• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio MySky HD con hard disk

espositodnl86

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
41
Ciao a tutti,

ho un vecchio decoder MySky HD con hard disk integrato (mod. Pace TDS850NS), volevo sapere se ci posso fare ancora qualcosa o se posso buttarlo.
Ho provato a inserire una scheda ma compare il messaggio "verifica smart card in corso" e non succede niente...

Grazie!
 
Attualmente lo tengo come soprammobile senza collegamenti. Gli ho smontato l'HDD, staccato l'alimentazione delle ventole (rumorose) e funziona perfettamente.
Puoi sempre guardarci i canali in chiaro.
 
Attualmente lo tengo come soprammobile senza collegamenti. Gli ho smontato l'HDD, staccato l'alimentazione delle ventole (rumorose) e funziona perfettamente.
Puoi sempre guardarci i canali in chiaro.

Ma si riesce ancora ad usarlo per vedere i canali HD?

Grazie.
 
Ma si riesce ancora ad usarlo per vedere i canali HD?

Grazie.

Credo che tu possa vedere i canali in chiaro via satellite. In Hd ci sono rete 4, canale 5 , italia uno, canale 8, nove, real time, DMAX ecc.

Anche se è dotato di porta USB quel modello purtroppo non è compatibile con la chiavetta digital key per sintonizzare i canali del digitale terrestre.
 
Ci vuole comunque una tessera Sky, in teoria anche scaduta, per vedere quei canali che sul sat sono codificati.
Magari una tessera vecchia, 0001, 0002 o 0003. La 0004 potrebbe essere troppo recente in un decoder così vecchio.
 
Quindi mi confermate che con questo decoder e una card Sky attiva non riuscirei più a vedere niente se non i FTA?
 
Ma scusa attualmente ci sono ancora dei clienti Sky che hanno ed usano il MySky HD, con la card attiva, per vedere regolarmente i programmi di Sky ... tranne ovviamente le emissioni in 4K HDR. Io sono uno di quelli.
 
Questo però e' uno dei primissimi myskyhd grossi se non sbaglio, per un motivo o per l'altro sinceramente non so cosa si riesca ancora a fare.
 
Allora può essere che sia fuori uso. Bisognerebbe sapere se ha tenuto la scheda inserita per un paio di minuti o pochi secondi. Io credo che occorra un po' di tempo tra che rilevi la frequenza guida, eventuali aggiornamenti se è stato non collegato per tanto tempo ed infine l'abilitazione al funzionamento. Se non può funzionare qualche messaggio lo dovrebbe dare.
 
Sky a un certo punto ha impedito di usare o spostare le tessere nei decoder molto vecchi che non avevano ricevuto un certo aggiornamento software. Se i decoder erano ancora in uso agli abbonati, ha sicuramente provveduto a sostituirli gratuitamente con un modello successivo, o a pagamento con Sky Q se l'abbonato accettava. Se i decoder sono stati lasciati agli abbonati quando hanno cambiato decoder o se ad esempio il mio vecchio decoder l'ho regalato a un parente e questo lo vuole usare nella seconda casa per vedere i canali pay del suo abbonamento, e' difficile che sia idoneo. Se invece si ha una tessera scaduta e lo si vuole usare per vedere i canali via sat codificati NDS come Canale 5, La7, TV8 e Nove HD, potrebbe ancora andare. In quel caso meglio usare una tessera scaduta vecchia più o meno come il decoder, una nuova tessera 0004 potrebbe non funzionare a prescindere in un vecchio decoder o viceversa, a me ad esempio passando allo Sky Q mi hanno cambiato una tessera 0003 con la 0004. In teoria le 0001 e 0002 Sky le aveva smantellate, parlando di tessere degli abbonati attivi, non quelle scadute.
 
Dunque... ho provato a lanciare un aggiornamento software manuale dopodichè lascerò la smart card inserita per qualche minuto per vedere se si sblocca qualcosa.
Il decoder era in uno scatolone da diverso tempo ma ora mi servirebbe per una seconda casa però mi importa che possa vedere Sky, dei FTA non mi importa niente...
 
I canali in chiaro senza tessera come il 508 e 805 si vedono?
Se hai un LNB SCR o il nuovo dCSS di Sky Q forse il decoder non sintonizza neanche i canali.
O cerca l'opzione corretta nel menù-impianto in base al tipo di LNB.
 
I canali in chiaro senza tessera come il 508 e 805 si vedono?
Se hai un LNB SCR o il nuovo dCSS di Sky Q forse il decoder non sintonizza neanche i canali.
O cerca l'opzione corretta nel menù-impianto in base al tipo di LNB.
Ho lo Sky Q...
 
Ciao a tutti,

ho un vecchio decoder MySky HD con hard disk integrato (mod. Pace TDS850NS), volevo sapere se ci posso fare ancora qualcosa o se posso buttarlo.
Ho provato a inserire una scheda ma compare il messaggio "verifica smart card in corso" e non succede niente...

Grazie!

Quando ho disdetto lo abbonamento e ho riconsegnato due decoder pochi giorni fa, allo Sky center risultava mancante proprio quel primo enorme mysky hd e persino le digital key.
Sono dovuto tornare a casa per cercare roba in disuso da anni. Quindi conservate tutto...
 
Ho lo Sky Q...
Allora penso che sia il decoder che non è proprio compatibile con l'LNB di Sky Q. Dovresti guardare nel menù-impianto se esiste il settaggio SCR.


Quando ho disdetto lo abbonamento e ho riconsegnato due decoder pochi giorni fa, allo Sky center risultava mancante proprio quel primo enorme mysky hd e persino le digital key.
Sono dovuto tornare a casa per cercare roba in disuso da anni. Quindi conservate tutto...

Che è cosa mi ha detto il tecnico quando mi ha lasciato il decoder, gli ho chiesto se dovevo ricordarmi dove lo mettevo nel caso Sky me lo chiedesse a fine abbonamento e mi ha detto di conservarlo. Allora quasi che poteva già riprenderselo lui e farmi una ricevuta.
 
Ci vuole comunque una tessera Sky, in teoria anche scaduta, per vedere quei canali che sul sat sono codificati.
Magari una tessera vecchia, 0001, 0002 o 0003. La 0004 potrebbe essere troppo recente in un decoder così vecchio.

Lo davo per scontato.
Fatto delle prove. Con una vecchia 0001 i canali del bouquet mediaset e LA7 non si vedono (messaggio "canale codificato"). Mentre con una 0003 si vedono anche quelli. :D

Allora penso che sia il decoder che non è proprio compatibile con l'LNB di Sky Q. Dovresti guardare nel menù-impianto se esiste il settaggio SCR.

Dalle prove effettuate confermo che il decoder in questione funziona con LNB di skyQ in quanto retrocompatibile SCR.
Ovviamente va opportunamente settato il menu di configurazione LNB con impianto SCR.

Ricordo che ai tempi (inizio 2009) lo feci installare acquistando uno dei primissimi LNB SCR forniti da sky (per l'epoca avere my sky evitando la seconda calata era quasi fantascienza :laughing7:)

Il decoder era in uno scatolone da diverso tempo ma ora mi servirebbe per una seconda casa però mi importa che possa vedere Sky, dei FTA non mi importa niente...

Inizialmente avevi chiesto semplicemente se si vedesse qualcosa e non sky nello specifico. In ogni caso su questo non ti posso aiutare perchè attulamente il mio abbonamento sky è via fibra e pertanto la relativa smart card è del tutto incompatibile con qualsivoglia decoder satellitare.

P.S. : Preciso che sono ex cliente skyq via satellite-. Attualmente sfrutto l' LNB DCSS con un dreambox DM920 con tuner FBC.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso