• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router 4G-LTE con slot SIM e possibilità di collegamento ad antenna esterna

Non ho capito se sei riuscito a resettarlo oppure no, perchè questa mi sembra sia la soluzione più efficace.

Dal manuale d'uso si evince che per tornare alle impostazioni di fabbrica devi tenere premuto questo pulsante finché il LED di alimentazione non inizia a lampeggiare per ripristinare il router alle impostazioni predefinite di fabbrica.

Sempre dal manuale, leggo che è possibile mettere i led in modalità notturna: hai forse cambiato queste impostazioni?

Prova poi a cambiare porta ethernet per collegarla al computer: se ancora non riesci a raggiungere la pagina di configurazione, ti consiglio di lasciare le impostazioni di rete del pc in automatico; se invece usi un IP fisso, metti il DNS primario uguale all' indirizzo del router.
 
Non ho capito se sei riuscito a resettarlo oppure no, perchè questa mi sembra sia la soluzione più efficace.

Dal manuale d'uso si evince che per tornare alle impostazioni di fabbrica devi tenere premuto questo pulsante finché il LED di alimentazione non inizia a lampeggiare per ripristinare il router alle impostazioni predefinite di fabbrica.

Sempre dal manuale, leggo che è possibile mettere i led in modalità notturna: hai forse cambiato queste impostazioni?

Prova poi a cambiare porta ethernet per collegarla al computer: se ancora non riesci a raggiungere la pagina di configurazione, ti consiglio di lasciare le impostazioni di rete del pc in automatico; se invece usi un IP fisso, metti il DNS primario uguale all' indirizzo del router.

Grazie anche a te per il contributo.
Sì, ho provato a fare il reset, ma il LED di alimentazione rimane sempre fisso, il che mi lascia pensare che il reset non vada a buon fine.
Non ho modificato nessuna impostazione dei LED, anzi non sapevo nemmeno fosse possibile.
Stavo utilizzando normalmente la connessione, quando improvvisamente si è interrotta. Ho riavviato il router e poi ciò che ho scritto.
Quando tento di accedere al menu di configurazione mi esce "Impossibile raggiungere il sito Connessione negata da 192.168.1.1".
Ho provato tutte le uscite LAN, anche con cavi diversi.
Se lascio L'IP automatico e lancio lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows mi restituisce il problema "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida"
 
Ultima modifica:
Hai provato inserendo una sim diversa?
Oppure inserendo la sim che hai nel modem in un telefono? Giusto per capire se può essere la sim il problema
 
Non può essere la SIM il problema, dovrebbe funzionare anche senza SIM.
La SIM funziona perché la sto utilizzando nel Webcube della Tre (che è a tanto così dal volare fuori dalla finestra perché ogni tot perde la portante e sono ogni volta costretto a riavviarlo).
 
Non può essere la SIM il problema, dovrebbe funzionare anche senza SIM.
La SIM funziona perché la sto utilizzando nel Webcube della Tre (che è a tanto così dal volare fuori dalla finestra perché ogni tot perde la portante e sono ogni volta costretto a riavviarlo).
Mettilo appeso alla finestra, dovrebbe prendere meglio perché più in alto e più esterno, prova, se non va poi lo lanci dalla finestra a mo' di pentolaccia. :D
 
Mettilo appeso alla finestra, dovrebbe prendere meglio perché più in alto e più esterno, prova, se non va poi lo lanci dalla finestra a mo' di pentolaccia. :D
Non è un problema di segnale, il segnale è sempre pieno, come lo avevo pieno anche con il Tplink. Rimane praticamente senza portante, pur risultando connesso e con il segnale presente, e quando succede devo riavviarlo perché rifunzioni.
 
Comunque quell'alimentatore non va bene, ha solo 100 mA contro 1 A dell'originale. Tensione e polarità andrebbero bene, ma di sicuro non può alimentare correttamente il modem.
 
