• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio rimozione cavo da splitter Televes

Nifilo

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2021
Messaggi
4
Ciao a tutti.
Premetto che sono piuttosto inesperto di queste cose ma vorrei un vostro parere prima di fare casini o danneggiare l'antenna di tutto il condominio.
Ho uno splitter Televes a 5 uscite che smista il cavo antenna TV/SAT nelle varie stanze, vorrei rimuovere un cavo dallo splitter per liberare la canalina.
La domanda è: devo mettere un "carico terminale F da 75 Ohm, con blocco DC"?
La foto del mio splitter https://imgur.com/NgmxlJf

Grazie a tutti
Leonardo
 
Ciao, no, non serve metterci la resistenza.

Grazie per la risposta.
Sono un po' sorpreso, da tutte le parti nel forum dicono che ogni cosa deve terminare con una resistenza da 75 Ohm.
Qui non ci vuole perché lo splitter permette di rimuovere un cavo collegato?
E' solo per capire meglio.

Grazie
 
Nel tuo caso, hai un partitore (splitter) a 5 uscite: suppongo che queste uscite vadano a servire ogniuna un ricevitore con prese dirette come si usa specialmente in ambito sat, per cui é inutile parlare di terminazione dato che chiusure cosi non ne vedo...oppure mi sfugge qualcosa? A cosa servirebbe terminare con la resistenza di chiusura una sola uscita dal momento che le altre 4 sono aperte??
 
Mi sa che mi sono espresso male: uno di questi cavi lo voglio rimuovere quindi mi rimarrebbe uno splitter con 4 cavi collegati e presa al termine ed una uscita dello splitter libera, senza cavo collegato.
Volevo sapere se in quella presa devo mettere una resistenza.

Grazie mille per la pazienza
 
Ripeto di no, le altre 4 prese NON sono terminate (confermare) mi pare, per cui hai in ogni caso 5 uscite aperte e non cambia niente. L'unica cosa che puoi fare se la quinta uscita non ti serve piu, é sostituire il partitore attuale con uno a 4 uscite, cosi risparmi un paio di db.