• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Filtri antenna unico ingresso

Grazie mille a tutti. Relata refero :). @elettt sono incuriosito dai filtri taglia alto per l'FM. Credo che forse erano questi che intendesse. Potresti, per favore, indicarmene un esempio? Grazie
 
Potrebbe provare con questo https://www.digital-forum.it/showth...ico-ingresso&p=6877034&viewfull=1#post6877034 che fa passare soltanto la banda terza e la uhf, escludendo il resto. Ma se le antenne non sono montate come da prassi puo risultare inutile, percio facci vedere una foto delle antenne.
Scusate il ritardo, ma mia zia ha qualche problemino di salute e mio zio deve badare a lei.
Di ambito radioamatoriale capisco poco o nulla, però andando al post che mi hai indicato rimane il discorso che servono due antenna.
Possibile che non esista un prodotto commerciale come questo
Blocca-Banda + Passa-Alto
Riportato qui? http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/filtro_tvi/filtro_tvi.htm
 
Grazie mille a tutti. Relata refero :). @elettt sono incuriosito dai filtri taglia alto per l'FM. Credo che forse erano questi che intendesse. Potresti, per favore, indicarmene un esempio? Grazie

Non sono filtri taglia alto, che poi si chiamano passa basso. Sono filtri elimina banda ( alcuni lasciavano intatta la banda 1° e la banda 3° e tagliavano in mezzo alle due) o tutt'al più passa alto ( in questo caso tagliavano tutto sotto al canale D (05) di banda 3°). Non credo siano di facile reperibilità, ormai gli amplificatori non sono più a larghissima banda e amplificazione unica. Adesso le bande sono filtrate e l'amplificazione è separata tra VHF e UHF, quindi FM e banda S sono tagliate a prescindere.
 
Mi collego a questa discussione anni fà fui costretto a mettere un filtro della Fracarro LTE_FILTER_60 tra l'antenna UHF e l'amplificatore, ora la mia domanda è con l'evolversi del 5G sarà il caso di sostituirlo con uno che tagli le frequenze 4 e 5G se si quale. Grazie
 
In altri thread se ne parla di piu di LTE, questo era rivolto a interferenze da trasmettitori radioamatoriali che non c'entrano con l'lte; in ogni caso aspetta, se vedi che con l'attivazione della 700MHz hai di nuovo interferenze forse devi cambiare il filtro attuale con uno per la nuova porzione di banda (5G).
 
Ultima modifica:
In altri thread se ne parla di piu di LTE, questo era rivolto a interferenze da trasmettitori radioamatoriali che non c'entrano con l'lte; in ogni caso aspetta, se vedi che con l'attivazione della 700MHz hai di nuovo interferenze forse devi cambiare il filtro attuale con uno per la nuova porzione di banda (5G).

Grazie
 
Indietro
Alto Basso