• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info riparazione Mac

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Buongiorno, nel 2017 ho acquistato un Mac Pro 13 p....da un po’ la scheda video fa i capricci, quanto verrei a spendere più o meno a farlo riparare? Grazie
 
Cosa vuol dire che fa i capricci ? Spiega meglio. Comunque potresti farti fare un preventivo per la riparazione in modo da spendere un minimo per sapere su quanto si aggirerebbe la spesa. Poi potresti decidere.
 
Cosa vuol dire che fa i capricci ? Spiega meglio. Comunque potresti farti fare un preventivo per la riparazione in modo da spendere un minimo per sapere su quanto si aggirerebbe la spesa. Poi potresti decidere.
Buongiorno, appena lo accendo da freddo dopo pochi secondi comincia a bloccarsi il mouse e continua a fare una serie di righe sia orizzontali che verticali. Questo per una ventina di minuti poi probabilmente scaldandosi migliora e riprende a funzionare normalmente. L'ho portato in un negozio di informatica che non tratta i Mac e mi ha detto che dovrebbe essere un problema hardware alla scheda video.
 
Scusami, anzitutto i saluti. Quindi riesce a partire ? Non riesci a vedere solo la schermata di avvio e si blocca ? Ma la cosa migliore, dato che mi sembra sia un oggetto costoso, sarebbe quella di andare in un centro autorizzato alla riparazione e chiedere un preventivo. Io credo che sia possibile fare tutto ma non ne sono sicuro, anche richiedere il preventivo, attraverso una spedizione, salvo i costi vivi per la spedizione e per effettuare il preventivo. Ti dico anche che io non ho prodotti apple ma ho sempre ammirato l'organizzazione che offre ... dal punto di vista dell'azienda.
 
Scusami, anzitutto i saluti. Quindi riesce a partire ? Non riesci a vedere solo la schermata di avvio e si blocca ? Ma la cosa migliore, dato che mi sembra sia un oggetto costoso, sarebbe quella di andare in un centro autorizzato alla riparazione e chiedere un preventivo. Io credo che sia possibile fare tutto ma non ne sono sicuro, anche richiedere il preventivo, attraverso una spedizione, salvo i costi vivi per la spedizione e per effettuare il preventivo. Ti dico anche che io non ho prodotti apple ma ho sempre ammirato l'organizzazione che offre ... dal punto di vista dell'azienda.

esatto,se hai un apple store vicino prendi appuntamento,anche direttamente online
 
E' meglio un apple center indiscutibilmente perchè ci possono essere dei casi particolari che magari gli altri riparatori non conoscono. Ecco un esempio.
 
Io l’ho avuto su iMac 2011 lo scorso agosto. Problema nato a giugno e rientrato...a agosto non è più riuscito a completare il boot. Insomma tieni sempre aggiornato il backup. Sono problemi hardware e quindi devi sostituire praticamene tutto e potrebbe costare più del nuovo.
Io dopo 10 anni l’ho sostituito con un MacBook Air anche perché sono sopraggiunte necessità di mobilità. La riparazione sarebbe comunque molto vicina ai 3-400€. Che si un Mac di 10 anni
 
Indietro
Alto Basso