• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nella tua famiglia, Sky è la piattaforma principale o mordi e fuggi?

Per quanto tempo il tv è sintonizzato sui canali a pagamento di Sky

  • Per almeno il 90% del tempo che è acceso

    Voti: 28 30,4%
  • Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite

    Voti: 22 23,9%
  • Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su OTT a pagamento

    Voti: 14 15,2%
  • Tra il 10% e 50% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite

    Voti: 9 9,8%
  • Tra il 10% ed 50% del tempo che è acceso; Per il resto su OTT a pagamento

    Voti: 10 10,9%
  • Per meno del 10% del tempo che è acceso

    Voti: 9 9,8%

  • Votanti
    92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partecipo anche se attualmente ho Now Tv, ma per 17 anni ho avuto Sky e lo utilizzavo solo nel weekend per il campionato di calcio e infrasettimanale per le Coppe Europee. In percentuale diciamo 25% Youtube, 20% Sky, 15% DAZN, 10% DTT free (Paramount e Cine34 su tutti), 10% Amazon Prime Video, 10% OTT free (Mediaset Play e Rai Play), 10% altre OTT pay (Disney+ e Infinity).
 
Ho votato tra il 50% e 90% su Sky, guardo un po’ di tutto intrattenimento serie film sport, per essere più precisi un 75% Sky il 20% dtt e il 5% prime video.
 
Capisco che i voti espressi non possano rappresentare un campione statistico affidabile, dato che sono pochissimi. Però non capisco come si possa definire "mordi e fuggi" quando il 70% dei partecipanti dice che ha Sky per almeno il 50% del tempo che il tv è acceso
 
Io vado a periodi in base a dove sono le serietv che seguo. Ultimamente ero fuori da sky ma adesso sta ricominciando molto. Il resto della famiglia usa praticamente solo Sky.
 
Io vado a periodi in base a dove sono le serietv che seguo. Ultimamente ero fuori da sky ma adesso sta ricominciando molto. Il resto della famiglia usa praticamente solo Sky.
Quindi cosa hai votato? :) Ricordo che il voto va espresso su base famigliare, non solo personale
 
Io ho votato. Il 90% è sui programmi Sky, ma credo che sia cosi da 11 anni. Con alterni entusiasmi. Sono un fan della tv satellitare, quello che mi piacerebbe è avere anche i canali Rai inclusi in Tivùsat. Lo SkyQ è un’ottimo combo, sarebbe bello avere anche le app di Eurosport player, RaiPlay a AppleTV.
 
Chi vota l'ultima opzione o non sa bene perchè ha Sky o ha dei soldi da buttare. :D
Presente :laughing7: ...
Mm... non sono molto d'accordo su questa affermazione, visto che dopo tanti anni (18, tra pochi mesi 19) mi sono abituato troppo alla tecnologia Sky (anche se ha l'unico difettaccio che non si riescono a salvare nemmeno le registrazioni sui programmi generalisti...) al punto che sono disposto a pagare pur di non perdere la sua comodità, la sua semplicità di utilizzo. Per cui, sì, diciamo che io pago essa più che per vedere, che so, Sky Atlantic (l'unico canale che trasmette contenuti che mi interessino in Sky TV). Inoltre anche la possibilità di poter visionare i programmi Mediaset trasmessi ultimamente sempre con la stessa facilità d'utilizzo grazie all'on demand, non è che mi dispiaccia poi molto, senza considerare che adesso, grazie a Sky, posso seguire emittenti gratuite come RadioRadio che altrimenti mi sarebbero precluse se non avessi l'abbonamento... Certo, in tempi migliori potevo permettermi abbonamenti anche a pacchetti come il Calcio ed il Cinema, però il fatto che adesso la visione dei canali a pagamento si sia drasticamente ridotta, non significa per me stare a gettare ora i soldi dalla finestra o non sapere il motivo per cui ho tale tipo di abbonamento... A volte anche la comodità di utilizzo di una certa tecnologia può avere il suo peso per cui si accetta di pagare un certo tot. pur di usufruirne ancora e non penso sia una scelta così insensata specie poi se di altre tecnologie non si sa nulla (ma quando io registravo con le videocassette Beta, molti miei amici ancora non conoscevano il significato della parola videoregistrazione. Tskè!!!).
Se mi ridessero pacchetti totalmente gratuiti, senza vincoli e senza nulla come fecero un tempo, la mia visione dei canali a pagamento aumenterebbe, ma in mancanza quelli gratuiti hanno vita facile...
 
Hai anche ragione. :)

Sarà che io non guardo molto ed evito di usare il decoder di Sky coi canali tipo Mediaset, in pratica il contrario di come ragiona Sky. :D
Non che non guardi mai Rai e Mediaset, anzi, ma li guardo direttamente sul tv o decoder Tivùsat, che mi permettono anche di registrare, mettere in pausa e usare il restart con l'interattività del tv via internet.

L'on demand dei contenuti Mediaset su Sky sembra molto limitato da almeno una settimana, sia canali Premium che Mediaset free, non vorrei che pensino di abbandonarlo esclusivamente a favore dell'app Mediaset.
 
Capisco che i voti espressi non possano rappresentare un campione statistico affidabile, dato che sono pochissimi. Però non capisco come si possa definire "mordi e fuggi" quando il 70% dei partecipanti dice che ha Sky per almeno il 50% del tempo che il tv è acceso

accontento luctun:D

negli anni in cui lo ho avuto (io o familiari) vedevo masterchef (quindi 30 ore in un anno?), la gara settimanale di B di interesse ( e nel finale di stagione le avversarie), qualche raro posticipo di Big di A e a volte documentari quando regalavano pack famiglia.
Quindi uso molto da "on demand". votato 10%.

Personalmente in quelle poche ore che vedo la tv prime e raiplay prevalgono.
Per i miei a casa esistono quasi solo rai (fiction, intrattenimento), sky tg, tgcom e tv locali.
 
.... Rai e Mediaset, anzi, ma li guardo direttamente sul tv o decoder Tivùsat, che mi permettono anche di registrare, mettere in pausa e usare il restart con l'interattività del tv via internet
Scusami, non ho capito bene: chi ti permette di registrare, mettere in pausa e ritornare indietro? Il decoder Tivu Sat? Ma anche andare avanti veloce, indietro veloce come il MySky? E la registrazione manuale te la permette? Thank you!!!
 
Sia il tv che i decoder che registrano su dispositivi esterni via usb.
 
per me accendere la tv vuol dire accendere skyQ e lo sarà ancora nel futuro anche senza la serie A completa
 
Sia il tv che i decoder che registrano su dispositivi esterni via usb.
Capito, quindi se si vuole registrare occorre completare la web tv (non avevo idea che anche le smart tv potessero avere la funzione di registrare :laughing7:...) od il decoder TivùSat con una pen drive o un hard disk esterno... Certo, il grosso vantaggio è che le registrazioni non rimangono vincolate ad un decoder che col tempo cesserà di funzionare, però se tivùSat avesse tenuto anche un hard disk interno come il MySky (sempre pronto e disponibile, con la possibilità di andare avanti ed indietro veloce) sarebbe stato davvero interessante... Grazie per tutte le info e perdona la mia grossa, grassa ignoranza :lol:..
 
Partecipo anche se attualmente ho Now Tv, ma per 17 anni ho avuto Sky e lo utilizzavo solo nel weekend per il campionato di calcio e infrasettimanale per le Coppe Europee. In percentuale diciamo 25% Youtube, 20% Sky, 15% DAZN, 10% DTT free (Paramount e Cine34 su tutti), 10% Amazon Prime Video, 10% OTT free (Mediaset Play e Rai Play), 10% altre OTT pay (Disney+ e Infinity).
Con l'approdo di tutta la Serie A su DAZN, Now non è più al secondo posto nella mia personale classifica di utilizzo. L'utilizzo che ne faccio è relegato alle sole settimane di Coppe Europee (o ai periodi come questo dove c'è solo la Premier) e a qualche pellicola ogni tanto.
25% Youtube, 20% DAZN, 20% Amazon Prime Video, 15% DTT free (Paramount, Cine34 e Canale5 su tutti), 10% OTT free (Infinity e Rai Play), 5% altre OTT pay (Disney+ e Infinity+), 5% Sky (Now).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso