• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intrattenimento Plus non disponibile per Sky Smart e Sky Open

Ray83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
2.107
EDIT: Ho risolto QUI

COME RISOLVERE:

>> Nel caso non riuscite a farvi spostare la fatturazione di Netflix sul proprio abbonamento Sky dovete andare sul vostro Fai Da Te e disattivare Intrattenimento Plus. Entro 2-3 giorni vi arriverà email di Netflix dove potrete completare la procedura di attivazione e la fatturazione risulterà immediatamente spostata sul vostro abbonamento Sky. <<


---------------------------------------


Lo scopo di questa discussione è di raccogliere testimonianze riguardo la "momentanea indisponibilità" di Intrattenimento Plus a chi ha aderito alle nuove offerte Sky Smart e Sky Open. PER I NUOVI CLIENTI.

Questa informazione è passata un po in sordina in quanto Sky stessa la menziona solo in pochi posti poco visibili. Un cliente nuovo non viene informato correttamente di questo fatto. Sarebbe stato più corretto non mettere a listino Intrattenimento Plus finché non fosse realmente disponibile.

PER I NUOVI CLIENTI:

In fase di adesione a Sky Smart o Sky Open non viene minimamente menzionato da nessuna parte.
Lo si viene a scoprire successivamente, ad abbonamento ormai attivo, aprendo l'app di Netflix e seguendo l'iter fino ad arrivare a questa pagina:

IMG-7492.jpg



Oppure usando l'Help sul proprio Sky Q e consultando la sezione Netflix:

IMG-7505.jpg


IMG-7521.jpg



Al servizio clienti ovviamente non ne sanno niente. Mi hanno fatto fare le solite inutili prove di aggiornamento firmware decoder e aggiornamento app. Per poi inoltrare la richiesta al reparto competente.

Ad oggi non si sa quando Intrattenimento Plus sarà disponibile per chi ha Sky Smart e Sky Open.
 
Ultima modifica:
Io sarò stato fortunato, da vecchio cliente passato da abbonamento full a Smart compreso Intrattenimento Plus che avevo già, me lo hanno tenuto senza problemi.

Ho tolto solo il pacchetto Kids che non era di mio interesse.

L'ho fatto i primi giorni dell'uscita dei nuovi listini.
 
Io sarò stato fortunato, da vecchio cliente passato da abbonamento full a Smart compreso Intrattenimento Plus che avevo già, me lo hanno tenuto senza problemi.

Ho tolto solo il pacchetto Kids che non era di mio interesse.

L'ho fatto i primi giorni dell'uscita dei nuovi listini.

Ottimo e credo ti sia andata bene perché erano i primi giorni. Poi è scoppiato il caos e i loro sistemi sono andati in palla. Ho infatti il presentimento che hanno messo queste scritte di avviso giorni dopo e non da subito.
 
Io sono in attesa di fare lo smart, ma senza intrattenimento plus non ha senso
 
Riporto la mia esperienza a favore di tutti, provenendo da sky tv base + hd a 28€ con Myskyhd prima sono passato a QBLACK pagando 29€ una tantum poi il 19/02 chiamo 028340 e finalmente dall'albania trovo una che mi permette la migrazione a SMART/INTR. PLUS a 19.90€ senza 4K, completo la registrazione verbale del contratto poi cade la linea. Aspetto fino al 24/02 quando richiamo e una dall'italia mi dice che c'era un inghippo ma che lo risolveva lei, infatti subito dopo arriva mail di conferma e a seguire si aggiorna il fai da te, MA...mi aveva attivato lo sky tv + lo sky ultra hd ovvero il 4K a 19.90€ SENZA NETFLIX. Richiamo più volte e la risposta di tutti è che avendo tutti i pacchetti aperti per 1 mese in promozione adesso non possono fare niente, alla fine del mese fatidico dovrò richiamare e mi correggeranno AGRATIS. Ci rileggiamo il 20 marzo...
 
Riporto la mia esperienza a favore di tutti, provenendo da sky tv base + hd a 28€ con Myskyhd prima sono passato a QBLACK pagando 29€ una tantum poi il 19/02 chiamo 028340 e finalmente dall'albania trovo una che mi permette la migrazione a SMART/INTR. PLUS a 19.90€ senza 4K, completo la registrazione verbale del contratto poi cade la linea. Aspetto fino al 24/02 quando richiamo e una dall'italia mi dice che c'era un inghippo ma che lo risolveva lei, infatti subito dopo arriva mail di conferma e a seguire si aggiorna il fai da te, MA...mi aveva attivato lo sky tv + lo sky ultra hd ovvero il 4K a 19.90€ SENZA NETFLIX. Richiamo più volte e la risposta di tutti è che avendo tutti i pacchetti aperti per 1 mese in promozione adesso non possono fare niente, alla fine del mese fatidico dovrò richiamare e mi correggeranno AGRATIS. Ci rileggiamo il 20 marzo...

Grazie della testimonianza ma mi pare un problema diverso da quello che si sta discutendo in questa discussione.

Qua parliamo di chi ha già attivo Intrattenimento Plus, in quanto te lo fanno attivare, ma poi in fase di collegamento con il proprio account Netflix si scopre che per le offerte Sky Smart e Sky Open non è momentaneamente disponibile. Intanto però si paga. E la fatturazione di Netflix non viene spostata in Sky.
 
Hai già collegato l'account di Netflix nell'app? Hai controllato se la fatturazione avviene con Sky dalla pagina dell'account di Netflix?

Premetto che sono un vecchio cliente e già prima avevo Intrattenimento Plus attivo. Sono passato al nuovo listino e continuo ad avere Netflix pagato attraverso Sky (profilo Ultra HD, fatturazione con Sky)
 
Premetto che sono un vecchio cliente e già prima avevo Intrattenimento Plus attivo. Sono passato al nuovo listino e continuo ad avere Netflix pagato attraverso Sky (profilo Ultra HD, fatturazione con Sky)

Bene. Ho il presentimento che il problema riguarda in maggior parte i clienti nuovi.
 
Premetto che sono un vecchio cliente e già prima avevo Intrattenimento Plus attivo. Sono passato al nuovo listino e continuo ad avere Netflix pagato attraverso Sky (profilo Ultra HD, fatturazione con Sky)
Io sarei come te, ho già intrattenimento plus, avendo platinum e mini, inoltre la fattura di netflix è gestita da sky. Quindi potrei migrare a smart senza rogne.
 
ciao ragazzi io vecchio cliente con il pacchetto completo e avevo intrattenimento plus ieri sera sono passato a sky smart con il pacchetto completo levando solo kiss e tenendo il 4k. e il profilo netflix e passato automaticamente da normale a ultra hd senza nessun problema.
 
Bene è appurato che chi aveva già Intrattenimento Plus non avrà problemi.

Il problema rimane per i nuovi clienti che in questo forum scarseggiano di partecipazione.
 
ciao ragazzi io vecchio cliente con il pacchetto completo e avevo intrattenimento plus ieri sera sono passato a sky smart con il pacchetto completo levando solo kiss e tenendo il 4k. e il profilo netflix e passato automaticamente da normale a ultra hd senza nessun problema.
ciao, ma non avevi già netflix con 4 profili? che numero hai chiamato?
 
Sono passato all'abbonamento Smart, dopo un paio di tentativi utilizzando il numero dedicato ai +10 lo 02828282, in cui hanno chiaramente indicato la possibilità di passare allo smart, solo togliendo il pacchetto kids e/o il 4k, al che ho salutato.

Ho riprovato al 067762, ho chiaramente indicato il tipo di abbonamento a cui ero interessato cioè skytv, intrattenimento plus, skyq platinum e multivision.
A conti fatti passo da 79,79 a 25 euro.
Con il contratto precedente ero bloccato a quel prezzo fino ad ottobre 2021.

Al solito il forum ha aiutato a districarsi nella giungla dei call center.
 
Edit: eliminato perché OT
 
Ultima modifica:
PER FAVORE NON ANDIAMO IN OT

Per raccontare le proprie avventure su come è andata esistono già altre discussioni. Chi continuerà ad andare in OT verrà segnalato al moderatore.
Appurato che per i vecchi clienti che già lo possedevano non c'è alcun problema, invito a parlare solo di:

Intrattenimento Plus non disponibile per Sky Smart e Sky Open PER NUOVI CLIENTI


Ho intanto trovato una nuova schermata sull'Help di Sky Q:

IMG-7521.jpg
 
ciao ragazzi io vecchio cliente con il pacchetto completo e avevo intrattenimento plus ieri sera sono passato a sky smart con il pacchetto completo levando solo kiss e tenendo il 4k. e il profilo netflix e passato automaticamente da normale a ultra hd senza nessun problema.

Bene anche per questa casistica
 
Indietro
Alto Basso