• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto pesa il pacchetto Calcio nel tuo abbonamento Sky?

Quanto pesa il pacchetto Calcio nel tuo abbonamento Sky?

  • Ho sottoscritto e mantengo Sky SOLO per Calcio

    Voti: 9 9,2%
  • Ho sottoscritto Sky SOLO per Calcio ma guardo molti contenuti di Sky tv/intrattenimento

    Voti: 18 18,4%
  • Ho sottoscritto Sky SOLO per Calcio ma poi ho aggiunto altri pacchetti

    Voti: 11 11,2%
  • Ho sottoscritto Sky per altri pacchetti ma poi ho aggiunto Calcio da 10€ in su

    Voti: 16 16,3%
  • Ho sottoscritto Sky per altri pacchetti ma poi ho aggiunto Calcio solo con promo da 0€ fino a 9,90€

    Voti: 23 23,5%
  • Ho sottoscritto Sky per altri pacchetti e non ho mai (o quasi) aggiunto Calcio

    Voti: 21 21,4%

  • Votanti
    98
I voti del sondaggio li dividerei tra calciofili e patiti della Serie A contro abbonati Sky che principalmente hanno l'abbonamento per altri motivi, e gli interessa relativamente o anche nulla la Serie A.

Quindi prime 4 opzioni vs. le ultime 2.

Al momento abbiamo:

Abbonati che gli interessa particolarmente la Serie A su Sky = 37

Abbonati che gli interessa principalmente Sky per gli altri contenuti = 32

Guarda, io non sono d'accordo. Se uno fosse interessato particolarmente a Calcio lo avrebbero sottoscritto subito, e non trainati da una composizione già in essere.
LA "posizione" dei primi due e degli ultimi 2 è abbastanza evidente. Le due intermedie rappresentano una posizione... intermedia :D
 
I voti del sondaggio li dividerei tra calciofili e patiti della Serie A contro abbonati Sky che principalmente hanno l'abbonamento per altri motivi, e gli interessa relativamente o anche nulla la Serie A.

Quindi prime 4 opzioni vs. le ultime 2.

Al momento abbiamo:

Abbonati che gli interessa particolarmente la Serie A su Sky = 37

Abbonati che gli interessa principalmente Sky per gli altri contenuti = 32

Mah, la numero 4 è abbastanza intermedia...
 
La 4a e 5a l'ho vista in questo modo, se a uno interessa veramente la Serie A paga il Calcio anche a listino, se gli interessa un po' meno allora aspetta e aggiunge il Calcio solo scontato.

Per quelle che dicevo le prime 4 votano quelli più incalliti con la Serie A, chi vota le altre due o non gli interessa o l'aggiunge solo se c'è un'opportunità scontata.
 
Molto interessante l'andamento del sondaggio.
E pensare che gli iscritti a questo forum sono una briciola degli abbonati sky.
 
Molto interessante l'andamento del sondaggio.
E pensare che gli iscritti a questo forum sono una briciola degli abbonati sky.

Più che altro peccato che stiano rispondendo così poche persone, ovviamente dati così piccoli sono insignificanti anche solo all'interno del forum.
Però guardando esclusivamente le percentuali risulta evidente come la serie A non sarebbe così fondamentale. Sicuramente non trainante. Ma servirebbe avere una conferma su almeno 500-1000 utenti. Ora come ora è assolutamente privo di valore
 
Più che altro peccato che stiano rispondendo così poche persone, ovviamente dati così piccoli sono insignificanti anche solo all'interno del forum.
Però guardando esclusivamente le percentuali risulta evidente come la serie A non sarebbe così fondamentale. Sicuramente non trainante. Ma servirebbe avere una conferma su almeno 500-1000 utenti. Ora come ora è assolutamente privo di valore

Diciamo che se sky perdesse la A rischierebbe di perdere solo i clienti col solo pacco calcio più quello base e se anche nel sondaggio le cifre sono basse l’andazzo è che la stra grande maggioranza resterebbe con sky ed il suo pacco sport, arricchito pure di 3 partite invece di 1 come negli ultimi tre anni
 
Fare solo Sky per la Serie A e basta non ne ho mai capito tanto il senso, visto che si ha un esborso di 22€ per il pack base obbligatorio. Meglio Sky dtt o Now TV a quel punto, se non si è proprio in una zona servita pessimamente da dtt e internet, ma parliamo di connessioni sotto i 4 mbps in download.
 
Fare solo Sky per la Serie A e basta non ne ho mai capito tanto il senso, visto che si ha un esborso di 22€ per il pack base obbligatorio. Meglio Sky dtt o Now TV a quel punto, se non si è proprio in una zona servita pessimamente da dtt e internet, ma parliamo di connessioni sotto i 4 mbps in download.
Difatti anche secondo me è così. Ma a forza di sentir dire che Calcio è ciò che traina e tutto il resto è un contorno, ho aperto questo sondaggio per cercare di capire come stanno le cose. Non potendo accedere ai dati interni di Sky, questo è l'unico sistema che mi viene in mente
 
da amante del calcio non ho mai sottoscritto il pack per il calcio per le seguenti ragioni:

- prezzo elevato
-scarso appeal partite non rilevanti di serie (un benevento crotone o un sassuolo parma possono a mio avviso interessare solo i tifosi di queste squadre)
- surplus di calcio in tv, con lo spezzatino e le coppe ormai si gioca tutti i giorni, vengono a noia anche ad un calciofilo come me
- offerta di dazn consente di aggiungere 3 partite di a e tantissimo calcio e sport ad un prezzo inferiore del pack calcio

Per completezza io ho tutti i pack di sky, compreso intrattenimento plus e dazn, ma non ho il pack calcio
 
- surplus di calcio in tv, con lo spezzatino e le coppe ormai si gioca tutti i giorni, vengono a noia anche ad un calciofilo come me
- offerta di dazn consente di aggiungere 3 partite di a e tantissimo calcio e sport ad un prezzo inferiore del pack calcio

E infatti così avevo fatto fintanto che avevo il sat. Poi ho aggiunto Calcio per a 3,90 mi pare. Allora a quel punto mi stava anche bene. 4 di Serie A di cui quelle di sabato e domenica sera. Poi tra tutti il resto del calcio infrasettimanale e tutto il resto di sport nel week end non sentivo il bisogno di altre partite di Serie A
 
Più che altro peccato che stiano rispondendo così poche persone, ovviamente dati così piccoli sono insignificanti anche solo all'interno del forum.
Però guardando esclusivamente le percentuali risulta evidente come la serie A non sarebbe così fondamentale. Sicuramente non trainante. Ma servirebbe avere una conferma su almeno 500-1000 utenti. Ora come ora è assolutamente privo di valore

Il fatto di essere solo in sezione Sky - sezione Commerciale (non mi pare di vederlo altrove) e nemmeno fisso tra i primi thread incide parecchio.....io stesso non l'avrei visto e quindi votato se non fosse stato per il tuo link di non ricordo quale sezione...o sky o sport in tv uno dei 2
 
Se il problema è solo quello, lo pubblicizzo un attimino.
 
Pesa zero....tolto da quando non include serieB....solo sport e mi accontento del posticipo domenicale
 
Ho avuto 17 anni Sky sat solo per pack base sport e cinema. Calcio aggiunto raramente direi un paio di volte in offerta a 3,90 mese.
 
Ho idea che quest anno mettano alcune o molte partite degli Europei solo su Calcio, poi magari trasferendoci a Settembre campionati stranieri e altro calcio di cui avranno i diritti.
 
Indietro
Alto Basso