• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dazn su satellite ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grazyca

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
15
Salve ragazzi, in questi giorni si sta parlando spesso della possibile assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio di serie A con dazn in vantaggio su Sky, questo tuttavia ha creato una serie di dubbi, giustamente, sulla qualità del servizio che Dazn potrebbe offrire. Una delle ipotesi sul campo per far fronte ai problemi tecnici è l' utilizzo del decoder timbox per la visione dei contenuti su dtt. La domanda però è la seguente:
Non è possibile che dazn (Ignorando anche il possibile interesse di tim) possa decidere di vendere una tessera, tipo quella di Sky per il dtt, ma per il satellite (Guadagnando anche in termini di qualità visiva e magari l'aggiunta al 4k), o i costi per il satellite sono troppo esagerati ?

P.S. Prima di rispondermi però tenete bene in mente che sono un neofita del satellite.
 
Ennesima tessera o cam? Nooo, e' anche scomodo per noi. Magari continuare la collaborazione con Sky, non dico a gratis come ora per gli abbonati Sky. Sarebbe troppo bello un pack DAZN opzionale sulla tessera Tivùsat.

Anche io preferisco il satellite ma se sarà solo streaming (per me un servizio inferiore causa connessione lenta) e dovrò pagare l'abbonamento a DAZN senza averlo gratis con Sky, spero che abbia un costo non molto superiore ai 10€ attuali. Oppure se su Sky non c'è più il pack Calcio e risparmio 15€, quei 15€ li reinvestirei in DAZN. DAZN che costa più di 20€ con la scusa della Serie A, tutta o in parte, non avrebbe tanto senso, parlo per gli abbonati.
 
Ennesima tessera o cam? Nooo, e' anche scomodo per noi. Magari continuare la collaborazione con Sky, non dico a gratis come ora per gli abbonati Sky. Sarebbe troppo bello un pack DAZN opzionale sulla tessera Tivùsat.

Anche io preferisco il satellite ma se sarà solo streaming (per me un servizio inferiore causa connessione lenta) e dovrò pagare l'abbonamento a DAZN senza averlo gratis con Sky, spero che abbia un conto non molto superiore dei 10€ attuali. Oppure se su Sky non c'è più il pack Calcio e risparmio 15€, quei 15€ li reinvestirei in DAZN. DAZN che costa più di 20€ con la scusa della Serie A, tutta o in parte, non avrebbe tanto senso, parlo per gli abbonati.
Dazn non aprirà mai lei una peytv calisica tramite collaborazioni on sky ho tvsat che credo meno fare dei canali per il sat
 
Dazn non aprirà mai lei una peytv calisica tramite collaborazioni on sky ho tvsat che credo meno fare dei canali per il sat
Se non sbaglio sarebbe la prima volta da metà anni 90, che la Serie A in buona parte non sarebbe visibile anche sul satellite e Sky.

Vediamo se inciderà molto come numero di abbonati, ricavi in abbonamenti e pubblicitari di DAZN e Sky e come si rifletterà anche sui ricavi dai diritti sulla Lega calcio e singole squadre.
 
Per la precisione la prima partita fu trasmessa nell'agosto 1993. Dal 1996 tutte le partite, a parte rare eccezioni in cui qualche società meno importante litigava per i diritti soggettivi o non aveva l'accordo, sono state trasmesse a pagamento sul digitale satellitare. Ovviamente escludendo DAZN la prima stagione e i primi turni la seconda.
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio sarebbe la prima volta da metà anni 90, che la Serie A in buona parte non sarebbe visibile anche sul satellite e Sky.

Vediamo se inciderà molto come numero di abbonati, ricavi in abbonamenti e pubblicitari di DAZN e Sky e come si rifletterà anche sui ricavi dai diritti sulla Lega calcio e singole squadre.
E tutto da vedre quello che sucdera perché non è mai successo che sul sat non fosero visto i principale partite ma magari poi trovano accordo dazn e sky e il problema non si pone
 
Dico solo che non si fa tutto da un mese all'altro e siamo già a marzo.
Decoder, card e tutta l'infrastruttura non si fa in un paio di mesi, se si vogliono avventurare da soli.
 
E tutto da vedre quello che sucdera perché non è mai successo che sul sat non fosero visto i principale partite ma magari poi trovano accordo dazn e sky e il problema non si pone

Anche perché Sky un paio d'anni fa e' andata in contro tecnicamente e anche un po' economicamente a DAZN, e ci ha guadagnato anche a Sky tornando ad avere tutta la Serie A.
 
Ultima modifica:
Dico solo che non si fa tutto da un mese all'altro e siamo già a marzo.
Decoder, card e tutta l'infrastruttura non si fa in un paio di mesi, se si vogliono avventurare da soli.
Infatti ma da come se mossa dazn in altri paesi non credo faccia un tv sul sat e neanche dtt un canale he dei canali come fa adesso con sky quello si è ha già tutto pronto per quello
 
Come detto ci vuole tempo.
Per esempio un decoder bisogna progettarlo, aspettare che arrivino i pezzi (magari dalla cina o paesi limitrofi, con la pandemia a rallentare tutto) testarlo, cerificarlo (se necessario) e mettere in produzione.
Simile cosa per le tessere.
Poi tirar su l'infrastruttura per l'uplink del/dei canali.
Non si fa tutto in due/tre mesi.
Quindi a mio avviso il tempo non c'è
 
In pratica avrebbero già tutto pronto, decoder, transponder... solo continuando a collaborare con Sky.
Volendo c'è anche Tivùsat per decoder, tessere/cam e codifica, ma dovrebbero affittare e pagare la banda sul sat.
 
In pratica avrebbero già tutto pronto, decoder, transponder... solo continuando a collaborare con Sky.
Volendo c'è anche Tivùsat per decoder, tessere/cam e codifica, ma dovrebbero affittare e pagare la banda sul sat.

Mi sembra altamente improbabile, perché si tratta di una visione diametralmente opposta a quella di DAZN, che invece punta tutto sullo streaming e ha già trovato un partner tecnologico come TIM, che investirà pesantemente su questo scenario, qualora dovesse effettivamente aggiudicarsi i diritti della Serie A.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso