• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Controllo vocale non funzionante

carapippino

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
20
Buongiorno,

ho sky q platinum + mini.

il controllo vocale del mini funziona regolarmente, mentre quello del platinum no: si attiva, vedo il microfono in attesa, quando schiaccio il pulsante sul telecomando pulsa regolarmente, però non recepisce niente, come se fosse rotto, anche se posso escludere questa ipotesi poichè il tecnico che era venuto ad installare ha fatto la prova e funzionava regolarmente.

avete qualche consiglio?

vi ringrazio
 
Il telecomando è quello nuovo col tasto azzurro al centro per parlare? Lo tieni premuto mentre che parli e parli un po' forte col telecomando vicino?
Scusa per la banalità della seconda domanda ma anche io ho dovuto capirci un paio di cose e farci pratica. E poi ti chiedevo sul tipo di telecomando per sapere se i due telecomandi sono identici o modelli diversi.
 
Buongiorno,

ho sky q platinum + mini.

il controllo vocale del mini funziona regolarmente, mentre quello del platinum no: si attiva, vedo il microfono in attesa, quando schiaccio il pulsante sul telecomando pulsa regolarmente, però non recepisce niente, come se fosse rotto, anche se posso escludere questa ipotesi poichè il tecnico che era venuto ad installare ha fatto la prova e funzionava regolarmente.

avete qualche consiglio?

vi ringrazio

Successo anche a me. Risolto facendo ripartire il platinum togliendo l’alimentazione
 
scusate, non vi ho più aggiornato.

Il giorno dopo sono riuscito a farlo riandare, ho rifatto la sincronizzazione con la tv coi tasti 1+3. L'avevo fatta anche la sera prima, ma mi viene il dubbio che il platinum non fosse conness ad internet, per cui nel caso assicuratevi anche di questo

sì, è quello nuovo col pulsante azzurro in mezzo
 
Ho risontrato questo baco con la ricerca vocale, forse dovuto in buona parte alla mia connessione lenta.
Se è in download un contenuto on demand la ricerca funziona male, fatica a capire le parole ed escono risutati strani.
 
Indietro
Alto Basso