• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa usare per registrare video statici di parecchie ore?

odontoluca

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2018
Messaggi
4
Un saluto a tutti

A fine marzo inizierò il mio primo corso per affinarmi nel mio lavoro ed il relatore da la possibilità di riprendere il tutto.

Si tratta di dover riprendere per parecchie ore (9-21 esclusi chiaramente i break) per due giorni di fila all'interno di una classica sala congressi dove bene o male la camera deve rimanere fissa sullo schermo e registrare anche per bene la voce di chi parla (forse ancora più importate). E' un qualcosa che probabilmente rifarò anche nel futuro con altri corsi.

A questo punto vi chiederei in una situazione del genere come mi consigliate di muovermi, mia moglie ha una canon EOS 250d che però pare non ci sia modo di fargli fare video più lunghi di mezz'ora, ho pensato di usare semplicemente il mio Note 10+ magari abbinandoci un microfono esterno ma considerate le tante ore si tratterebbe di mettere sotto stress lo smartphone e non so nemmeno se basterebbe un'intero powerbank al seguito ad alimentare il tutto.

Che soluzioni ho senza spendere un rene? Googlando e vedendo video su youtube si trovano prevalentemente consigli per chi vuol diventare youtuber finendo sempre a parlare di 4k e della massima eccellenza. Io chiaramente voglio fare le cose per bene ma se mi metto a fare 12/15 ore di video in 4k mi servirebbe un hd esterno per ogni corso!
Ulteriore richiesta.....che sia possibilmente anche discreto perché ho visto anche attrezzatura che sembra praticamente da cameraman da film.

Grazie anticipatamente a chiunque si prenda la briga di darmi qualche consiglio!
 
Indietro
Alto Basso