• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da MySkyHD a Sky Q Black

markredd85

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2021
Messaggi
1
Salve a tutti,
dovrei passare da MySkyHD a Sky Q Black. Questo passaggio mi abiliterebbe alla sottoscrizione delle nuove offerte smart, garantendomi un certo risparmio.

Sul Fai da te c’è una promozione in base alla quale mi spedirebbero il nuovo decoder a casa per 29€, senza l’intervento del tecnico.

So però che per Sky Q Black l’illuminatore deve avere certe caratteristiche. C’è un modo per verificarle preventivamente senza essere un esperto?

Sapete inoltre se contestualmente alla ricezione del nuovo decoder sono costretto a cedere il vecchio al corriere? Vorrei evitare di trovarmi in una situazione di “buio” in cui il nuovo non funziona e il vecchio l’ho dato via.

Grazie
 
L'LNB della parabola dovrebbe essere del tipo dCSS per essere usato con lo Sky Q Platinum in tutte le sue funzioni. A riguardo dello Sky Q Black dovrebbe essere sufficiente un LNB di tipo SCR, ma a me risulta che occorra comunque un LNB dCSS per questo tipo di ricevitore. Gli altri tipi di LNB, come ad esempio gli Universali, anche se doppi, non dovrebbero funzionare con gli Sky Q mentre funzionano con i MySky. Un modo semplice per capire se hai un LNB Universale o SCR è quello di sapere se arriva un solo cavo coassiale dalla parabola. Nel caso arrivi al ricevitore l'LNB usato è di tipo SCR ... un LNB dCSS non credo, perchè ai tempi del MySky non veniva installato o non era ancora prodotto. Comunque la sostituzione di un LNB con il tipo dCSS, anche se è una cosa semplice generalmente, è meglio che la faccia un tecnico antennista perchè gli imprevisti sono dietro l'angolo.
 
Da anni montano solo dcss anche a chi chiedeva il semplice mysky.
Se hai l’offerta a 29 euro è perché hai l’lnb già idoneo a SkyQ
(Già richiesto, arrivato è montato a mio fratello)
 
Da anni montano solo dcss anche a chi chiedeva il semplice mysky.
Se hai l’offerta a 29 euro è perché hai l’lnb già idoneo a SkyQ
(Già richiesto, arrivato è montato a mio fratello)

Non è proprio cosi, l'offerta a 29 euro è per gli extra +6 o +10 (ora non ricordo di preciso) anche se non hanno LNB dCSS e deve venire il tecnico a casa.


Sono passato 2 settimane fa dal vecchio Sky Box HD allo Sky Q Black con tecnico a casa perchè non risultava installato LNB dCSS e ho pagato 29 euro.

Poi LNB dCSS me l'ero messo per fatti miei una settimana prima con anche un uscita legaacy, ma comunque mi ha lasciato LNB dCSS in quanto deve comunque inserire il seriale nel contratto, quindi a Sky deve risultare che è stato montato quell'LNB.

Quindi che venga o non venga il tecnico a casa sempre 29 euro si paga per passare allo Sky Q black se si è clienti extra + 6 o +10

Nel caso se l'utente non è sicuro di avere un LNB dCSS (magari se riesce a fare una foto dove c'è scritto sopra le caratteristiche) meglio che chiama il numero 02828282 per i clioenti extra e fa la richiesta dello Sky Q black. Li gli diranno subito se nei loro sistemi risulta installato LNB dCSS

Poi successivamente farà la richiesta per passare al listino Smart

@markredd85

Benvenuto

Io ho fatto cosi

Chiamatoil 15 Febbraio per passare allo Sky Q black, due giorni dopo è venuto il tecnico a casa montato tutto, attivato e verificato che funzionasse tutto, poi 2 giorni fa ho fatto il passaggio al listino smart
 
Sono 2 promo diverse.
Se c’è scritto che il decoder viene spedito, è perché si è già in possesso del dcss.
 
Indietro
Alto Basso