• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky Q in modo semplice senza parabola a 9 euro per 30 giorni

Mi sembrano prezzi ottimi. Io necessito comunque del decoder perché il sabato e la domenica lavoro quindi ho bisogno di registrare gli eventi sportivi. Per questo l’ho preferito a now.
 
Ho aderito al prova sky, scadrà il 29 aprile, oggi mi hanno chiamato per sapere cosa ne penso e se sono intenzionato ad abbonarmi, alla mia risposta negativa ha semplicemente detto che lo scriverà nelle note e che avrò 30 giorni per restituire il decoder.
Per 9€ ho avuto 1 mese di sky, compreso sport e cinema e netflix, bene così.
 
Ho aderito al prova sky, scadrà il 29 aprile, oggi mi hanno chiamato per sapere cosa ne penso e se sono intenzionato ad abbonarmi, alla mia risposta negativa ha semplicemente detto che lo scriverà nelle note e che avrò 30 giorni per restituire il decoder.
Per 9€ ho avuto 1 mese di sky, compreso sport e cinema e netflix, bene così.
Cosa non ti è piaciuto ?
 
Io ho deciso di restituirlo alla fine della prova, a meno di offerte davvero eclatanti.
Il problema maggiore è il dover passare continuamente da un telecomando all'altro per usare le app sulla smart tv visto che le app sul decoder sono di qualità inferiore (niente 4k) e molto più lente rispetto alla smart tv samsung (oltre che bisogna fare un percorso più lungo per trovarle e aprirle).

La cosa bella è che si vendono come feature il fatto di poter usare il telecomando sky q per fare tutto, in realtà funzionano solo tasti volume e spegnimento (a metà, perché per spegnere la tv bisogna tenerlo premuto 2-3 secondi, cosa fastidiosissima a lungo andare).

Poi anche la gestione della guida tv potrebbero migliorarla.

Altra nota negativa, cosa che all'inizio mi ha stupito tantissimo in maniera negativa, é il dover avviare il download per guardare i contenuti on demand (oltre al fatto che all'inizio c'è pure la pubblicità).

Sono tante piccole cose che rendono il decoder, già grande e inutilmente ingombrante, inutile al giorno d'oggi, per me.

Questo è il mio pensiero che farò sicuramente presente quando mi chiameranno dopo la disdetta.

Tra qualche anno quando offriranno gli stessi servizi a prescindere dal mezzo (fibra, sat, ott) e in maniera più integrata nella smart tv, allora potrei ripensarci.

Aggiornamento: penso che non ci sia possibilità che io accetti un offerta visto che é gia la seconda volta che mi chiama qualche call center di sky (si presentano come tali e hanno anche il mio nominativo), poi mi chiedono che pacchetti ho, ma come se non lo sapete voi... Al prossimo attacco e basta.
Prima di tutto tengo a dire che rispetto il tuo punto di vista, anche se non sono d'accordo su tutto.

Dover passare da un telecomando all'altro per me non è un problema, tanto non passo dal TV al decoder 20 volte al giorno.

In cosa potrebbero migliorare la gestione della guida tv ?

Se dovessero eliminare il decoder e integrare i loro servizi nelle smart tv, dovrebbero ad esempio rendere compatibile l'app sky go con i vari sistemi operativi dei tv (che è già un bel lavoro, soprattutto considerando anche le diverse versioni per la stessa marca e i vari aggiornamenti), oltre al fatto che:

  • dovremmo avere un tv collegabile a internet con cavo e con wi-fi (e non so quanti di noi ce l'abbiano)
  • dovremmo avere un tv collegabile alla parabola satellitare, quindi anche con il sintonizzatore DVB-S2 (e non so quanti di noi ce l'abbiano)

Invece con il decoder (con cui Sky ha più esperienza) è tutto più semplice, a noi basta una presa di corrente e una porta HDMI libere per il decoder...

In effetti potrebbero trasmettere in 4K anche su internet via fibra, magari proponendolo come opzione, specificando che a noi serve una connessione a internet adeguata, ad esempio Netflix chiede almeno 25 Mbit/secondo, a Primevideo basterebbero 15 Mbit/secondo...
 
Il prezzo che doveva pagare dal mese successivo. :D

Quello sicuramente, arrivo da 12 mesi senza sky, alla fine a parte il calcio che non mi interessa, sui canali documentari, ci sono sempre le stesse cose: il banco dei pegni a las vegas, quelli che vivono in Alaska ecc.
20€ al mese con netflix incluso non ne vale la pena: con 5€ scarsi si prende un profilo legalmente, disney idem e prime video è compreso in amazon prime per me imprescindibile.
Ho valutato che 10/15€ per documentari e intrattenimento sono esagerati, soprattutto per la quantità di pubblicità che c'è, inoltre legarsi per 18 mesi quando tutti gli altri servizi sono mensili lo trovo veramente una scelta antiquata.
 
Il prezzo che doveva pagare dal mese successivo. :D

Quello sicuramente, arrivo da 12 mesi senza sky, alla fine a parte il calcio che non mi interessa, sui canali documentari, ci sono sempre le stesse cose: il banco dei pegni a las vegas, quelli che vivono in Alaska ecc.
20€ al mese con netflix incluso non ne vale la pena: con 5€ scarsi si prende un profilo legalmente, disney idem e prime video è compreso in amazon prime per me imprescindibile.
Ho valutato che 10/15€ per documentari e intrattenimento sono esagerati, soprattutto per la quantità di pubblicità che c'è, inoltre legarsi per 18 mesi quando tutti gli altri servizi sono mensili lo trovo veramente una scelta antiquata.

Grazie tante, anch'io eviterei volentieri tutte le serie e i programmi che vedrei già a gratis sul DTT ...
Ma comunque vuoi mettere vedere Affari di famiglia e Affari al buio in HD, e sentire le voci originali di Chumlee e Brandi e Laura, in Inglese ? :D

Battute a parte, anch'io ho già i miei accounts in Disney+, Netflix e PrimeVideo al di fuori di Sky (e infatti uso quelli...).
Ma Sky mi piace per History Channel, Discovery Channel, National Geographic, per il tennis (tornei 1000 e Wimbledon, anche se mi piacerebbe che ci fossero anche gli altri 3 slam).
Anche a me dà un po' fastidio che ci sia la pubblicità, ma mi rendo conto che senza costerebbe di più, e comunque ce n'è meno che sul DTT, specialmente se si considera che avendo il TV connesso a internet mi becco anche più spot durante i programmi ...
Ma vedrò alla fine della prova cosa mi propongono...
PS: PrimeVideo lo puoi pagare anche annualmente, e risparmi, io spendo 36 euro per un anno invece di 48 se pagassi mensilmente...
 
Grazie tante, anch'io eviterei volentieri tutte le serie e i programmi che vedrei già a gratis sul DTT ...
Ma comunque vuoi mettere vedere Affari di famiglia e Affari al buio in HD, e sentire le voci originali di Chumlee e Brandi e Laura, in Inglese ? :D

Battute a parte, anch'io ho già i miei accounts in Disney+, Netflix e PrimeVideo al di fuori di Sky (e infatti uso quelli...).
Ma Sky mi piace per History Channel, Discovery Channel, National Geographic, per il tennis (tornei 1000 e Wimbledon, anche se mi piacerebbe che ci fossero anche gli altri 3 slam).
Anche a me dà un po' fastidio che ci sia la pubblicità, ma mi rendo conto che senza costerebbe di più, e comunque ce n'è meno che sul DTT, specialmente se si considera che avendo il TV connesso a internet mi becco anche più spot durante i programmi ...
Ma vedrò alla fine della prova cosa mi propongono...
PS: PrimeVideo lo puoi pagare anche annualmente, e risparmi, io spendo 36 euro per un anno invece di 48 se pagassi mensilmente...

Si, certo è vero anche questo. Ma al limite guarderei un pò di nba, ma si salirebbe di prezzo, national geogrphic è su disney plus. Lo volevo valutare per l'abbonamento a netflix compreso, ma alla fine non ne vale la pena. E i programmi sono sempre gli stessi: l'unica cosa è la comodità di registrazione e registrare le serie.
 
Salve a tutti, oggi mi è arrivato lo sky Q...una domanda forse banale ma quanti giorni ho per attivare il servizio? Oppure appena viene consegnato dal corriere inizia il periodo di prova?
 
Salve a tutti, oggi mi è arrivato lo sky Q...una domanda forse banale ma quanti giorni ho per attivare il servizio? Oppure appena viene consegnato dal corriere inizia il periodo di prova?
A me il periodo di prova si è attivato nel momento in cui l'ho collegato a internet (via cavo) e ha completato la procedura di attivazione.
L'ho installato appena il corriere me l'ha consegnato, considerando il tempo di collegamento al TV tutto finito mezz'ora dopo la consegna...
 
Ok, quindi se io volessi attendere alcuni giorni prima di collegarlo alla fibra, non dovrebbe essere un problema...Grazie per la risposta
 
Ok, quindi se io volessi attendere alcuni giorni prima di collegarlo alla fibra, non dovrebbe essere un problema...Grazie per la risposta

Si tranquillo. Io l'ho collegato 5 o 6 giorni dopo l'arrivo e il periodo di prova è partito dal momento del collegamento
 
Mancano ancora 5 giorni, quante altre volte mi devono chiamare per ricordarmi che mi scade la prova?

E quanti soldi potrebbero risparmiare smettendo di pagare il call center?

Se avevo qualche dubbio se continuare o rimanere con now, ora mi é tutto chiaro.

Ps. Nell'immagine manca anche una chiamata alle 20!
6c7a83be556c2e1746daf0b731061372.jpg
 
Mancano ancora 5 giorni, quante altre volte mi devono chiamare per ricordarmi che mi scade la prova?

E quanti soldi potrebbero risparmiare smettendo di pagare il call center?

Se avevo qualche dubbio se continuare o rimanere con now, ora mi é tutto chiaro.

Ps. Nell'immagine manca anche una chiamata alle 20!
Durante le prime 2 chiamate cosa gli hai detto ?
1 minuto mi sembra molto per rispondere no ...
 
Durante le prime 2 chiamate cosa gli hai detto ?
1 minuto mi sembra molto per rispondere no ...
Adesso sarebbe colpa mia perché ci ho messo troppo?
Comunque alle prime due chiamate sono stato solo gentile e ho risposto a delle domande su come mai lo restituivo ecc. Ma la mia decisione era secca.
 
Adesso sarebbe colpa mia perché ci ho messo troppo?
Comunque alle prime due chiamate sono stato solo gentile e ho risposto a delle domande su come mai lo restituivo ecc. Ma la mia decisione era secca.
Non ho mai detto che è colpa solo tua ... ;).
Battute a parte, mi chiedevo perché ti hanno chiamato 4 volte, sarebbe bastata la prima, al massimo la seconda...
 
A me avranno fatto almeno 10 chiamate...magari solo 4. E non si rassegnano...
 
Indietro
Alto Basso