• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Humax Tivumax, non registra più con programmazione...Rai Storia non registra

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti, ho uno Humax Tivumax recorder (con hard disk interno), ha funzionato bene per 5 anni, ma ora improvvisamente non registra più col timer interno, ovvero:

A) Se da un canale qualsiasi metto Rec in diretta, parte la registrazione e dico io quando terminare.

B) Se invece tramite EPG metto una programmazione, non parte più all'orario indicato, quindi posso usare solo la registrazione diretta.

C) Inoltre anche se voglio fare la registrazione diretta, curiosamente dal canale RAI STORIA non me lo permette.

Anche tramite EPG se metto un qualsiasi programma di Rai Storia mi appare l'opzione "R", ma se clicco Ok non si attiva, a differenza di tutti gli altri canali.



Ho notato che questo malfunzionamento di A e B (quello di Rai Storia è più antico) è inziato quando ho cambiato l'illuminatore parabola per installare lo Sky Q, infatti lo Humax condivide la stessa uscita DCSS con lo Sky Q (tramite uno sdoppiatore).

Ho anche provato a fare aggiornamento software, ma non ce ne sono.


Da cosa può dipendere? Dovrei fare magari un reset (ho però molti programmi in Hard Disk, li perderei?) o devo portarlo in assistenza?


Grazie per ogni possibile aiuto!!!
 
Indietro
Alto Basso