• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info on demand su Sky Q: scadenze, scelti per te...

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Uso da poco lo Sky Q e cosa risaputa, dei contenuti on demand non ci sono indicate le scadenze. Ho notato però che se il contenuto ha una scadenza inferiore a un mese viene indicata. Ad oggi ad esempio vengono segnalati i contenuti che scadono a marzo, massimo 1-2 aprile, e mi pare che indicano anche il giorno. Meglio di niente.

Non mi è chiara una cosa, se uno scarica un evento on demand senza indicata la scadenza perchè questo scade tra due mesi, un anno... sul myskyhd si capiva se l'evento salvato su hard disk, non scadeva mai o comunque scadeva alla data indicata. Sullo Sky Q come funziona? Anche nelle registrazioni se un evento scade tra un mese, in quel caso comparirà la scadenza?


I scelti per te invece sono quei contenuti on demand che arrivano dal sat e quindi sono subito visibili senza download. Questi non hanno più il loro posto ma sono sparsi, alcuni sono tra quelli in evidenza, poi normalmente c'è sempre il film in prima visione del giorno e devo verificare se il prossimo film Primissime in Extra sarà subito riproducibile. E' anche possibili salvarli su hard disk ma solo in questo modo: bisogna iniziare la visione e poi premere il tasto Rec. Se si preme Rec sulla locandina al posto di premere Play, non viene salvato.

Su Sky Q ho notato che c'è anche il cestino, da cui poi si possono eliminare o ripristinare le registrazioni. La percentuale di utilizzo dell'hard disk quindi scende se si spostano i file nel cestino, in teoria non ha tanto senso. Alcune cose sono più lunghe, nascoste e macchinose che col mysky, avevo un evento registrato che volevo tenere lì senza che mi registrasse quello successivo, mica gli avevo detto che volevo fare il collega serie. E' stato un po' difficile capire da dove disattivare la funzione collega serie, per tenere solo quel programma archiviato senza che mi registrasse tutti quelli successivi. Poi è facile che ti partono delle registrazione dando un ok di troppo e devi andare a cercare dov'è finita la registrazione in corso per interromperla.
 
Se fai download sei soggetto comunque alla scadenza di quell’evento. Anche se scade dopo tanto tempo e lo lasci nel decoder, quando scade sparisce. Se si registra dal canale lineare non si cancella niente. L’unico materiale che si cancellava era quello Disney su sky. Ma solo su sky perché ad esempio sulla Rai resta tutto :)
Riguardo alle registrazioni, schiacci una volta R e hai anche il collega serie, schiacci due volte R e si registra solo quel programma una volta sola, schiacci tre volte R e si cancella la registrazione programmata, magari se schiacci il tasto per sbaglio ad esempio ;)
 
Grazie delle info.
Sul myskyhd invece diversi film con scadenza mettiamo 1 anno, una volta salvati in hard disk non avevano più scadenza e quindi potenzialmente restavano visibili per sempre, se non si rompeva niente e non si toglieva il pack Cinema.

Per le registrazioni, per me è un po' più complicato sul Mini perché non c'è la lucina rossa che informa se sta registrando.
Sul collega serie facciamo un esempio, registro un pezzo di Sanremo per mia mamma ad esempio, se non sto attento lui mi registra l'intera settimana di Sanremo, decine di ore di registrazione e di lavoro inutile per l'hard disk. :D
 
I scelti per te ovvero i contenuti subito riproducibili senza download sono questi: https://guidatv.sky.it/on-demand/1

Non considerateli tutti perchè quelli più vecchi sicuramente non saranno più su hard disk. L'unica è usare la ricerca vocale, o solitamente dei film c'è sempre la prima visione del giorno. A volte un evento dei scelti per te non è ancora presente in mattinata, quindi invece di "guarda" comparirà "download", se non lo si scarica arriverà entro il tardo pomeriggio.

Sul myskyhd anche i film di Extra/Primissime in anticipo di qualche giorno rispetto a Sky Cinema, erano in modalità scelta per te. Devo verificare se sullo Sky Q i prossimi saranno solo su on demand col download classico da internet.
https://www.sky.it/extra/primissime

Per salvare i scelti per te su hard disk e quindi averli per molto più tempo o anche per sempre (da verificare se è anche così sullo Sky Q), bisogna avviare la visione e poi premere il tasto Rec.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso