• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q problema su alcune frequenze

canarino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Dicembre 2003
Messaggi
93
Località
Modena
Ciao a tutti,

da quando ho il decoder Humax SKY Q sistematicamente ho un problema ( squadrettamento /nessun segnale) solo e sempre su alcuni Transponder, i canali in questione sono in particolare il 203 210 211 e alcuni Cinema. Il test decoder è sempre ok ( nessun errore ) , il test frequenze da sempre 8 su tutte.

L'assistenza SKY mi dice di portare il decoder in un centro per un controllo , cosa che ho fatto circa un anno ma non è servito a nulla perchè ovviamente
il problema in quel caso non si è presentato.

Abito a Modena, ho parabola condominiale 80 cm , recentemente fatta controllare con sostituzione LNB ma il problema rimane.

Qualche suggerimento ? ( io vorrei la sostituzione del decoder ...)
 
Rispolvero questa discussione per segnalare che sulla frequenza 11393 dove sono presenti i canali Nove HD,giallo HD,motortrend HD e hgtv HD noto nel canale motortrend HD con lcn 419 a volte immagine a quadrettoni e a volte blocchi e interruzione dell'audio.
Lo fa solo su questo canale ,ma mi chiedo se lo sto notando solo io?
 
Ultima modifica:
L'ho guardato adesso per pochi minuti attraverso Sky Go "connesso" che prende i canali dal decoder e quindi dalla parabola, e non ho notato nulla.
 
L'ho guardato adesso per pochi minuti attraverso Sky Go "connesso" che prende i canali dal decoder e quindi dalla parabola, e non ho notato nulla.
Stranamente anche io dopo che hai risposto ho messo su motortrend e non sto notando nulla,comunque lo noto generalmente verso l'ora di pranzo non perché lo guardo io ma mio padre a cui piace guardare i canali dei documentari, soprattutto quelli di Discovery.
 
@ Papu
In questo momento ho controllato e si è ripresentato di nuovo il problema,solo sul quel canale.
Se puoi potresti controllare?
Ho controllato anche su Sky go plus per clienti Q e anche lì naturalmente noto il problema.

Edit:
Ho controllato ora su Tivusat tramite la stessa parabola e li il problema non c'è.
Quindi è un problema di Sky.
@ERCOLINO potresti segnalare a Sky il problema?
 
Ultima modifica:
Su Motor Trend HD ci sono squadrettamenti e microblocchi audio-video quando ho guardato poco fa.
Su Nove HD che è sulla stessa frequenza non ci sono.

Bravo che hai confrontato con Tivùsat e li non succede.
 
Su Motor Trend HD ci sono squadrettamenti e microblocchi audio-video quando ho guardato poco fa.
Su Nove HD che è sulla stessa frequenza non ci sono.

Bravo che hai confrontato con Tivùsat e li non succede.

Il problema è di Sky.
Solo ERCOLINO ci può aiutare.
 
Amche io ho lo stesso problema già da un po'. Ho un'unica parabola con lnb a 3 uscite. Con lo sky q connesso a uscita dcss, ho sqaudrettamenti continui su motortrend. Su un' altra uscita legacy ho collegato la televisione e attraverso tivisat non ho nessuno squadrettamento su motortrend. Ho allineato la parabola con misuratore di campo e lo sky q mi dice segnale 90 e qualità 90. Qualcuno riesce a capire origine del problema? Ho verifocato su internet e sembra che il trasponder usato da, sky e tivisatper motortrend, é lo stesso. Grazie
 
Amche io ho lo stesso problema già da un po'. Ho un'unica parabola con lnb a 3 uscite. Con lo sky q connesso a uscita dcss, ho sqaudrettamenti continui su motortrend. Su un' altra uscita legacy ho collegato la televisione e attraverso tivisat non ho nessuno squadrettamento su motortrend. Ho allineato la parabola con misuratore di campo e lo sky q mi dice segnale 90 e qualità 90. Qualcuno riesce a capire origine del problema? Ho verifocato su internet e sembra che il trasponder usato da, sky e tivisatper motortrend, é lo stesso. Grazie
Da ieri il problema non si è ripresentato,per momento visione ok su motortrend.
Se su Tivusat non c'è il problema non è un problema di puntamento della parabola ma di Sky su quel canale perché sugli altri 3 canali della stessa frequenza il problema non c'era.
Potrebbe anche essere anche in problema legato alla Smart card o alla codifica su quel canale specifico.
 
chiedo scusa, forse sono nel thread sbagliato ma sullo Sky Q platinum non riesco a registrare i programmi del digitale terrestre, quelli che partono dal 5001, nemmeno restando sul canale... qualcuno gentilmente può spiegarmi il perchè
 
Ultima modifica:
Mi spiego meglio, non riesco a registrare i programmi del DT dal 5001 che non sono inseriti in guida tv , quelli delle tv private per intenderci che nella guida del canale non mettono nulla, ne orario e titolo della trasmissione... quelli di mediaset o la 7 ad esempio sì
è una cosa normale?
 
I problemi sulla frequenza Discovery li ho sempre avuti ma solo con lo skyq, già col MySky funzionavano senza problemi
 
Non so se sono nella sezione corretta. Succede questo. Da quando giorno 31 agosto sul digitale terrestre è stato sostituito il "Canale 61" con "SOLO CALCIO", questo canale non è visibile sullo skyq. Ho provato a risintonizzare i canali del digitale terrestre varie volte ma niente, non aggancia più il canale 61 del digitale terrestre ed anche il 62. Sono di Palermo e non so se ad altri è sorto lo stesso problema. Il resto dei televisori hanno agganciato il nuovo canale correttamente, solo sullo skyq non si vede niente, passa dal canale 5060 al 5063, scavalcando 5061 e 5062. Vorrei capire se è successo ad altri, quantomeno della stessa zona.
 
Su Motor Trend HD ci sono squadrettamenti e microblocchi audio-video quando ho guardato poco fa.
Su Nove HD che è sulla stessa frequenza non ci sono.

Bravo che hai confrontato con Tivùsat e li non succede.
Ciao Papu, purtroppo sono sempre presenti i problemi di visione su Motor Trend HD.
Continui ad averli pure tu?
@ ERCOLINO puoi segnalare a chi di dovere il problema?
 
Confermo, da quando ho skyq le frequenze Discovery vanno molto male.

E ho cambiato anche 3 LNB...
 
Indietro
Alto Basso