una sostanza sabbiosa-cristallina) e anche la parte in metallo del dispositivo elettrico a contatto con le batterie diventa ricoperta di quella cosa bianca e il metallo diventa anche verde/blu. E' una qualche reazione chimica (elettrolisi?) che causa quella roba lì. Le Energizer le lascio e le dimentico anche per anni nei dispositivi in casa o anche fuori (quindi con sbalzi di temperature estremi da estate e inverno, umidità...) e quando le tolgo l'alloggiamento e le batterie solitamente sono integre come quando le avevo messe nuove.

Le pile di Amazon e di altre marche poco note, ma anche quelle palesemente cinesi, sembrano non avere o avere molto meno quel problema delle Duracell che fanno quella sostanza bianca che può danneggiare anche l'interno dell'apparecchiatura elettrica in cui ci sono le batterie.

Le energiser a me non danno il problema della breve durata e sono gia' qualche anno che le ho. Probabile che negli anni abbiano perso un po' la durata ma molto poco.
Ho sempre usato il caricatore venduto insieme alle pile.
E' verissimo quanto dici: orologi da parete e' inutile utilizzarle, al momento le ho nei telecomandi, in una radiolina nel bagno ed in un tester.
 
Scusate riprendo questa discussione per chiedervi tempistiche di ricarica delle pile stile Energizer con relative quattro pile stilo.
Mi dicono 20 ore, ma gia' con 12 le quattro pile sono cariche a valori completi misurandole con il tester. Ne sapete di piu'?
 
Forse dipende anche dal caricabatterie e dai milliampereora delle batterie? Coi miei caricabatterie e batterie (es. da 1800 o 2300 mAh), sono cariche in circa 8 ore, da cosa indica la luce del caricabatterie che su uno si spegne, sull'altro diventa verde.
 
Indietro
Alto Basso