Potrebbe essersi ossidato il pulsantino per il reset. Prova, a modem spento, a pigiarlo alcune decine di volte in sequenza veloce poi riaccendi e prova a resettare. Oppure ancora meglio, apri il modem e cortocircuita il pulsante. Vedi così se si resetta. Poi chiaro che potrebbe essersi guastato irrimediabilmente..
 
ok devo riuscire a configurare una connessione in montagna, seconda casa. Utilizzerei la mia sim sia come dati che come telefono. Devo per forza installare un'antenna amplificatore se no il segnale non esiste (deve essere valida perchè arrivo a prendere il 4g a tratti). Avevo pensato a questi due apparati
https://www.amazon.it/dp/B01N11WV54...colid=CRFII719UKHJ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/dp/B06Y2HDQHL...&colid=CRFII719UKHJ&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1
Sono compatibili antenna e router? posso utilizzare la mia sim per ricevere telefonate trasformando il cellulare in un fisso? Per me è utile perchè i muri sono molto spessi e il segnale non entra in casa. Grazie per l'aiuto
 
Ce ne sono un paio di modelli, della Huawei e della Tp-Link, ma hanno delle prestazioni in navigazione più scarse rispetto a quello che hai linkato tu.
 
Sullo smartphone usa un app per configurare un numero VoiP, tipo Messagenet, e non hai bisogno di comprare un telefono. Se a casa hai TIM (Con la Fibra TIM col servizio Seconda Linea ha gratis un altro numero di telefono, € 0,90/mese solo se hai TIM Connect, TIM, col nuovo sito tale servizio, ma dovrebbe essere ancora disponibile, di sicuro fino allo scorso gennaio. https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1176669) o altro gestore fisso che non ti fa pagare il trasferimento di chiamata, e vuoi rispondere al numero di casa mentre sei in montagna, imposta il trasferimento incondizionato verso un numero fisso o un numero mobile.
 
Ultima modifica:
Io voglio il telefono collegato, in casa il cellulare non prende e per me è una comodità non dover cerare un punto per telefonare (soprattutto se fuori fa freddo e piove). Per la velocità è utilizzata soprattutto per pc e celluare, giochi è possibile. Ma le priorità sono pc e cellulare (per avere una copertura dati devi trovare il punto giusto e non muoverti). Mi serve un compromesso di questo tipo
 
Ma se non hai una buona copertura dati non va bene il telefono e nemmeno la app col numero VoIP. Ma nemmeno la parte voce col cellulare va bene? Nella casa principale che gestore fisso hai?
 
Forse mi sono spiegata male. E' una seconda casa in montagna, mezza isolata e mi serve l'antenna per prendere il segnale e amplificarlo e portarlo in casa. Il traffico voce è abbastanza buono ma è sempre necessario trovare il punto "buono"
 
Perché devi spendere soldi comprando un telefono? Puoi usare una app, attivare gratis anche un numero geografico VoIP e ricevere sul numero geografico tramite l'app sullo smartphone attraverso la linea dati.
 
Forse mi sono spiegata male. E' una seconda casa in montagna, mezza isolata e mi serve l'antenna per prendere il segnale e amplificarlo e portarlo in casa. Il traffico voce è abbastanza buono ma è sempre necessario trovare il punto "buono"

Io nel 2019 avevo testato questo: Huawei B715s-23c
Mi permetteva anche di telefonare utilizzando il traffico della sim, collegando un telefono a filo o cordless, con questo modem/router raggiungevo anche una buona velocità di navigazione
Meglio collegare antenne esterne, e quelle da te elencate vanno benissimo.

prima cosa da fare è controllare dov'è l'antenna dell'operatore e a quale distanza.
https://www.cellmapper.net questo è un sito che inserendo i dati dove vuoi installare il tutto, ti dice se ci sono antenne vicino a te e da quali operatori sei coperto.
 
Indietro
Alto Basso