• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calibrazione smart tv

tonyd77

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2021
Messaggi
19
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una smart tv lg oled cx 55 pollici. Qualcuno sa consigliarmi un tecnico che può venire a casa per effettuare la calibrazione?
 
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una smart tv lg oled cx 55 pollici. Qualcuno sa consigliarmi un tecnico che può venire a casa per effettuare la calibrazione?
Non credo di che sia di competenza dell'assistenza ;)
 
Un tecnico ti può fare la calibrazione strumentale, ma non è detto che sia la calibrazione che piace a te!
Armati di un po' di pazienza e lavora su un parametro alla volta: riuscirai velocemente a trovare la calibrazione che più ti piace.
Per prima cosa (suggerimento personale!), disabilita tutti i meccanismi di miglioramento dell'immagine, e da li parti a modificare contrasto, luminosità, colori, etc...
 
Ultima modifica:
Condivido al 100% quanto scritto e suggerito da alanza, aggiungo che casomai puoi utilizzare anche segnali di test che si possono trovare e scaricare in rete tipo scala dei grigi che serve sopratutto per regolare luminosità e contrasto anche se bisogna sapere come vanno adoperati, per il colore quello è a gusto personale e c'è chi preferisce colori molto saturi e chi preferisce tonalità più naturali.

I tv LG di solito hanno una procedura incorporata ma comunque manuale per fare queste regolazioni.
 
Indietro
Alto Basso