• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router 4G-LTE con slot SIM e possibilità di collegamento ad antenna esterna

Le celle si trovano a circa 10km di distanza quelle almeno con meno ostacoli in mezzo. Il segnale arriva a 4g ma con una o due tacche ma senza traffico voce. Con un antenna che punti direttamente al ripetitore dovrebbe funzionare meglio, almeno nella teoria
 
Se la connessione dati poi andrà bene basta la app configurata con un numero VoIP, tipo Messagenet, altrimenti ti chiamano su Whatsapp.
 
Ho verificato tramite app network cell info lite la cella di aggancio e poi verificato sulla mappa la distanza. E' effettivamente quella che immaginavo io. A questo punto devo solo pensa come trovare un punto sul tetto dove prenda. Alla finestra si, alla finestra vicina no, sopra no. Una caccia al segnale. Una domanda tecnica. L'antenna che ho indicato necessita dell'alimentazione elettrica per funzionare?
 
Le antenne non necessitano di alimentazione, ma i cavi che le collegano al modem devono essere più corti possibile. Sopra i 10 metri attenuano talmente il segnale da annullare totalmente il loro guadagno. 10 Km sono tantissimi, la vedo molto dura. Esistono anche antenne a forma di piccola parabola con router incorporato, chiaramente escono con un cavo di rete e se ti serve il wifi all'altro capo dovrai mettere un access point. Però sono ottime per situazioni simili. Costano...l'ultima che ho installato attorno a 150 euro. Ma se consideri che sono sia antenna che modem...
 
Le antenne non necessitano di alimentazione, ma i cavi che le collegano al modem devono essere più corti possibile. Sopra i 10 metri attenuano talmente il segnale da annullare totalmente il loro guadagno. 10 Km sono tantissimi, la vedo molto dura. Esistono anche antenne a forma di piccola parabola con router incorporato, chiaramente escono con un cavo di rete e se ti serve il wifi all'altro capo dovrai mettere un access point. Però sono ottime per situazioni simili. Costano...l'ultima che ho installato attorno a 150 euro. Ma se consideri che sono sia antenna che modem...
Considerato che la sua alternativa sono antenna e router 4G, direi che 150€ non è una cifra alta
 
Troppo, decisamente. Quella che ho montato è la MikroTik LHG LTE6 kit, costa meno di 150 euro e funziona benissimo, categoria 6. L'ho vista viaggiare con facilità a più di 100 Mbps con bts dietro a una collinetta e quindi non in ottica. Se calcoli antenna esterna, modem cat6 e nessuna perdita di cavo, conviene di gran lunga.
 
Indietro
Alto Basso