• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5600s che fa cose strane !

Joe_Pellekkia

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Agosto 2004
Messaggi
124
Località
Finland
Un saluto a tutti. Il mio Humax dopo anni di onorato servizio fa cose strane. Ogni giorno alle ore italiane 12.20 ( vivo all'estero e per me sarebbero le 13.20) non riceve piu' la catena mediaset. Rai e tutto il resto ok.
Il problema dopo i vari spegni e riaccendi si risolve e rifunziona tutto. Ma che cosa puo' essere? Succede solo a me oppure Mediaset fa cose strane? Ovvio reset e ricaricamento effettuati ma non e' vitale il problema che e' solo rompi, ma capire perche' sempre alla stessa ora...
Un saluto a tutti.
 
Una possibilità per questo fenomeno è che ci sia qualche convertitore, o dentro allo Humax, che è più probabile, o dentro all'LNB, che "slitta", cioè si sposta di frequenza causando la mancata ricezione. Un'altra possibilità è che ci sia una interferenza sulla parabola che si verifica durante il giorno, in questo caso però, cambiando ricevitore questa ipotetica interferenza rimarrebbe. Così rimarebbe anche nel caso che slitti l'LNB.
 
Grazie della sollecita risposta. Anche io pensavo ci fosse qualche cosa del genere. Pensavo addirittura al sole che a quell'ora precisa potesse avere influenze, ma il fatto e' che lo fa solo con Mediaset. Accendo la tv e vedo il tutto. Sto guardando magari rete4 o italia1 e alle mie 13.20 vostre -1 e mi dice segnale assente o debole. Rai e tutto il resto ok. Stacco la spina e riattacco e dopo qualche volta riparte. Fantasmini ?
 
Grazie della sollecita risposta. Anche io pensavo ci fosse qualche cosa del genere. Pensavo addirittura al sole che a quell'ora precisa potesse avere influenze, ma il fatto e' che lo fa solo con Mediaset. Accendo la tv e vedo il tutto. Sto guardando magari rete4 o italia1 e alle mie 13.20 vostre -1 e mi dice segnale assente o debole. Rai e tutto il resto ok. Stacco la spina e riattacco e dopo qualche volta riparte. Fantasmini ?
. Ruota LNB nella sua sede fino a raggiungere il massimo segnale; se il problema dovesse persistere LNB è da sostituire
 
Indietro
Alto Basso