• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux ReteA1: Aggiunto il canale TEST TN [Eliminato il 06/04/21]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esiste un obbligo di passaggio all'HD x il DVB-T2...

Vero, però io mi riferivo alla RAI, Mediaset e Persidera e non alle piccole emittenti infatti il riferimento e riconducibile all'uso della tecnologia 4k.
Non credo che una piccola emittente possa trasmettere in 4k per tanti motivi e ovvio.
 
Vero, però io mi riferivo alla RAI, Mediaset e Persidera e non alle piccole emittenti infatti il riferimento e riconducibile all'uso della tecnologia 4k.
Non credo che una piccola emittente possa trasmettere in 4k per tanti motivi e ovvio.
Rai e Mediaset dovrebbero accendere un canale a testa in 4K, ma se si utilizzerà l'H264, non è detto che lo faranno: mancherebbe banda.
 
15.03.2021

Mux ReteA1:
Novità per "TEST TN" (senza LCN). Nel pomeriggio il canale è stato attivato! Il canale però, risulta codifica in Nagra: "CA System ID: 6229 (0x1855) Nagravision CA PID 1004 (0x03ec)". Il canale è trasmesso in HD con un bitrate video di 6,80 Mbps circa e un bitrate audio di 192 kbps in Dolby AC3. Nel Mux ReteA1 ci sono ora 1,00 Mbps circa liberi. Che cosa trasmetterà questo canale? Di che canale si tratterà? :icon_rolleyes:

a1WCYtw.jpg
 
La butto lì (di solito non sparo ipotesi assurde). È possibile che DAZN possa fare test sul DTT anche per questo campionato o per altri eventi, viste le voci di accordo con Persidera?
 
15.03.2021

Mux ReteA1:
Novità per "TEST TN" (senza LCN). Nel pomeriggio il canale è stato attivato! Il canale però, risulta codifica in Nagra: "CA System ID: 6229 (0x1855) Nagravision CA PID 1004 (0x03ec)". Il canale è trasmesso in HD con un bitrate video di 6,80 Mbps circa e un bitrate audio di 192 kbps in Dolby AC3. Nel Mux ReteA1 ci sono ora 1,00 Mbps circa liberi. Che cosa trasmetterà questo canale? Di che canale si tratterà? :icon_rolleyes:

a1WCYtw.jpg

Curiosità : é la stessa codifica che usava Mediaset per Premium?
Chiedo se le card fossero ancora buone dopo riattivazione.
 
Curiosità : é la stessa codifica che usava Mediaset per Premium?
Chiedo se le card fossero ancora buone dopo riattivazione.

Secondo un mio modesto parere la codifica non riguarda ad un canale specifico ma ad una tecnologia nuova (TN) che si sta testando,
naturalmente la codifica serve a celare gli eventuali test...
Per me questo è un tentativo (Non riesco ad immaginare quale sia l'operatore TV) per veicolare un 4K con il nuovo standard DVBT2.
Siamo agli sgoccioli per il passaggio dallo standard mpeg2 al mpeg4 (almeno per gli operatori nazionali) e successivamente avremo il passaggio al DVBt2
dove si libererà un bel pò di spazio nei mux...
Rai, Mediaset, Persidera e forse qualche altro grande operatore sceglieranno di trasmettere solo in HD, con l'eliminazione dei canali SD
si avrà un aumento di capienza nei mux, che sarà utilizzata in parte con un canale 4k (con 15 Mbit/sec si può avere già una qualità accettabile).
 
Persidera, al pari di Rai Way ed EI Towers, non fa nessuna scelta su quale risoluzione utilizzare per i canali che veicola. Sono gli editori a deciderlo
 
Ma alla fine non si è capito ancora chi ci sta dietro sto pseudo canale ? @3750 ci aggiorni?
 
Nella tarda serata del 19 Marzo il canale "TEST TN" (senza LCN) era stato probabilmente "spento" e in onda probabilmente c'era un cartello. Il bitrate video del canale era stato abbassato a 0,50 Mbps circa. In mattinata è poi tornato tutto alla normalità.
 
Nella tarda serata del 19 Marzo il canale "TEST TN" (senza LCN) era stato probabilmente "spento" e in onda probabilmente c'era un cartello. Il bitrate video del canale era stato abbassato a 0,50 Mbps circa. In mattinata è poi tornato tutto alla normalità.
non era spento ... e non c’era cartello in onda ... :D ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso